Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Harley sì Harley no Opzioni · Visualizza
protobit751118
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 14:13:11


Iscritto: 04/10/2013
Premetto che ho messo un commento con lo stesso discorso che farò qua in questa pagina http://www.moto.it/prove/harley-davidson-forty-eight-hot-rod.html (ma forse è più indicato il forum non sò, chiedo ai moderatori eventualmente di cancellare il posto doppio nell'articolo)

La mia situazione è questa.
Sono un amante del "fai da te", lavoro il ferro, saldo, molo, tornisco, e bla bla bla
Ho sempre messo le mani nei motori e "elaborato" tutto da solo MA restando sempre in ambito motorini e scooter.
Poi ho avuto uno stop di..... 14 anni.
Non ho la patente da moto ma.... ho sempre sognato di averne una e sicuramete l'avrò.
Con l'età ho capito che non voglio una moto veloce.
Non voglio assolutamente fare le "garette".
Non me ne frega nulla di fare il tempone per le strade di montagna.
Non me ne frega nulla di vedere dove arriva il segno della piega sulla gomma posteriore.
Non voglio assolutamente una moto che faccia i 200 e passa kmh
Non voglio assolutamente una moto brutale e nervosa.
Voglio godermi un qualcosa che mi faccia andare a spasso, con un bel suono e che mi quasi costringa ad andare piano.
Voglio un mezzo che mi piaccia tenere in garage per modificarla, smontarla, migliorarla, personalizzarla.
Mi pare che questo rientri perfettamente in ciò che è lo spirito di una Harley.
Giusto? (chiedo conferma).

Ho un grosso MA però che mi preoccupa.
Non ho la patente, non ho esperienze di guida con moto rilevanti, non posso provarla e nemmeno eventualmente giudicarla.
Potrebbe essere un problema secondo voi acquistare ad esempio una Harley 48 come prima moto?
Da dire che ho comunque testa...

Capisco che è una domanda sciocca da uno che non sa nulla però magari se mi dite "guarda che fai una cassata" ci rifletto meglio.
Bò.
Un salutone

protobit751118
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 15:34:47


Iscritto: 04/10/2013
Letto ora il topic http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11215
Non male ma resto con i miei dubbi.
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 ottobre 2013 08:00:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Le tue richieste portano all'harley ma NON solo. La 48 è una moto valida con tutti i crismi ma ha un serbatoio MICROSCOPICO e pesa parecchio. Paradossalmente mi rivolgerei in casa harley alla 883 (meglio se R ,così allo stesso prezzo della standard porti a casa i cerchi in lega) . Pesa più o meno ugaule,beve qualcosa in meno e ti spennano meno di KW e di assicurazione.
Per quanto riguarda chi si fa le garette e i temponi in montagna,bè sono gli stessi che quando si piantano si lamentano per il guard rail.
Io guarderei anche il nuovissimo maxi california guzzi e la bonneville. La guzzi ah due sei problemi: è a cardano e i cilindri "si vedono" perchè sporgono. La bonneville invece "soffre" un goccio in salite feroci a pieno carico perchè il motore ai bassi giri è un pò pigro. Ma vale solo per due panzoni di almeno 100 kg e bagagli per un mese.

Conosco chi ha la 48,per il problema del serbatoio è andato in banca con 500E in contanti e ha preso una "mazzetta" da 5 euro (stesso valore ma taglio più piccolo) e ogni 100 km si ferma e benza

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

protobit751118
Inviato: sabato 5 ottobre 2013 11:03:57


Iscritto: 04/10/2013
Originariamente inviato da doc elektro
Le tue richieste portano all'harley ma NON solo. La 48 è una moto valida con tutti i crismi ma ha un serbatoio MICROSCOPICO e pesa parecchio. Paradossalmente mi rivolgerei in casa harley alla 883 (meglio se R ,così allo stesso prezzo della standard porti a casa i cerchi in lega) . Pesa più o meno ugaule,beve qualcosa in meno e ti spennano meno di KW e di assicurazione.


GRAZIE mille per la risposta :)
La 883 (iron) l'ho valutata a lungo, da ferma l'adoro.... ma su strada con gente della mia altezza (1.85) proprio non mi piace, mi pare troppo piccola non so.
La 48 anche se più o meno siamo lì mi pare più equilibrata (anche se troppo bassa come linea quindi saprei già cosa cambiarci).

Originariamente inviato da doc elektro
Per quanto riguarda chi si fa le garette e i temponi in montagna,bè sono gli stessi che quando si piantano si lamentano per il guard rail.

Vero anche questo e ne conosco 3 o 4 (miei amici) di cui 2 mancano all'appello per passaggio a livelli superiori di esistenza.

Originariamente inviato da doc elektro
Io guarderei anche il nuovissimo maxi california guzzi e la bonneville. La guzzi ah due sei problemi: è a cardano e i cilindri "si vedono" perchè sporgono. La bonneville invece "soffre" un goccio in salite feroci a pieno carico perchè il motore ai bassi giri è un pò pigro. Ma vale solo per due panzoni di almeno 100 kg e bagagli per un mese.


La bonneville ce l'ha un mio amico e ne è innamoratissimo, non fa altro che elogiarla, ci penso :)
La maxi california guzzi è esagerata per me :D

Originariamente inviato da doc elektro
Conosco chi ha la 48,per il problema del serbatoio è andato in banca con 500E in contanti e ha preso una "mazzetta" da 5 euro (stesso valore ma taglio più piccolo) e ogni 100 km si ferma e benza


Per me non sarebbe un problema perchè se ne sentissi l'esigenza... guarderei se c'è qualche serbatoio maggiorato magari da montare all'occorrenza solo per certi spostamenti.
Come vedi non mi spaventa proprio nulla anche se sono convinto che è una bella scocciatura avere il serbatio da cinquantino.

Grazie dei consigli :)
protobit751118
Inviato: sabato 5 ottobre 2013 13:09:50


Iscritto: 04/10/2013
Ma sai invece che faccio?
Tanto vedo che tutte le sporster sono identiche, cambiano solo dettagli che le trasformano....
Io me prendo na bella 883iron (magari speciale edition che ha le pedane avanzate pure), spendo meno, me la godo, se mi va la personalizzo e poi la rivendo fra qualche anno.
Risparmio pure e chissenefrega, è sempre HD e ha ste benedette due ruote che cerco di riavere da tanto tempo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.