Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rimessa in moto di un Piaggio NRG mc2 Opzioni · Visualizza
Alessandro.Diez
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 20:47:13


Iscritto: 25/10/2013
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta..
Ho un NRG Mc2 della Piaggio del 2000 che vorrei far ripartire, il problema è che è fermo da una decina di anni e non ho idea da cosa incomiciare..
Sfiga vuole, ho perso anche le chiavi dato il lungo periodo di inutilizzo, perciò pensavo di cambiare il cilindretto, batteria (montava una Yuasa YB4L-B) e candela..come se non bastasse le gomme sono incrostate e sono sicuro che siano da cambiare anche quelle..
sono andato a un negozio qui nella mia città ma mi ha chiesto una cifra spropositata, perciò pensavo di acquistare i pezzi via internet, avete qualche consiglio da darmi?
Non so che tipo di candele e blocchetto(cilindretto della chiave, non so come si chiama di preciso) prendere, per ora ho fatto solo lo spurgo della benzina vecchia
ogni aiuto è gradito...grazie!ciao!!

-Alex
anonym_4124176
Inviato: domenica 27 ottobre 2013 16:15:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Prima cosa,prima di pensare alle gomme e ai freni si pensa a fare girare il motore.
Il blocchetto si intende il commutatore di accensione e la serie di chiave. E purtroppo devi andare a farti dissanguare in piaggio perchè sono specifici.
Per le gomme "incrostate" se non ci sono tagli o screpolature le proverai su strada e se non tengono le cambierai. Intanto gonfiale e vedi se tengono. La batteria la puoi trovare non originale,ovvio il 75 % degli scooter monta la 4 AH Spesso le trovi anche al supermercato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.