Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Ninja 300 o Yamaha XJ6 Opzioni · Visualizza
gallo76478
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 19:56:53


Iscritto: 10/10/2013
Ciao a tutti, sto per prendere la patente A2 e mi sto guardando in giro per trovare la moto adatta per me. Compirò 20 anni tra poco e non ho mai guidato una moto a marce, solo il classico 50ino dai 14 anni ai 18 anni. Ho visto questi due modelli di moto, sicuramente due mondi diversi. Cosa condigliate a un neofita come me, Ninja 300 oppure XJ6?

Se avete altre soluzioni ditemele pure, basta che non siano ducati!

grazie mille a tutti in anticipo
brian_may
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 21:19:09



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gallo76478
Ciao a tutti, sto per prendere la patente A2 e mi sto guardando in giro per trovare la moto adatta per me. Compirò 20 anni tra poco e non ho mai guidato una moto a marce, solo il classico 50ino dai 14 anni ai 18 anni. Ho visto questi due modelli di moto, sicuramente due mondi diversi. Cosa condigliate a un neofita come me, Ninja 300 oppure XJ6?

Se avete altre soluzioni ditemele pure, basta che non siano ducati!

grazie mille a tutti in anticipo


Sono due mezzi dall'impostazione diversa; che tipo di uso vuoi fare della moto? Città? Gite fuori porta? Da solo o in due...?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
gallo76478
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 21:38:23


Iscritto: 10/10/2013
Io la userei da solo e per i tragitti casa lavoro e tempo libero. Viaggi con la moto per adesso non ne ho in mente di farli, al massimo di un 100 km tra andata e ritorno.
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 22:32:20



Iscritto: 28/04/2003
La Ninja300 pur avendo sulla carena un nome che evoca prestazioni da mondiale SBK, non è certo una sportiva esasperata e ti consentirebbe di prendere le misure con la guida sportiva

Se però sei alla ricerca di una moto più versatile, adatta anche a fare lo sporco lavoro quotidiano del tragitto casa-ufficio, credo che la Yamaha sia più adatta, così come qualunque altra naked della medesima categoria

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 23:13:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Q8 utenteanonimo01.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: domenica 13 ottobre 2013 19:23:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao, considerando che purtroppo da molti anni non ci sono le moto intermedie da 250 a 600 cc a parte 2 o3 tip ( e a parte tanti scooter ) , forse finalmente con le nuove normative europee ( 35 kw ) qualche moto nuova intorno i 400cc la -sforneranno -e x uno come te che non ha esperienza credo che, per imparare a usare la moto e utilizzarla come mezzo di trasporto è utile risparmiare sui costi di gestione, credo che un 300cc tipo il kava è piu' economico di un 600 in tutto e x questo ti consiglio il kavasaki 300 che è sempre una bella moto sportiva e veloce quanto basta ( almeno x intanto ) , e poi non c'è solo la piccola kavasaki , se dai un occhiata hai listini troverai altre moto ( poche ma ci sono ) piu' o meno della stessa cilindrata ugualmente interessanti ed economiche , mha forse in fiera a Milano si presentera' qualche novita' nella fascia 250-- 400 cc.. moto x neopatentati .economiche utilitarie e belle, ciao V

V






mario123
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 17:47:35


Iscritto: 02/12/2013
quoto go.min e suggerisco 390 duke!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.