Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda SH 150 perso e ritrovato Opzioni · Visualizza
Gianlu844166
Inviato: lunedì 28 ottobre 2013 12:35:55



Iscritto: 02/07/2012
Ciao a tutti;
Settimana scorsa mi è stato rubato e dopo due giorni ritrovato il mio sh 2013 con una serie di guasti (ero assicurato furto e incendio);
ho appena ricevuto il preventivo per la riparazione dall'officina della Honda di circa 1200euro (!!!) e sono in attesa del perito;
il mio dubbio è: ma il risarcimento è tutto a carico dell'assicurazione?
nel mio contratto c'è la franchigia del 25% in caso di furto ma credo sia riferito solo in caso di furto senza piu ritrovamento;
nel mio caso invece come funziona?
c'è una legge a riguardo che vale per tutti o varia a seconda dell'assicurazione?
ho letto da qualche parte che se il danno non supera l'ammontare del valore di mercato della moto, l'assicurazione risarcisce completamente; è così?
in sostanza, chi paga??
ps. con comprate mai sh nuovi..prima o poi ve lo rubano
grazie a tutti
gianluca
PG
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 07:49:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la fonte normativa cui devi fare riferimento è il tuo contratto. che deve specificare bene sia cosa avviene in caso di furto senza reperimento, sia in caso di reperimento con danni. in linea di massima direi che comunque lo scoperto indicato opera in tutti i casi e che pertanto, se il danno ammonta a 100 euro, 25 restano a tuo carico. fatti fare un preventivo ben preciso e presenta fattura di riparazione per avere il risarcimento che ti spetta.
cambierei il tuo suggerimento: se assicurate contro il furto un veicolo, prima di firmare leggete bene tutto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.