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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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scusate se mi intrometto,non so come vada il v-strom,ma ho avuto il tdm 850 per 10 anni e percorso 83000km.ora sono due anni che ho il 900,tutte e due grandi moto per viaggiare anche con tris di bauletti,e non disdegnano i passi montani.specie il 900 che è molto più leggero,e oltretutto oltre alla normale manutenzione non hanno mai problemi.e poi è 900 e costa meno del v.strom,e poi a me esteticamente piace di più nonostante sia un modello che fanno da 10 anni.unica pecca:d'estate nel traffico cittadino scalda un pò,ma è normale,ed un pò di effetto on.off,ma anche li basta farci il polso con l'accelleratore.certo non è un endurona super accessoriata,ma ti garantisco che ne hai già per divertirti.buon anno a tutti,e susate l'intrusione.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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un pensierino su questa?... versione city : versione voyager :
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da renajr Sono pienamente concorde che avere uno scuter e una moto sia la soluzione migliore... Ma... Avessi i soldi per permettermi entrambi i mezzi nn sarei qui a chiederci cosa prendere... Quindi niente da fare...
Eppure... la soluzione esiste. Prendiamo per esempio questo: E' il Super Motor Company Pin 110: 4 Tempi 120 cc, 4 marce, frizione automatica. Te lo porti a casa NUOVO con 1500 € o giù di lì. Poi andiamo su questa pagina: http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/pegaso-650/index.htmle vediamo che con meno di 2000 € ti puoi comprare una Aprilia Pegaso 650 usata. In pratica con 3000/3500 € puoi risolvere il tuo problema, tasse e assicurazione a parte. Per risparmiare sull'assicurazione puoi optare per quella stagionale sulla turistica. Ho fatto solo un esempio. Se non ti piace il Pin 110 o il Pegaso esistono parecchie alternative in entrambi i casi agli stessi prezzi. In pratica ti ho consigliato: mezzo lavorativo nuovo e mezzo turistico usato. La sola nuova Vespa Primavera 125 al momento costa 3700 €. Come vedi è una questione di scelte... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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già... si trovano molti scooter 150-300 usati e in ottime condizioni a poco più di 1500 euro... e tante moto ottime a circa 3000 euro... ma nel tuo caso temo che non si porrebbe troppo il problema dell'acquisto, bensì quello dell'assicurazione se inizi con la XIV... hai provato a fare dei preventivi?
personalmente con la pegaso non mi sono trovato bene... ma non mi sarei trovato bene forse con nessuna delle moto citate sopra... certo però che se non avessi avuto alternative, mi sarei accontentato e ne sarei rimasto felice, mentre ti potrei parlare con entusiasmo di un Duke 690 che poi gli altri per ovvie ragioni criticherebbero e soprattutto, o spero, ti sconsiglierebbero... perché, peso a parte, non è la migliore moto per iniziare...
certo che comprare una moto in base a un (1) viaggio in programma è un azzardo.... se parti con questo presupposto forse finirà come tante altre a fare lunghe degenze nei box... nel traffico la moto deve essere snella, leggera, agile
si, è vero, esistono coppie affiatate che viaggiano molto e con entusiasmo su una moto... ma in linea di massima la moto è un mezzo per spiriti solitari, a me per esempio piace starci su da solo....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da paoktm
certo che comprare una moto in base a un (1) viaggio in programma è un azzardo.... se parti con questo presupposto forse finirà come tante altre a fare lunghe degenze nei box... nel traffico la moto deve essere snella, leggera, agile
si, è vero, esistono coppie affiatate che viaggiano molto e con entusiasmo su una moto... ma in linea di massima la moto è un mezzo per spiriti solitari, a me per esempio piace starci su da solo....
vero.......poi ovvio come dice pao dipende anche dalla coppia....io conosco un signore mio cliente che si spara dei gran km durante l'anno per girare l'europa con sua moglie in sella ad una suzuki hayabusa......quindi...... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 30/12/2013
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Buon 2014 a tutti!!! Paoktm: esatto il problema nn è l'acquisto ma mantenere i 2 mezzi sarebbe troppo oneroso tralasciando che nn saprei dove mettere la moto per i mesi invernali nn avendo un garage...
Per i viaggi nn c'è un viaggio in programma era un esempio... Vorrei andare tutte le volte possibili in viaggio...
Davibon: la transalp bella ma grandicella tipo v-strom e nn la producono più... Usata sarebbe ok ma il fattore grandezza rimarrebbe... Che poi è un problema reale o legato all'inesperienza di un neofita?? Tra la v strom la tdm 900 o la transalp cosa prendereste se tralasciamo la grandezza??
Finendo alla NC.. Sono andato a fare dei preventivi e il migliore sarebbe di c.a. 8000 per la nc750x completa di borse 3 givi, parabrezza, cavalletto centrale, ecc... Nn mi sembra male.. Ma mi domando la NC700 usata che si trova a prezzi ottimi sarebbe da prendere in considerazione visto le poche differenze con la 750 o vale la pena sforzarsi un po' e prendere la 750?? Grazie
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Per prima moto va bene anche la 700 (rispetto la 750) però io tra tutte opterei per il Tdm...come prezzi trovi delle ottime occasioni. Per quanto riguarda le dimensioni, dipende da come sei fisicamente, ma solitamente i problemi sono solo nel muovere la moto da fermo, per il resto appena in movimento non le senti più...
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Iscritto: 30/12/2013
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salve a tutti.... prolematiche varie hanno drasticamente ridotto il budget per l'acquisto della moto... quindi starei valutando un usato e, vista la mia inesperienza, vorrei chiedere un aiutino a voi...
con un buget di c.a. 3500 - 4000 € una moto decente la trovo??? ad es un V.Strom travveler abs del 2008 con 33.000 Km con bauletto 46l e paramani con garanzia estendenbile a 36 mesi carena perfetta è valutabile o vecchiotta???
e tra quella e una TRANSALP XL700V con bauletto e borse del 2011 con 36000 km?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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l'acquisto della prima moto comporta sempre una serie di spese accessorie... tra cui anche alcuni acquisti errati... tra accessori, abbigliamento, attrezzi e prodotti per la manutenzione etc... a cui tra l'altro dovrai aggiungere passaggio di proprietà, assicurazione in XIV classe di merito, e magari prima o poi anche bollo e revisione
33.000 km in 5 anni non sono tanti e una moto del 2008 è ancora recente... e quelle moto, se non presentano difetti congeniti e se sono trattate in modo dovuto, di strada ne fanno tantissima... non stiamo parlando di una super sportiva tipo Ducati che richiedono una attenzione particolare...
comunque, ne trovi anche con kilometraggi molto inferiori... magari te la vai a prendere con un fugone a noleggio...
anche se io quelle due moto non le vedo particolarmente indicate per un uso cittadino.... soprattutto l'Honda.... comunque se non ricordo male sei tu che cerchi di coniugare due usi abbastanza divergenti... ovvero uso cittadino e lunghi viaggi...
46 Lt non sono pochi...
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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