Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto per scelta prima moto... Opzioni · Visualizza
simo_90
Inviato: martedì 27 agosto 2013 23:06:20


Iscritto: 25/08/2013
Ciao a tutti...mi rivolgo a voi più esperti sicuramente di me.
Dunque, avendo ancora 22 anni sto prendendo la patente A2 e quindi devo restringere il campo di scelta della moto ai 35 Kw per forza. La mia idea è farmi una moto che poi posso depotenziare e portare ai 35Kw finchè non avrò la A3 per riportarla normale. Il mio budget è sui 4500/5000€, ovviamente meglio 4500€ Whistle
Il campo di scelta è tra le seguenti:
- Ducati Hypermotard 796, ne sono innamorato ma rientra al pelo nel budget;
-Aprilia Dorsoduro 750, molto bella e circa simile di estetica se non un pò più "cicciona" della Hyper;
-Bmw gs650, molto più "turistica" ma mi piace molto lo stesso.

Ora questi sono quelli che mi piacciono a vista e dalle recensioni e prove lette mi sembrano valide; L'hypermotard sarebbe il mio sogno davvero, ovviamente sia l'hyper e la dorsoduro le depotenzierei subito. Ovviamente parlo solo di usati.
Ora ditemi voi quale sentite di consigliarmi come prima moto e che magari mi duri per un pò. La userei per qualche giretto tranquillo ed eventualmente una volta presa dimestichezza per qualche giro con la ragazza nel weekend. Mi interessa una moto relativamente comoda, ovvero non supersportiva e non troppo alta(sono 174cm) e gestibile nei costi che mi permetta di andare qualche weekend tranquillo in giro con la mia ragazza. Non mi interessano le tirate.
Già sono consapevole che la dorsoduro e l'hyper non sono proprio comode per il passeggero ma visto che i viaggi saranno brevi e cmq non immediati passa un attimo in secondo piano il discorso passeggero.

Se avete altri modelli da consigliare sono ben accetti ;)

Grazie!
paoktm
Inviato: martedì 27 agosto 2013 23:24:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io prenderei un usato sotto i 35kw e tra due anni la moto che mi piace avendo le idee molto più chiare...

comunque sia, e premettendo che normalmente non amo la pratica del depotenziamento, anzi... la vieterei.... fossi in te mi orienterei piuttosto sul Gs 650...
tra queste moto è l'unica che sopporta un bauletto o delle borse laterali, qualora tu voglia iniziare a fare qualche uscita domenicale con la ragazza... sulle altre sarebbe decisamente un pugno nell'occhio, tipo un gancio traino su una Porsche o un portapacchi su una Ferrari...

Non sottovalutare neanche i costi di gestione delle Ducati, comunque richiede una attenzione maggiore...e nell'usato attento ai km, e che non ti venga venduta proprio quando devi registrare di nuovo le valvole o cambiare la cinghia...

a me come moto piace anche il drz 400, ma non so se lo puoi guidare... tra l'altro a 5000 euro ti prendi un Duke 390 nuovo.... magari se aspetti un po' riesci a trovarne a un prezzo interessante...

poi non hai detto se si tratta della tua prima moto oppure se ne hai già possedute in passato

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
mario123
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 17:26:25


Iscritto: 02/12/2013
personalmente toglierei la bmw dalle possibilità, sei giovane goditi una bella motardona italiana! Consiglia miglior sito web sigaro cubani http://www.vipcubancigars.it da prezzi decisamente convenienti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.