Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[Consigli] - Vendita BMW F 650 GS (2006) Opzioni · Visualizza
Marco.Ferranti3782
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 12:34:28


Iscritto: 11/12/2013
Salve a tutti,
Mi chiamo Marco e sono un neo-iscritto al forum. Mio padre vorrebbe vendere la sua BMW f 650 gs del 2006 e data la sua poca praticità in fatto di internet, lo sto aiutando io nel pubblicare un annuncio.

Innanzi tutto vi descrivo la moto: è stata comprata nel 2008 da un privato (mio padre è il secondo proprietario), ha neanche 12000 km, la revisione è stata eseguita regolarmente. E' in condizioni davvero ottime, è stata tenuta quasi sempre in garage ed usata pochissimo.

Mi servirebbe qualche consiglio su come venderla: cosa scrivere nell'annuncio (oltre a quello che ho scritto sopra), il prezzo da proporre (la quotazione dell'usato di moto.it la dà a 4117 euro, personalmente mi scoccerebbe scendere sotto i 3000), il miglior metodo di pagamento o qualsiasi altra cosa riteniate rilevante. Purtroppo non sono un appassionato di moto e non alcuna ho esperienza di riferimento.

Vi ringrazio in anticipo,
A presto,

Marco
laledrifting
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 13:12:49



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....io ti direi di dare un'occhiata innanzitutto qui
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-gs/index.html
così vedi a grandi linee a quanto la vendono la stessa moto del tuo stesso anno, evita assolutamente le mail che arrivano dall'estero che ti propongono bonifici immediati senza vedere neanche la moto (9 su 10 sono sole) e soprattutto fatti pagare (metodo ad oggi più sicuro) con un bel bonifico bancario oppure con un assegno circolare da far vedere, prima di dare la moto, alla banca che ne controllerà la benemissione (se è autentico insomma)
metti tante foto nell'annuncio, tutte quelle che il sito ti permette, più ne metti e più il potenziale acquirente vedrà le condizioni della moto........e un consiglio spassionato evita di farla provare quando vengono a vederla......i furti si concretizzano anche così purtroppo.....ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Renato.Ferraioli
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 16:18:45


Iscritto: 21/08/2011
laledrifting perdonami ma chi la compra senza provarla?
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 17:40:04



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Renato.Ferraioli
laledrifting perdonami ma chi la compra senza provarla?


In effetti è piuttosto improbabile che si possa vendere un motociclo usato senza dare a priori all'acquirente la possibilità di averlo avviato ed eventualmente fatto un giretto di prova. Non è neppure facile dichiarare al possibile compratore: "Dato che ho paura che mi freghi la moto, il giretto te lo faccio fare io. Tu fai il passeggero". Anche se la moto non è una monoposto, il passeggero "forzato" potrebbe darvi una botta in testa da dietro e fregarsi comunque la mercanzia, mandandovi come benservito pure in ospedale.

D'altra parte non ha tutti i torti neppure Laledrifting: di questi tempi può succedere di tutto, anche che il presunto acquirente vi lasci ad aspettare inutilmente il suo rientro dal "giretto di prova"...

Ma allora uno non dovrebbe vendere mai niente. Tanto per dire, anche se l'acquirente sembra normale e non chiede di far girare motore e ruote del mezzo in vendita, potrebbe tornare nottetempo, dopo aver localizzato la posizione, e perpetrare un furto con scasso o una rapina...

Ma allora uno non dovrebbe neppure recarsi a mingere in un bagno pubblico: vuoi vedere che mentre si sta svuotando la vescica arriva un maniaco e tenta lo "sfondamento"? Non è comodo indossare mutande di ghisa...

Porc.Putt., ragazzi! Ma ci rendiamo conto di come si sta riducendo questo disgraziato paese?... Non era meglio il Far West?... Da quelle parti, i ladri di cavalli non avevano vita facile: se volevano evitare l'impiccagione sul posto, dovevano essere molto rapidi e professionali. Da queste parti, invece, la maggior parte dei criminali (grandi, piccoli e dilettanti) insistono perché hanno la quasi certezza dell'impunità o di pene lievissime.

Attenzione, gente: ideologicamente sono "di sinistra"...perciò non ci sono intenti "forcaioli" in quanto sopra affermato. Si tratta di semplici constatazioni di uno che vive in un paese dove sembra che gli onesti abbiano vita sempre più difficile.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 20:10:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Concordo in pieno con Emilio.

P.S.
Visti i tempi, le mutande di ghisa sarebbero un buon investimento. Spero che la Dainese o l'Alpinestars inizino a pensarci seriamente...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.