|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Da una breve ricerca risulta che di questa nuova moto non si è parlato molto in questo forum. Se mi sto sbagliando Otto può "cestinare". Se invece l'argomento proposto è realmente nuovo direi che qualche parolina dovremmo spenderla. Come tutti sapete, mi riferisco a questo oggetto visto all'ultimo EICMA: A quanto pare, questa moto ha fior di argomenti per accaparrarsi una larga fetta di umanità in cerca di prodotti dal costo abbordabile ma ricchi di contenuti tecnologici e con buone prestazioni complessive. Anche su queste pagine, alla sezione "News", se ne parla bene. E a buon motivo: Per meno di 6000 euro ti tirano dietro due cilindri bialbero da quasi 700 cc "all'ultimo grido" (col crossplane), 75 CV elastici, vivaci e facilmente gestibili anche per via del peso contenuto, un bel telaio monotrave semplice e pulito, cambio a 6 marce, buona elettronica di base, estetica piacevole e sportiva. Pare che le vendite inizieranno dal prossimo febbraio. Salvo brutte sorprese sulla qualità costruttiva non prevedibili al momento, questa moto dovrebbe essere un osso duro da rodere per tutti gli altri costruttori. Non siete d'accordo?... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Esteticamente non mi fa impazzire, anzi... (come la 09 eh) Vediamo se usano quel motore anche in qualche altra salsa, magari mi interesserei se fosse più affine ai miei gusti... :D
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Beh, Herr, direi che quel tipo di estetica si stia diffondendo a macchia d'olio tra le naked. Non so chi ha cominciato per primo (forse Kawasaki), ma pare che siamo sulla stessa linea, per esempio, della MV Brutale, anche se quest'ultima è ovviamente più "pretenziosa".
Uscendo però dal giudizio estetico, sempre soggettivo, mi sembra che Yamaha con queste moto stia cercando di puntare soprattutto sul rapporto qualità/prezzo, difficile o impossibile da raggiungere da parte di altri costruttori. Non mi pare che, al momento, esistano sul mercato molte proposte di questo tipo a meno di 6000 €.
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 29/07/2011
|
Troppo economica, leggera e intelligente per gli italiani.
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Avendo apprezzato il twin Yamaha con fasatura a 270° sul mio vecchio TDM non posso che preferire questa motorizzazione al 3 cilindri.
Sono moto per palati fini, cioè per chi non legge dei dati tecnici solo i kilowatt!!!;)
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da emilio.sansoneBeh, Herr, direi che quel tipo di estetica si stia diffondendo a macchia d'olio tra le naked. Non so chi ha cominciato per primo (forse Kawasaki), ma pare che siamo sulla stessa linea, per esempio, della MV Brutale, anche se quest'ultima è ovviamente più "pretenziosa". Non mi piace il muso, non avevo specificato. Se dovessi giudicarla dalla foto che hai messo allora mi piace, se metti il frontale... Per i miei gusti è come se fosse la Moric, finchè la vedi da dietro o da davanti senza alzare troppo gli occhi la vedi in faccia... Come dici te, son gusti... Originariamente inviato da emilio.sansoneUscendo però dal giudizio estetico, sempre soggettivo, mi sembra che Yamaha con queste moto stia cercando di puntare soprattutto sul rapporto qualità/prezzo, difficile o impossibile da raggiungere da parte di altri costruttori. Non mi pare che, al momento, esistano sul mercato molte proposte di questo tipo a meno di 6000 €. Purtroppo hai ragione. Ci sta provando Honda con le CB/NC, ma non mi convincono più...
|
|
Guest |