Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto neofita Opzioni · Visualizza
serse951
Inviato: lunedì 2 dicembre 2013 10:07:07


Iscritto: 02/12/2013
Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Matteo e sono di Roma, ho 25 anni, e mi serve un consiglio, sto prendendo la patente A2 e cerco una prima moto di cilindrata non inferiore ai 300 una naked , naturalmente usata, ho pochissimissima esperienza al massimo ho portato un vespa 150, e in ultimo ma non meno importante ho fondi mooooooooooolto limitati!

lo so è una missione impossibile, ma se riusciste ad aiutarmi sarebbe fantastico, anche perché non saprei da dove cominciare.

Vi ringrazio in anticipo
brian_may
Inviato: lunedì 2 dicembre 2013 21:41:22



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da serse951
Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Matteo e sono di Roma, ho 25 anni, e mi serve un consiglio, sto prendendo la patente A2 e cerco una prima moto di cilindrata non inferiore ai 300 una naked , naturalmente usata, ho pochissimissima esperienza al massimo ho portato un vespa 150, e in ultimo ma non meno importante ho fondi mooooooooooolto limitati!

lo so è una missione impossibile, ma se riusciste ad aiutarmi sarebbe fantastico, anche perché non saprei da dove cominciare.

Vi ringrazio in anticipo


1)Quantifica il "fondi limitati", considerando il fatto che insieme alla moto devi prenderti un po' di attrezzatura (che da sola fa qualche centinaio di €) e pagare qualche spesuccia collegata (passaggio di proprietà, assicurazione...)
2)Dicci come sei messo dal punto di vista dell'assicurazione (a Roma ti spennano, esperienza personale), se hai già una polizza, o se puoi usufruire della Bersani...


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
serse951
Inviato: lunedì 2 dicembre 2013 22:26:32


Iscritto: 02/12/2013
Allora per i fondi sto mettendo da parte circa 1500€ per l'abbigliamento non è un problema, natale è vicino ed ho molti parenti ahaha, per quanto riguarda l'assicurazione devo informarmi bene, mentre per il passaggio di proprietà userò parte dello stipendio
menek62
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 01:21:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
, ciao

V






Herr Fritz 27
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 10:01:44



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Honda CBF500, Kawasaki ER-5, Suzuki GS500 credo che siano le classiche navi scuola... Costano poco e ti permettono di imparare...

Con la patente A2 potresti avere problemi con queste moto perchè superano tutte i 35kW (tranne forse la Kawa).

Se abiti a Roma, come potrà dirti Brian, avrai anche problemi con la classe d'inquinamento. Per costare poco la moto solitamente è agèe, quindi anche più inquinante...
serse951
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 10:45:58


Iscritto: 02/12/2013
La Kawasaki e la Honda non sono male, come giustamente dici tu serve una moto depotenziata o possibilmente da deponteziare, per la classe di inquinamento sono ignorante, vedrò di informarmi meglio
menek62
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 11:56:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
aprilia - derbi- yamaha - honda-cagiva- hm -kavasaki- ktm - ecc..ecc con quella cifra potresti vedere tra le moto 125 - 250cc-- sportive -- enduro --motard - custom - .omologate euro -2 . x l' inquinamento . x iniziare con una moto recente -bellina e abbastanza veloce x divertirsi . . ciao

V






Herr Fritz 27
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 12:00:44



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da serse951
La Kawasaki e la Honda non sono male, come giustamente dici tu serve una moto depotenziata o possibilmente da deponteziare, per la classe di inquinamento sono ignorante, vedrò di informarmi meglio

Scopro ora che, forse, in base alle annate, la Suzuki può rientrare nei limiti di 35kW.

Per le depotenziate non so se c'è qualche Monster o qualche Hornet...
serse951
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 13:21:34


Iscritto: 02/12/2013
Grazie ho.min, ma non è il tipo di moto che mi piace, ho visto diverse hornet e monster ma si va su con il prezzo
brian_may
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 13:57:42



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Herr Fritz 27

Se abiti a Roma, come potrà dirti Brian, avrai anche problemi con la classe d'inquinamento. Per costare poco la moto solitamente è agèe, quindi anche più inquinante...


Ottima osservazione, adesso serse dovrebbe cercare una moto che sia almeno Euro2.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Herr Fritz 27
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 14:45:08



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Herr Fritz 27

Se abiti a Roma, come potrà dirti Brian, avrai anche problemi con la classe d'inquinamento. Per costare poco la moto solitamente è agèe, quindi anche più inquinante...

Ottima osservazione, adesso serse dovrebbe cercare una moto che sia almeno Euro2.

Serse, nel motore di ricerca di moto.it, in fondo, prova a mettere questi parametri:

- Normativa antinquinamento: Euro 2;
- Regione: Lazio (dai qualche chilometrino per portare a casa la bimba se ne vale la pena...)
- Segmento: Naked

Ce ne sono 96, ordinale per prezzo crescente e pare esserci l'imbarazzo della scelta anche al tuo prezzo. Se conosci un meccanico o hai un amico appassionato, offrigli un pranzo e portalo con te, almeno ti risparmi le fregature più grossolane...

Altrimenti prova a spulciare qualche discussione vecchia per sapere cosa controllare e cosa dovresti vedere... Altrimenti chiedi... :)
serse951
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 15:04:55


Iscritto: 02/12/2013
Grazie mille ragazzi inizierò la ricerca!
mario123
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 17:17:12


Iscritto: 02/12/2013
ciao ti consiglio un 690 della ktm magari le vecchie annate (dal 2007) occhio ai modelli troppo elaborati è pur sempre un mono ciao!
serse951
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2013 12:10:00


Iscritto: 02/12/2013
Mi é stata consigliata anche la Yamaha mt 03, ragazzi un ultimo consiglio, tra poco ho l'esame per la patente a 2 , posso farlo con la vespa 150 di mio padre? (Credo di no però ho questo dubbio)
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2013 14:23:02



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Se è ancora valida, vai a pagina 5 di questo documento.

L'MT-03 può andare, è monocilindrica quindi, credo, patisce e ti fa patire un po' i lunghi trasferimenti. Parlo per sentito dire, quindi a beneficio d'inventario. Il problema è che non ne trovi sotto i 1500...
brian_may
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2013 19:56:27



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da serse951
Mi é stata consigliata anche la Yamaha mt 03, ragazzi un ultimo consiglio, tra poco ho l'esame per la patente a 2 , posso farlo con la vespa 150 di mio padre? (Credo di no però ho questo dubbio)


Non puoi:
Quote:

Veicolo obbligatorio per l'esame

1. patenti A1: motociclo di categoria A1, senza sidecar, avente una cilindrata minima di 120 cm3 e in grado di raggiungere una velocità di almeno 90 km/h.
2. patenti A2: motociclo senza sidecar, avente una cilindrata minima di 400 cm3 e una potenza di almeno 25 kW.*
3. patenti A (senza limiti): motociclo senza sidecar, avente una cilindrata minima di 600 cm3 e una potenza di almeno 40 kW.*
* per capire quale è la potenza della propria moto basta guardare sulla carta di circolazione


Fonte: http://www.patente.it/info-patenti/patenti-a1-a2-a3-esame-pratico?idc=89

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
serse951
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2013 21:56:38


Iscritto: 02/12/2013
Si si ho letto, fortuna che ho un caro amico che mi fa fare le guide con una Guzzi 350
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2013 22:39:31



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da serse951
Si si ho letto, fortuna che ho un caro amico che mi fa fare le guide con una Guzzi 350

Non è comunque sufficiente come cilindrata per l'esame... E non tutte rientrano nel limite di potenza...

Per le guide va più che bene!!!
serse951
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2013 22:57:14


Iscritto: 02/12/2013
Infatti é solo per le guide, l'esame lo farò con la loro moto
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2013 23:53:09



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da serse951
Infatti é solo per le guide, l'esame lo farò con la loro moto


Applause
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.