Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ciao a tutti...help me Opzioni · Visualizza
Manuel.di toma
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 09:46:39


Iscritto: 27/01/2014
ciao a tutti gli iscritti del forum...
Quest anno volevo cambiare il mio scooter ho un b400 del 2004 con 60.000 chilometri.....lo scooter va una meraviglia ma se solo non si consumava cosi spesso la gomma posteriore e toccasse meno in curva sarebbe perfetto....
stavo vedendo per un tmax ma ho i miei dubbi....costo assicurazione,costo manutenzione ecc...con il burgman pago 350 di assicurazione all'anno tagliandi da 70 euro massimi....cosa mi consigliate voi?calcolando che lo uso spesso in città e autostrada casa lavoro,a un altra cosa non sono peso piuma Whistle quindi uno scooter che non soffra molto di motore sui 120/130...
grazie a tutti in anticipo discussione
paoktm
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 12:38:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
difficile aiutarti, entrano in gioco troppe considerazioni soggettive

quanti km fai con la gomma posteriore? comunque mi sembra abbastanza comprensibile che consumi maggiormente il posteriore.

quando un mezzo è lanciato il rapporto peso/cv non è fondamentale, in quanto la forza di inerzia del peso riequilibra eventuali scompensi, semmai sono le partenze da fermo e le accelerazioni che soffrono, ma in autostrada non dovresti avere nessuno problema particolare.

il tmax, e te lo dico per sentito dire e non per esperienza diretta, ha un costo di manutenzione notevolmente superiore al tuo burgman. Tra l'altro non consuma poco, e costa pure tanto all'acquisto....

io sono del parere che se una cosa da comunque soddisfazione è meglio non cambiarla, tanto il 100% non lo avrai mai,

per quanto riguarda l'assicurazione, con le dovute riserve in quanto non so in quale classe di merito tu sia o in che zona risiedi, mi farei fare un preventivo anche altrove,

in ogni caso benvenuto ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 13:19:07



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....io personalmente ho sempre visto il t-max come il classico scooter per quelli a cui non interessa spendere (non me ne vogliano i possessori)
purtroppo come dice pao il t-max è tra i più cari (se non il più caro) per quanto riguarda la manutenzione e purtroppo (per chi lo acquista usato) tiene molto bene il prezzo.......tieni conto che con il prezzo di un usato ti compri un cbr600f nuovo (o giù di li).
personalmente se vuoi proprio uno scooter mi orienterei su altri marchi di simile cilindrata, si risparmiano dei begli eurini............ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Manuel.di toma
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 19:41:28


Iscritto: 27/01/2014
perchè per sentito dire i costi dell tagliando mi dicono dai 200/300 euro a tagliando ,se è una voce vera resto sempre su un 400....il problema della gomma sicuro è per l ' ammortizzatore scarico perchè si scaletta la gomma neanche 5000km...volevo uno scooter buono ed affidabile
laledrifting
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 20:15:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh....allora se dici che ha solo questo problema e va che è una meraviglia non sarebbe meglio per te far solo revisionare l'ammortizzatore??

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 20:54:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
l'ammortizzatore non dovrebbe essere un problema...in ogni caso cerca di farti mettere a punto il precarico della molla

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Manuel.di toma
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 21:09:36


Iscritto: 27/01/2014
uhm non so se spendere soldi su questo scooter e rimetterlo in forma ho cambiarlo...alla fine ha 60.000km devo rifare ammortizzatori,frizione,cinta e freni mi conviene???
paoktm
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 21:29:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
dipende.... l'ammortizzatore non è nulla di speciale... poi ovviamente dipende dove vai a fare i lavori.... ricaricare un ammortizzatore costa di certo meno di un pieno sullo scooter...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.