Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha FZ6 S2 a 2500€ - che ne pensate? Opzioni · Visualizza
e-ducati
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 10:27:58


Iscritto: 06/09/2013
Buon giorno,
alla fine mi sono deciso - per chi ha letto il mio precedente post - a considerare questa moto come Naked (anche se per me la naked indiscussa rimane il monster, ma vabbè).
Ne sto valutando 2 e volevo sapere cosa ne pensate del prezzo e soprattutto come mai è così basso!

1. FZ6 S2 anno 2009, 17.000km 2.500€ trattabile, tutta originale
2. FZ6 S2 anno 2008, 27.000km, 2500€ con accessori Cupolino, Bauletto, Pinna, Specchietti, Faro xeno. Porta targa. Tamponi

Grazie. ciao
brian_may
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 11:15:03



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da e-ducati
Buon giorno,
alla fine mi sono deciso - per chi ha letto il mio precedente post - a considerare questa moto come Naked (anche se per me la naked indiscussa rimane il monster, ma vabbè).
Ne sto valutando 2 e volevo sapere cosa ne pensate del prezzo e soprattutto come mai è così basso!

1. FZ6 S2 anno 2009, 17.000km 2.500€ trattabile, tutta originale
2. FZ6 S2 anno 2008, 27.000km, 2500€ con accessori Cupolino, Bauletto, Pinna, Specchietti, Faro xeno. Porta targa. Tamponi

Grazie. ciao


Vantaggi della prima:
1 anno di meno
10.000 km di meno
Tutti i pezzi omologati garantiti.

Vantaggi della seconda
Cupolino
Bauletto
Tamponi

Svantaggi della seconda
Specchietti
Portatarga
1 anno di più
10.000 km in più

Personalmente propenderei per la prima. Sulla seconda, se hanno montato specchietti o portatarga (soprattutto questo) non omologati ("perchè so più belli") il primo vigile/carabiniere più rigido ti farà piangere. O forse sono io che sono di un'idea strana: che ti fai a fare la moto se poi ne cambi mezza con pezzi aftermarket cornuto ?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 11:48:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io in genere, quindi tranne casi particolari, preferisco la moto con meno anni e quella con meno km... che nel tuo caso coincidono con una...

per le quotazioni ti consiglio di dare un'occhiata al listino Eurotax... ma se consideri che una moto appena esce dal concessionario perde il 21% di iva ed è subito soggetta il primo anno a una svalutazione del 10-15%... mi sembra plausibile che costi attorno ai 2500 euro dopo 5 anni

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
e-ducati
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 12:03:21


Iscritto: 06/09/2013
Originariamente inviato da paoktm


per le quotazioni ti consiglio di dare un'occhiata al listino Eurotax... :

Mi daresti il link? Cercando su un sito dal titolo Eurotax non mi dava nessun prezzo.
Grazie.
paoktm
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 13:01:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da e-ducati
Originariamente inviato da paoktm


per le quotazioni ti consiglio di dare un'occhiata al listino Eurotax... :

Mi daresti il link? Cercando su un sito dal titolo Eurotax non mi dava nessun prezzo.
Grazie.


a mia conoscenza la cosa migliore è comprare una rivista specializzata che riporti il listino completo, quei 3 euro sono investiti bene...

comunque quelle quotazioni sono solo un riferimento, e anche valido, ma non la sacra bibbia, quindi devi tenere in conto anche altri fattori... ad esempio uno scooter vale di più i città in quanto ha più mercato, inoltre alcuni marchi sono valutati di più in alcune zone o regioni che non in altre... esiste l'effetto moda, che alcuni negano, ma secondo me sussiste...un Sh Honda o un HD saranno sempre un po' sopravvalutate...etc. etc.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 13:04:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per esprimere un giudizio economico motociclistico bisogna guardare toccare e sentire
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.