Buonasera a tutti,
causa scivolata devo sostituire alcune parti della carena della mia R1 2008 (colorazione "Blu DPBMC"):
in pratica: Puntale, cupolino, entrambe le parti della fiancata DX. (mi terrei, in questo caso un graffio davvero minimo al codino).
Costo delle parti in questione originali Yamaha c.a. 1300€ montaggio compreso;
Seconda alternativa: Kit completo comprato da azienda chiamata "Moto XP Ricambi" (pare ex Moto GP Ricambi) o 680€ o 905€ (Spedizione compresa) a seconda del tipo di verniciatura; la persona con cui ho parlato mi ha spiegato quali sono le differenze tra i due tipi di verniciature; tralascio i particolari per non "annoiarvi", vi dico solo che, nel caso optassi per la verniciatura più costosa, dovrei mandargli il codice colore della vernice yamaha (ma come? non lo sanno? ... che ho recuperato: A4C88) per un risultato identico (questo farebbe pensare che quantomeno le facciano verniciare loro ... ma potrebbe essere una gran presa per il ....)
Il punto è che ho letto una maggioranza di opinioni poco lusinghiere sul suddetto distributore: in primis le carene sarebbero le stesse che si trovano su ebay (provenienza Hong Kong); secondo, la loro decantata precisione fori e supporti sarebbe una bufala: si sacramenta e cristona poco meno che con quelle in VTR.
Qualcuno di voi ha esperienze in proposito? Avete piuttosto altre soluzioni o distributori da consigliarm?
Grazie in anticipo per qualsiasi info vogliate darmi.
Emiliano