Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

XT600 Opzioni · Visualizza
rarewest
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 14:33:38


Iscritto: 16/03/2013
Salve a voi del forum ,ho una XT600/89", tenuta in perfetta originalita',da qualche tempo manifesta una piccola defaiance,in accellerazio prende i giri ma dopo strappa e si riprende,premetto che ho cambiato la candela convinto che fosse il problema....ma continua a fare lo stesso difetto,cosa puo'causare il tutto?vorrei risolvere tutto cio'.
grazie per la vostra disponibilita'.
rarewestcapellone
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 14:34:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
rarewest
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 14:36:35


Iscritto: 16/03/2013
Originariamente inviato da otto
ciao e benvenuto nel forum

ciao

Grazieebrindisi
gelonet
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 22:55:57



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
la mia era una XT600E, aveva un problema simile: a un certo regime di giri (intorno ai 4000) andava un po' a singhiozzi con dei grossi vuoti. Smontandola ho constato che aveva il filtro aria disintegrato... l'ho sostituito ed il problema si è risolto. Comunque, da quanto non fai controllare la carburazione?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
bymaxx
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 22:06:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
O filtro o carburazione, se non sbaglio ci sono 2 carburatori, di cui uno a depressione per gli alti regimi. Da pulire il tutto.
federusco
Inviato: domenica 20 ottobre 2013 21:08:11


Iscritto: 28/08/2009
smonta e pulisci il carburatore
laledrifting
Inviato: lunedì 4 novembre 2013 13:13:17



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto per la carburazione al 99%

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: martedì 5 novembre 2013 12:57:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Essendo uno dei carburatori a depressione, può essere la membrana o irrigidita o rotta. Non costa molto il ricambio e lo si trova abbastanza facilmente.
quinus
Inviato: mercoledì 6 novembre 2013 09:41:05


Iscritto: 03/10/2012
Locazione: Verona
buongiorno,
la XT dell'89 monta un carburatore doppio, di cui uno con vaschetta e movimento spillo meccanico, l'altro a depressione con membrana senza vaschetta che lavora solo da un certo regime in su. Bymaxx giustamente indica la membrana come causa, perchè se forata non lavora più con la depressione. un'altra causa può essere il non corretto bilanciamento dell'apertura del secondo carburatore : all'interno dei due c'è una chiocciola con un dito che lavora dopo una certa rotazione della farfalla del primo carburatore. andrebbe controllato anche quello (c'è anche una molla a spirale di ritorno). già che ci sei controlla sotto il cappellotto del primo carburatore (in testa al corpo) che la vite in testa sia tirata. se si allentasse il motore può rimanere accelerato. buon lavoro.
bymaxx
Inviato: mercoledì 6 novembre 2013 13:17:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Continuiamo a dare spiegazioni tecniche ma mi sa che il soggetto non ci legge più o ha venduto la moto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.