Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sicurezza sulle 2ruote Opzioni · Visualizza
colin88
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2013 00:23:53


Iscritto: 15/07/2008
Locazione: VA
Buongiorno a tutti,
sono Michele Brasca, matr 780114, un laurenando in Design&Engineering, facoltà del Politecnico di Milano e attualmente sto svolgendo il mio tirocinio universitario presso l'azienda Dainese.

Il mio progetto di tesi si pone l'obbiettivo di sviluppare un prodotto SAFETY PER LA PROTEZIONE DEL MOTOCICLISTA che possa ampliare e completare la gamma disponibile sul mercato, andando così a coprire quelle parti del corpo che oggi non trovano protezione.

Mi interesserebbe così capire al meglio il pensiero del motociclista e valutarne il suo rapporto con la sicurezza,
in particolare la volontà è quella di approfondire la percezione del rischio e la sua dotazione tecnica durante l'attività motociclistica.

Questo lavoro di ricerca dati ha una FINALITà ESCLUSIVAMENTE DIDATTICA, è una metodologia affine allo User Centered Design, ovvero una disciplina che pone al centro dello studio progettuale l'utente e i suoi bisogni, metodologia affine al Politecnico di Milano.

https://docs.google.com/forms/d/1VswNHqLJ4UYXXDTSjUPJyq7K6v2cH2RiLb_EWX8naw4/viewform
brian_may
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2013 00:39:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da colin88
Buongiorno a tutti,
sono Michele Brasca, matr 780114, un laurenando in Design&Engineering, facoltà del Politecnico di Milano e attualmente sto svolgendo il mio tirocinio universitario presso l'azienda Dainese.

Il mio progetto di tesi si pone l'obbiettivo di sviluppare un prodotto SAFETY PER LA PROTEZIONE DEL MOTOCICLISTA che possa ampliare e completare la gamma disponibile sul mercato, andando così a coprire quelle parti del corpo che oggi non trovano protezione.

Mi interesserebbe così capire al meglio il pensiero del motociclista e valutarne il suo rapporto con la sicurezza,
in particolare la volontà è quella di approfondire la percezione del rischio e la sua dotazione tecnica durante l'attività motociclistica.

Questo lavoro di ricerca dati ha una FINALITà ESCLUSIVAMENTE DIDATTICA, è una metodologia affine allo User Centered Design, ovvero una disciplina che pone al centro dello studio progettuale l'utente e i suoi bisogni, metodologia affine al Politecnico di Milano.



https://docs.google.com/forms/d/1VswNHqLJ4UYXXDTSjUPJyq7K6v2cH2RiLb_EWX8naw4/viewform



Ma a che serviva aprire un altro topic idetico al precedente?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.