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Iscritto: 04/12/2013
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buonasera, sono nuovo qui.....quindi prima di tutto un saluto a tutti!!!! volevo comprarmi una moto da trial e ho visto che ci sono delle selle con serbatoio maggiorato. siccome a fare trial ci andrei nel week end volevo chiedervi se una moto da trial si potesse usare non solo nel suo ambito, ma diciamo a 360 gradi magari a volte andando pure all'università....che ne pensate? a parte la scomodità non è che la moto si danneggia??
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Di per se una moto da trial ha una serie di problemi : il sebatoio piccolo,la sella stupida e meccanicamente rapporti corti e ruote tassellate ....nell'uso quotidiano avrai consumi bestiali (a livello di un harley) ridotta durata delle gomme e usura del motore sempre costretto a giri elevati MA....c'è una soluzione si chiama beta ALP 200...non è bella ,non è veloce (anzi il motore è parecchio pigro) ...ma secondo me è l'unica soluzione http://www.betamotor.it/it/alp/bikes/alp-200Se poi sei in vena di rapinare una banca (costa tantissimo) c'è anche la versione "maxi" http://www.betamotor.it/it/alp/bikes/alp-40-2012
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da doc elektroDi per se una moto da trial ha una serie di problemi : il sebatoio piccolo,la sella stupida e meccanicamente rapporti corti e ruote tassellate ....nell'uso quotidiano avrai consumi bestiali (a livello di un harley) ridotta durata delle gomme e usura del motore sempre costretto a giri elevati MA....c'è una soluzione si chiama beta ALP 200...non è bella ,non è veloce (anzi il motore è parecchio pigro) ...ma secondo me è l'unica soluzione http://www.betamotor.it/it/alp/bikes/alp-200 Se poi sei in vena di rapinare una banca (costa tantissimo) c'è anche la versione "maxi" http://www.betamotor.it/it/alp/bikes/alp-40-2012 bei mezzi quelli che hai postato, però secondo me sono degli "ibridi" un poco forzati.....nel senso che una moto da trial puro ha ben altre forme fatte appositamente per questo tipo di sport,* e come dici tu sarebbe una mezza follia farne un uso quotidiano in mezzo al traffico........... * =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da doc elektroDi per se una moto da trial ha una serie di problemi : il sebatoio piccolo,la sella stupida e meccanicamente rapporti corti e ruote tassellate ....nell'uso quotidiano avrai consumi bestiali (a livello di un harley) ridotta durata delle gomme e usura del motore sempre costretto a giri elevati MA....c'è una soluzione si chiama beta ALP 200...non è bella ,non è veloce (anzi il motore è parecchio pigro) ...ma secondo me è l'unica soluzione http://www.betamotor.it/it/alp/bikes/alp-200Se poi sei in vena di rapinare una banca (costa tantissimo) c'è anche la versione "maxi" http://www.betamotor.it/it/alp/bikes/alp-40-2012
bei mezzi quelli che hai postato, però secondo me sono degli "ibridi" un poco forzati.....nel senso che una moto da trial puro ha ben altre forme fatte appositamente per questo tipo di sport,* e come dici tu sarebbe una mezza follia farne un uso quotidiano in mezzo al traffico...........
* poi è anche vero che si può benissimo fare del buon trial anche con le "via di mezzo", però questo è il mio pensiero....... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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eh eh eh passando "sopra" il traffico durante la settimana ti alleni, puoi anche andare direttamente in aula...............ma seriamente, le trial odierne sono estremizzate per l'attivita' trialistica, l'ideale sarebbe trovare una trial degli anni 80, tipo fantic 300 o swm di pari cilindrata, meglio ancora una bultaco 360, ma questa ha ormai raggiunto prezzi sull'usato da mutuo. Il consiglio di doc non e' sbagliato, hanno anche un mercato dell'usato a prezzi ragionevoli.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da bymaxxeh eh eh passando "sopra" il traffico durante la settimana ti alleni, puoi anche andare direttamente in aula...............ma seriamente, le trial odierne sono estremizzate per l'attivita' trialistica, l'ideale sarebbe trovare una trial degli anni 80, tipo fantic 300 o swm di pari cilindrata, meglio ancora una bultaco 360, ma questa ha ormai raggiunto prezzi sull'usato da mutuo. Il consiglio di doc non e' sbagliato, hanno anche un mercato dell'usato a prezzi ragionevoli. quoto tutto... sia la battuta che il resto... la moto indicata da Lale è abbastanza estrema... mentre il trial, oltre una disciplina, è anche un mezzo utilitario.... conosco alcune persone che lo usano per i pascoli in montagna... in ogni caso bisogna stare molto attenti a non restare a secco.... certo, poi capita anche coi cross e con le Harley, la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 05/08/2010
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Ciao. La Beta Alp 200 è un buon compromesso fra la guida stradale e una guida fuoristrada leggera. Impensabile che possa sostituire una moto da trial. Io ne ho una in buone condizioni che sono intenzionato a vendere. L'avevo comprata perchè pensavo fosse una moto da trial un po' adattata alla marcia su strada, invece è una moto da strada un po' adattata alla marcia fuoristrada. Girare per strada con una vera moto da trial, specie in città, è veramente poco proponibile. Tieni presente che l'impianto elettrico è veramente spartano, in pratica non ha luci. E' molto difficile applicare la targa, ha due litri di carburante nel serbatoio, e anche con un kit long ride (serbatoio maggiorato e un po' di sella) resta sempre un mezzo molto spartano
BMW R1150RS, Yamaha XT600, Beta Alp 200, Scorpa SR280
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