Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pessimo venditore Opzioni · Visualizza
fabio758621
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 07:57:46



Iscritto: 21/09/2012
Il nome di questa società è [TESTO RIMOSSO] la trovate sia su ebay che in vendita diretta,io purtroppo ho comprato direttamente da loro e non posso mettere un feedback negativo ma posso solo far pessima pubblicità.
Il mio caso è il seguente:
Acquisto delle luci a led p21w per sostituire quelle che avevo prima sempre a led, pago in anticipo come sempre del resto con paypal e attendo......
2 giorni......
3 giorni......
5 giorni.........
10 giorni..........
Ecc.ecc.....

nel frattempo chiedo spiegazioni e sempre tramite e mail mi si rivolgono come se fossi un marziano che non ha mai comprato on line. Loro dicevano di averla spedita ma quì al mio indirizzo mai una raccomandata ne una cartolina di avviso,ieri gli dico che apro il contenzioso con paypal e la loro risposta è stata questa:

"ma non è colpa mia se il postino della tua zona è un incompetente! io non ti rimborso niente, il problema è postale non mio.
tu sceglievi e pagavi il corriere e in 1gg ricevevi la tua roba.
se 5 euro per te erano troppi non venire adesso ad assillarmi perchè hai
ritardi di consegna!"

I commenti li lascio a voi...

Ps: ho fatto oltre i 30 acquisti sempre di lampadine a led da una ditta cinese e non ho mai avuto nessun tipo di problema!!! Che amarezza....
PG
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 08:09:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
che metodo di spedizione hai scelto e quanto hai pagato la spedizione?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 08:55:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ogni tanto qualcosa non arriva. Io ho sempre comprato nei negozi normali e il problema non l'ho mai avuto.E sopratutto non compro led CINESI! Sulle mie moto solo lampade a filamento che consumano,inquinano (e ne sono contento) ma sopratutto prodotte da bianchi in europa!
le nostre poste ultra efficenti ci mettono anche 15 giorni per una raccomandata. Ho perso il fornello della burghignon con i punti del supermercato grazie a loro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fabio758621
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 09:01:33



Iscritto: 21/09/2012
Originariamente inviato da PG
che metodo di spedizione hai scelto e quanto hai pagato la spedizione?



Spedizione classica con raccomandata.
Paso.
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 10:55:55



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
se la spedizione è raccomandata è tracciabile, vai alle poste e chiedi dov' è il tuo pacco.. (porta i dati della spedizione)

p.s.
raccontare la vicenda va bene ma rimuovi il nominativo del venditore, non è consentito immettere dati identificativi nel forum..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 11:35:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pasodiack


raccontare la vicenda va bene ma rimuovi il nominativo del venditore, non è consentito immettere dati identificativi nel forum..

ciao


fatto, ho sostituito il nome con [TESTO RIMOSSO]

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 11:37:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
aggiungo, come al solito, che

- come primo messaggio ci si deve presentare e magari anche salutare

- si deve leggere il regolamento, come indicato chiaramente in fase di registrazione

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 11:56:14



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da fabio758621
Spedizione classica con raccomandata.

Originariamente inviato da pasodiack
se la spedizione è raccomandata è tracciabile, vai alle poste e chiedi dov' è il tuo pacco.. (porta i dati della spedizione)

Aggiungo: fatti dare il codice di spedizione della raccomandata o una scansione della ricevuta di spedizione.



Devi conoscere il numero sotto il codice a barre in alto a sinistra. Noto quello, vai a questo indirizzo:

http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

Inserisci il numero, metti l'intervallo in cui dovrebbe essere stato spedito (ad esempio: da 0 a 2 mesi fa) e ti dice dov'è il plico.
paoktm
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 12:26:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
procedi con metodo...
se hai fatto un ordine di sicuro avrai delle tracce da qualche parte....,
raccogli il materiale cartaceo, presentati alla polizia postale e sporgi regolare denuncia
vedi anche con paypal se è possibile contestare l'addebito

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
fabio758621
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 13:51:30



Iscritto: 21/09/2012
Chiedo scusa se non ho fatto la presentazione,molti e molti anni fà ero un vecchio frequentatore di questo forum e dopo aver perso tutti i miei dati l'anno passato ho ricreato un nuovo account per scrivermi con un vecchio amico e pensavo di aver fatto la presentazione a sua epoca.
Grazie per tutti i vostri commenti
laledrifting
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013 13:20:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
procedi con metodo...
se hai fatto un ordine di sicuro avrai delle tracce da qualche parte....,
raccogli il materiale cartaceo, presentati alla polizia postale e sporgi regolare denuncia
vedi anche con paypal se è possibile contestare l'addebito


pao...io ho aperto una denuncia anni fa alla polizia postale per un oggetto che mi hanno inviato usato e rotto anzichè nuovo.....sai da quanto aspetto??? 3 anni e mezzo...............l'unica è come dice herr fitz di farsi mandare copia della ricevuta di spedizione.......se gli mandano copia dell'avvenuta spedizione il venditore è sollevato da qualsiasi colpa

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013 00:18:18



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
d'accordo lale... ma a cosa serve chiedere una ricevuta di spedizione se poi non puoi fare nessun reclamo alla posta... infatti se non ricordo male solo il mittente ha facoltà di aprire un reclamo presso la posta o il corriere. E' dato che per la spedizione è stato scelto il modo giuridicamente più valido, ovvero la raccomandata, spetta al mittente dare prova che ha onorato l'impegno e scaricare la responsabilità sul vettore.

In ogni caso so di persone che sono finite in carcere per avere rubato un paio di camice in lavanderia, poi come dici tu, talvolta non serve a nulla, ma ti posso anche garantire che una denuncia, o la prospettiva di una denuncia ha degli effetti su tante persone.... poi ovviamente bisogna starci dietro...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013 09:59:47



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Semplicemente rintracci il pacco, vedi se è arrivato a destinazione e, soprattutto, verifichi la buona fede del venditore. Se non ti manda la ricevuta denuncio il venditore, se me la manda ed è andato da un'altra parte (con l'indirizzo corretto) allora denuncio le poste. Se è arrivato all'ufficio postale giusto, ma mai a casa mia, se l'è intascato qualcuno.

Semplicemente è una verifica "tra galantuomini" prima di dover tirare in mezzo le persone sbagliate.
laledrifting
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013 13:22:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
d'accordo lale... ma a cosa serve chiedere una ricevuta di spedizione se poi non puoi fare nessun reclamo alla posta... infatti se non ricordo male solo il mittente ha facoltà di aprire un reclamo presso la posta o il corriere. E' dato che per la spedizione è stato scelto il modo giuridicamente più valido, ovvero la raccomandata, spetta al mittente dare prova che ha onorato l'impegno e scaricare la responsabilità sul vettore.

In ogni caso so di persone che sono finite in carcere per avere rubato un paio di camice in lavanderia, poi come dici tu, talvolta non serve a nulla, ma ti posso anche garantire che una denuncia, o la prospettiva di una denuncia ha degli effetti su tante persone.... poi ovviamente bisogna starci dietro...


si si hai perfettamente ragione pao......quello che volevo dire io è che se il venditore ha spedito il pacco tramite raccomandata ed ha la ricevuta di spedizione non gli puoi fare assolutamente niente, tantomeno una denuncia, perchè rischi di essere querelato a tua volta, per questo dicevo di chiedergli copia della ricevuta...........se il pacco è stato veramente spedito è sicuramente qualche postino o colleghi che han deciso di farsi una regalo di natale a sorpresababbopazzo

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.