Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"3° capitolo" -TM EN 144 2009- Opzioni · Visualizza
ALE9218
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013 13:02:37



Iscritto: 10/05/2010
Locazione: piacenza
Partendo da una yamaha yz 125 del 1994, passando ad un' honda cre 125 del 2005 sono arrivato ad un tm en 144 '09...
Passando ad una moto più esperta nel settore enduro ho notato subito un paio di differenze non poco importanti...come prima cosa l'erogazione molto più corposa ai bassi senza comunque togliere nulla ai medio-alti; poi cè il fattore frizione ,che usandola non come un 125 quasi sempre in mano per avere la coppia pronta, ma usandola ugualmente è molto più morbida (non so se è per il fatto che è idraulica)...

Di seguito lascio i link con il video della seconda uscita fatta con questa moto spettacolare..

-PRIMA PARTE: https://www.youtube.com/watch?v=77dbmamkPwQ&hd=1
-SECONDA PARTE: https://www.youtube.com/watch?v=vlVcPbNfn64&hd=1

lascio a voi commenti ed eventuali critiche...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013 15:19:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao, due domande

1- affrontate anche percorsi un po' più impegnativi? quelli del video sono facili o medio-facili: non serve chissà quale moto per affrontarli, soprattutto a quella velocità

2 - sbaglio o state sempre seduti? però potrei aver visto male

buon enduro a tutti

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 14:21:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
In effetti un po' troppo biadesivo sulla sella......... Non c'era qualche pistino e/o pratone con 4 paletti e un fettucciato? Lì si che la tua (ottima) moto darebbe il massimo. Nei 2 pasaggini un po' più tecnici ti sei un poco "impappinato", mancanza di allenamento?
bymaxx
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 14:23:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
"pasaggini" con 2 s
ALE9218
Inviato: venerdì 11 ottobre 2013 22:31:44



Iscritto: 10/05/2010
Locazione: piacenza
Non che la uso come scusa ma era una della prime uscite con questa moto, ed effettivamente sono stato fermo da gennaio a luglio fatta eccezione di 2 o 3 uscite (per via che ero in ballo con la vendita dell'altra moto).. per il fatto di stare seduto ci sto lavorando, anche se noi quando andiamo in giro facciamo sempre 160-170 km, ed è anche per questo che quest'inverno ho deciso di andare in palestra 4-5 mesi per rinforzarmi e partire carichissimo la prossima stagione.
libe01
Inviato: venerdì 11 ottobre 2013 23:39:43



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
170 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ......seduto sulla sella!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecchisseii?? ciao!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.