Ciao a tutti...mi rivolgo a voi più esperti sicuramente di me.
Dunque, avendo ancora 22 anni sto prendendo la patente A2 e quindi devo restringere il campo di scelta della moto ai 35 Kw per forza. La mia idea è farmi una moto che poi posso depotenziare e portare ai 35Kw finchè non avrò la A3 per riportarla normale. Il mio budget è sui 4500/5000€, ovviamente meglio 4500€
Il campo di scelta è tra le seguenti:
- Ducati Hypermotard 796, ne sono innamorato ma rientra al pelo nel budget;
-Aprilia Dorsoduro 750, molto bella e circa simile di estetica se non un pò più "cicciona" della Hyper;
-Bmw gs650, molto più "turistica" ma mi piace molto lo stesso.
Ora questi sono quelli che mi piacciono a vista e dalle recensioni e prove lette mi sembrano valide; L'hypermotard sarebbe il mio sogno davvero, ovviamente sia l'hyper e la dorsoduro le depotenzierei subito. Ovviamente parlo solo di usati.
Ora ditemi voi quale sentite di consigliarmi come prima moto e che magari mi duri per un pò. La userei per qualche giretto tranquillo ed eventualmente una volta presa dimestichezza per qualche giro con la ragazza nel weekend. Mi interessa una moto relativamente comoda, ovvero non supersportiva e non troppo alta(sono 174cm) e gestibile nei costi che mi permetta di andare qualche weekend tranquillo in giro con la mia ragazza. Non mi interessano le tirate.
Già sono consapevole che la dorsoduro e l'hyper non sono proprio comode per il passeggero ma visto che i viaggi saranno brevi e cmq non immediati passa un attimo in secondo piano il discorso passeggero.
Se avete altri modelli da consigliare sono ben accetti ;)
Grazie!