Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter 150 Opzioni · Visualizza
Cyano5267
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 11:34:31


Iscritto: 13/09/2013
Salve a tutti, volevo chiedervi, visto che qui ci sono persone con esperienza , alcune cose.
Sono obbligato a prendere un mezzo provvisorio a basso prezzo per muovermi e la mia scelta era caduta su uno scooter 125-150 con qualche anno . Ora cominciano i dubbi nati leggendo qua e la.
Ho solo la patente B da 10 anni posso guidarlo ?
Uno scooter 150 a limitazioni di circolazione in base all' euro (0-1-2 etc )
Leggo annunci di persone che li mettono in vendita perché non possono circolare... ma non riesco a trovare la normativa.
Grazie a chiunque sia in grado di togliermi questi dubbi.
paoktm
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 11:56:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ti rispondo rapidamente prima di uscire

a me sembra di ricordare che con la patente B (eccezion fatta per le vecchie patenti conseguite tanti anni fa, quindi non fa il caso tuo), si possano guidare motocicli non superiori al 125 e comunque con una potenza inferiore agli 11 kw....

le limitazioni poi dipendono dalle zone... e non confondere le limitazioni per i 2T (vecchi motorini e scooter per intenderci) con quelle dei 4T

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Cyano5267
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 12:10:09


Iscritto: 13/09/2013
Quindi con un 125 4T non dovrei avere ne problemi di patente ne limiti di circolazione ?
paoktm
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 12:47:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non avresti problemi di patente, con il 125 ovviamente.... per le limitazioni alla circolazione devi verificare nella tua zona, ma in genere colpiscono soprattutto i 2T.... poi dipende dai controlli, in alcuni comuni ci sono dei vigili che controllano tutto (soprattutto nelle località turistiche balneari) mentre in alcune città ci appunto le telecamere che rilevano le targhe... da me non c'è nulla...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Cyano5267
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 13:08:45


Iscritto: 13/09/2013
Lombardia, guardando le ordinanze da quel che ho capito per i 4T non dovrebbero esserci limitazioni e che trovando annunci dove mettono "scooter 400 4t vendo perché euro 0 quindi con limitazioni " i dubbi su un 125 ti vengono. Grazie mille ora sono un po' più tranquillo sto valutando un hexagon 4t 125
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.