|
Iscritto: 24/10/2013
|
Ciao a tutti,
Sono in possesso di una Renautl Megane Coupè, e ho notato che partendo dalla velocità da codice (90km/h) si sentono dei fastidiosi fruscii al lato del finestrino. Inoltre, la cinghia è rumorosa quando la macchina è fredda. Avendo sostituito entrambi i pezzi, i problemi persistono. Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa sono dovuti questi problemi anche dopo aver sostituito i pezzi??? Oppure sono difetti del modello???
Grazie mille.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao. Quale cinghia hai sostituito? Distribuzione, servizi o entrambe? Sono state sostituite anche le pulegge? Nel tuo modello sono previsti i tendicinghia? Controllato gli iniettori (a volte il sibilo può essere causato da uno sfiato)?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da Wormbike Nel tuo modello sono previsti i tendicinghia? sulla megane ci sono i tendicinghia che normalmente dopo circa 150 mila km (ho lavorato in renault) vanno a farsi benedire.......se il chilometraggio è più o meno quello, come dice worm la causa potrebbe essere proprio il tendicinghia che non tiene più e quindi anche la cinghia se nuova slitta.............. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
in effetti parlare di problematiche tecniche senza conoscere il chilometraggio e la manutenzione pregressa effettivamente eseguita è un pò come disquisire del sesso degli angeli. restiamo in fiduciosa attesa. ciao.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Un altro motivo di slittamento della cinghia è quell'ODIOSA abitudine di avviare il motore con accesi i fari,l'aria condizionata,ventilatori e lunotti vari. La durezza dell'alternatore è proporzionale al carico applicato. Stendiamo un velo penoso sul fatto che su alcuni diesel per "stupidità ecologica" vengono tenute accese le candelette anche a motore avviato. Difatti io sul pulmino VW ho ELIMINATO il post-riscaldamento e in 5 anni non ho più cambiato una candeletta....pagliacci! L'alternatore nei primi 30 secondi ha la batteria che ha appena avuto lo stress dell'avviamento e quindi assorbe di più. La cinghia deve fare un mezzo cai....e poi più niente. A volte vedo passare auto con tutto acceso (spesso anche i fendinebbia di giorno ) e la cinghia che guaisce come un cagnolino nella gabbia della tigre.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |
Vai a
|
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.
|