Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

08 Novembre 2013 - Öresund - Kämpinge Strandbad Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: venerdì 8 novembre 2013 18:00:40


Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA
Dopo una settimana di pioggia finalmente il sole ! Di tanto in tanto dimentico di vivere in Svezia ! Ho solo una mezza mattinata ma quanto basta per far scaldare il motore alla mia “bimba”. Godiamoci questo sole con una bella passeggiata al belvedere dell’Öresund. Questo posto mi ha sempre affascinato soprattutto al tramonto tra Febbraio e Marzo quando il sole cala proprio dietro questa magnifica opera di ingegneria, facendolo splendere di una luce surreale. Anche oggi si mostra in tutto il suo splendore. Dapprima con il passaggio di una minuscola barchetta con un tizio vestito di rosso che spicca nell’immensità di questa opera. Poi il passaggio di un gruppo di uccelli che migra verso terre più calde ed infine il passaggio sotto il ponte di due enormi traghetti che per un attimo danno l’illusione di scontrarsi frontalmente per poi scivolare lentamente sui due lati. Riprendo la moto per dirigermi ancora più a sud verso Höllviken proprio dove la penisola di Falsterbo-Skanör è tagliata in due da una canale. Qui è tutta una zona protetta, una bella riserva naturale che costeggia un po’ tutta la costa. Faccio sosta a Kämpinge Strandbad, una lunghissima spiaggia molto frequentata nel periodo estivo. Un lungo molo conduce ad un piccolo faro da dove si gode una magnifica vista sul mare da una parte e sulla costa dall’altra. Alcuni uccelli oziano pigramente al sole ed io come loro osservo il mare, mi faccio coccolare dal vento e scaldare dai raggi del sole. I mie pensieri corrono lontani. Che meraviglia. Alla prossima.

TUTTE LE FOTO SUL MIO SITO

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.