Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aiutatemi per favore... Opzioni · Visualizza
marcone6454
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 12:22:02


Iscritto: 19/09/2013
ciao a tutti gli utenti voglio cambiare la mia kawa 600 per un 1000 nuovo ma son indeciso se cbr2013 1000 o suzu gsxr1000 2013. Su questo ho un preventivo molto piu basso ma io vado solo su strade di montagna e ho paura sia meno maneggevole e agile visto le pene che ho sofferto nell imparare a portare e non farmi portare dalla mia nija 600 2004..moolto fisica e impegnativa secondo me neofita quale sono..grazie in anticipo a chi mi consigliera. di estetica mi piacciono entrambe
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 12:44:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da marcone6454
ciao a tutti gli utenti voglio cambiare la mia kawa 600 per un 1000 nuovo ma son indeciso se cbr2013 1000 o suzu gsxr1000 2013. Su questo ho un preventivo molto piu basso ma io vado solo su strade di montagna e ho paura sia meno maneggevole e agile visto le pene che ho sofferto nell imparare a portare e non farmi portare dalla mia nija 600 2004..moolto fisica e impegnativa secondo me neofita quale sono..grazie in anticipo a chi mi consigliera. di estetica mi piacciono entrambe


Prima di tutto benvenuto, ma su questo ci penserà sicuramente otto a dirti un paio di cose.

Scusa, sei un neofita e ti vuoi prendere una 1000 sportiva, da usare SOLO su strade di montagna?
Se volessi andare in pista ti compreresti un SUV?

Direi che dai davvero poche (Nessuna) informazione utile a darti un consiglio, se si parla di estetica allora ciascuno ha un parere differente, se si parla di guidare una moto di questo genere ... beh, se vuoi un consiglio - se sei davvero un neofita e quello è l'uso che ne vuoi fare - lascia perdere ed orientati su moto totalmente differenti e più agili nello stretto di una sportiva.


Bah, un 1000 da usare in montagna ...



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
marcone6454
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 12:52:14


Iscritto: 19/09/2013
ciao intanto grazie della risposta..qui da me ci sono bei colli e si vedono molte sportive ..sono tre stogioni keguido una ninja 660 rr 2004 quindi un po di esperienza ce lo poi non ho detto che voglio portarla al limite il 1000 non lo facevo manco col 600 ma visto che dovrei investire circa 8 9 mila euro nn vorrei in futuro desiderare d nuovo d cambiare per un mille allora tanto vale prenderla subito..
marcone6454
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 12:53:48


Iscritto: 19/09/2013
poi penso che le sportive siano belle stabili e affidabili e mi diverto quando riesco a piegare decentemente..
marcone6454
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 12:56:17


Iscritto: 19/09/2013
volendo la suzu per i primi tempi metto il selettore su c e la uso a 120 cv cosi c prendo la mano come avere un 600...pero sara abbastanza agile?la vedo un po impegnativa tipo la mia kawa da guidare ma forse e solo una mia impressione
laledrifting
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 13:18:54



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....io la penso un pò come utenteanonimo01.........in effetti anche qui da noi ci sono delle belle strade di montagna e si vedono le super sportive.....ma sono tutti turisti, e con un 1000 sulle nostre colline non vedi mai la terza.........conclusione: se trovi uno con un monster 600 ti fa pelo e contropelo, poi se vai anche a fare gite fuori e te la vuoi proprio prendere io ti consiglio la suzu 1000......le ho provate entrambe, la mia personale impressione è che la suzu vada il doppio sia in erogazione che di ciclistica, parere del tutto personale ovviamente.........ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 14:18:47



Iscritto: 28/04/2003
Marcone, non volevo essere offensivo eh, sia chiaro, ma ... vuoi una risposta seria e ponderata oppure vuoi la risposta che vorresti sentirti dare?
Facciamo così, te le do entrambe e poi ti leggi quella che preferisci ...



Risposta che vorresti sentirti dare:
Originariamente inviato da marcone6454
ciao intanto grazie della risposta..qui da me ci sono bei colli e si vedono molte sportive ..sono tre stogioni keguido una ninja 660 rr 2004 quindi un po di esperienza ce lo poi non ho detto che voglio portarla al limite il 1000 non lo facevo manco col 600 ma visto che dovrei investire circa 8 9 mila euro nn vorrei in futuro desiderare d nuovo d cambiare per un mille allora tanto vale prenderla subito..

Leggo che quindi non sei un neofita davvero, e quindi ben venga il passaggio al 1000 da usare per un po' con attenzione. In montagna penerai un po' rispetto a molte naked, ma vuoi mettere la soddisfazione di una SBK.
Tra le due di cui chiedi parere, ti assicuro che non è molto diversa la situazione, la CBR è una Honda e come tutte le Honda sali e ti sembra di averla guidata da sempre. La Gixxer è quasi amichevole come la CBR ma ha quel non so che in più da teppista, ha la possibilità di usare le mappature e costa meno, quindi forse meglio quest'ultima.



Risposta che ti darei da fratello maggiore, con qualche anno di esperienza sulle spalle
Originariamente inviato da marcone6454
ciao intanto grazie della risposta..qui da me ci sono bei colli e si vedono molte sportive ..sono tre stogioni keguido una ninja 660 rr 2004 quindi un po di esperienza ce lo poi non ho detto che voglio portarla al limite il 1000 non lo facevo manco col 600 ma visto che dovrei investire circa 8 9 mila euro nn vorrei in futuro desiderare d nuovo d cambiare per un mille allora tanto vale prenderla subito..

Partiamo dal presupposto che oggi come oggi portare al limite un 1000 in strada sia da folli anche solo pensarlo, figuriamoci a farlo davvero. Una sportiva 1000 ci vuole manico vero e tanta esperienza per portarla al limite in pista, scordati che un motociclista comune come potrei essere io, tu o quasi la totalità di quelli che scrivono sui forum, ci riesca davvero ... salvo quelli che fanno 600km all'anno ma vivono nei bar a parlarsi addosso.
Se l'uso che ne vuoi fare è quello che hai descritto, potresti trovare molto interessanti moto della categoria naked di cilindrata abbondante, con tanta coppia anche a scapito della velocità di punta.
Tutto questo anche rischiando molto meno sia in termini personali, sia economici in caso malaugurato di scivolata.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
laledrifting
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 16:43:16



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Marcone, non volevo essere offensivo eh, sia chiaro, ma ... vuoi una risposta seria e ponderata oppure vuoi la risposta che vorresti sentirti dare?
Facciamo così, te le do entrambe e poi ti leggi quella che preferisci ...




Risposta che ti darei da fratello maggiore, con qualche anno di esperienza sulle spalle
Originariamente inviato da marcone6454
ciao intanto grazie della risposta..qui da me ci sono bei colli e si vedono molte sportive ..sono tre stogioni keguido una ninja 660 rr 2004 quindi un po di esperienza ce lo poi non ho detto che voglio portarla al limite il 1000 non lo facevo manco col 600 ma visto che dovrei investire circa 8 9 mila euro nn vorrei in futuro desiderare d nuovo d cambiare per un mille allora tanto vale prenderla subito..

Partiamo dal presupposto che oggi come oggi portare al limite un 1000 in strada sia da folli anche solo pensarlo, figuriamoci a farlo davvero. Una sportiva 1000 ci vuole manico vero e tanta esperienza per portarla al limite in pista, scordati che un motociclista comune come potrei essere io, tu o quasi la totalità di quelli che scrivono sui forum, ci riesca davvero ... salvo quelli che fanno 600km all'anno ma vivono nei bar a parlarsi addosso.
Se l'uso che ne vuoi fare è quello che hai descritto, potresti trovare molto interessanti moto della categoria naked di cilindrata abbondante, con tanta coppia anche a scapito della velocità di punta.
Tutto questo anche rischiando molto meno sia in termini personali, sia economici in caso malaugurato di scivolata.


quotobrindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
marcone6454
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 19:49:46


Iscritto: 19/09/2013
Ti ringrazio per i consigli io sono moolto tranquillo in moto non mi interessa la velocita ma fare delle belle pieghe anche ai 90 all ora...la posizione della super sportiva inizio ora a abituarmi e ricominciare daccapo con una naked non mi va anke pwrche ho provato a sedermici e non mi da la stessa sicurexza..e poi non mu piace tanto tenerla sopra i seimila la moto per questo desidero la mille...ma tu hai provato gli ultimi modelli?da quello che ho letto la cbr ha forse una ciclistica piu maneggevole..la suzu mi piace e mi han fatto un ottimo prezzo ma ho paura che sia fisica come la ninja che avevo. Cmq come peso questi mille non sono diversi dalle 600 perche dovrebbe essere yanto piu difficile portarle? A me nn interessa se un monster mi svernicia o uno scooter io sono gia appagato dalla guida e poi ho una figlia a casa che mi aspetta..io vado piano pero magari piano piano migliorero e avro una moto che sara sempre in grado di soddisfarmi..
laledrifting
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 20:38:50



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ok, sicuramente una mille non è impegnativa come una 600 che la devi tenere sempre allegra per farla andare.......io come ti ho detto ho provato sia il cbr che il k13 e il suzu mi ha appagato molto di più e l'ho trovato anche più "leggero".......forse perchè ho avuto il 750 non so, ma l'impressione è stata quella....il mio consiglio è di provarle tutte e due se ne hai l'opportunità prima dell'acquisto, se vai in concessionaria e ti dimostri MOLTO interessato con la fame di vendere che c'è oggi non penso che ci siano problemi per farti fare una prova..............ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
marcone6454
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 23:34:56


Iscritto: 19/09/2013
Ti ringrazio lale allora se mi dici che la suzu ha una ciclistica maneggevole almeno quanto la honda penso d nn avere piu dubbi...sara difficile che me ke facciano provare ma cmq rimangono ottime moto entrambe quindi al massimo mi adattero io a lei...grazie allora quando la comprero vi diro le mie impressioni
laledrifting
Inviato: sabato 26 ottobre 2013 19:49:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
attendiamo fiduciosi...........brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.