Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha MT-07: E' nata una stella?... Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: domenica 15 dicembre 2013 10:11:38



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Da una breve ricerca risulta che di questa nuova moto non si è parlato molto in questo forum. Se mi sto sbagliando Otto può "cestinare".

Se invece l'argomento proposto è realmente nuovo direi che qualche parolina dovremmo spenderla. Come tutti sapete, mi riferisco a questo oggetto visto all'ultimo EICMA:



A quanto pare, questa moto ha fior di argomenti per accaparrarsi una larga fetta di umanità in cerca di prodotti dal costo abbordabile ma ricchi di contenuti tecnologici e con buone prestazioni complessive.

Anche su queste pagine, alla sezione "News", se ne parla bene. E a buon motivo:

Per meno di 6000 euro ti tirano dietro due cilindri bialbero da quasi 700 cc "all'ultimo grido" (col crossplane), 75 CV elastici, vivaci e facilmente gestibili anche per via del peso contenuto, un bel telaio monotrave semplice e pulito, cambio a 6 marce, buona elettronica di base, estetica piacevole e sportiva.

Pare che le vendite inizieranno dal prossimo febbraio. Salvo brutte sorprese sulla qualità costruttiva non prevedibili al momento, questa moto dovrebbe essere un osso duro da rodere per tutti gli altri costruttori. Non siete d'accordo?...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 15 dicembre 2013 10:44:54



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Esteticamente non mi fa impazzire, anzi... (come la 09 eh) Vediamo se usano quel motore anche in qualche altra salsa, magari mi interesserei se fosse più affine ai miei gusti... :D
emilio.sansone
Inviato: domenica 15 dicembre 2013 12:21:14



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Beh, Herr, direi che quel tipo di estetica si stia diffondendo a macchia d'olio tra le naked. Non so chi ha cominciato per primo (forse Kawasaki), ma pare che siamo sulla stessa linea, per esempio, della MV Brutale, anche se quest'ultima è ovviamente più "pretenziosa".

Uscendo però dal giudizio estetico, sempre soggettivo, mi sembra che Yamaha con queste moto stia cercando di puntare soprattutto sul rapporto qualità/prezzo, difficile o impossibile da raggiungere da parte di altri costruttori. Non mi pare che, al momento, esistano sul mercato molte proposte di questo tipo a meno di 6000 €.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Helixpomatia
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 23:37:09


Iscritto: 29/07/2011
Troppo economica, leggera e intelligente per gli italiani.
emilio.sansone
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 08:12:41



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Helixpomatia
Troppo economica, leggera e intelligente per gli italiani.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha .....soddisfatto

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
lumachina
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 10:34:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Avendo apprezzato il twin Yamaha con fasatura a 270° sul mio vecchio TDM non posso che preferire questa motorizzazione al 3 cilindri.

Sono moto per palati fini, cioè per chi non legge dei dati tecnici solo i kilowatt!!!;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 10:58:54



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da emilio.sansone
Beh, Herr, direi che quel tipo di estetica si stia diffondendo a macchia d'olio tra le naked. Non so chi ha cominciato per primo (forse Kawasaki), ma pare che siamo sulla stessa linea, per esempio, della MV Brutale, anche se quest'ultima è ovviamente più "pretenziosa".


Non mi piace il muso, non avevo specificato. Se dovessi giudicarla dalla foto che hai messo allora mi piace, se metti il frontale... d'oh!

Per i miei gusti è come se fosse la Moric, finchè la vedi da dietro o da davanti senza alzare troppo gli occhi banana la vedi in faccia... Sick

Come dici te, son gusti... capito?

Originariamente inviato da emilio.sansone
Uscendo però dal giudizio estetico, sempre soggettivo, mi sembra che Yamaha con queste moto stia cercando di puntare soprattutto sul rapporto qualità/prezzo, difficile o impossibile da raggiungere da parte di altri costruttori. Non mi pare che, al momento, esistano sul mercato molte proposte di questo tipo a meno di 6000 €.


Purtroppo hai ragione. Ci sta provando Honda con le CB/NC, ma non mi convincono più...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.