Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su acquisto. Piaggio vs Kymco vs Yamaha Opzioni · Visualizza
pinulandia
Inviato: giovedì 26 dicembre 2013 12:47:42



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
Piaggio vs Kymco vs Yamaha?
Salve a tutti e intanto bukne feste.
Sto scrivendo perché avei in primavera intenzione di cambiare scooter essendo che la mia vespa granturismo 200 L mi ha stancato oltre che deluso in quasi tutti. Ho dato uno sguardo al tmax ma purtroppo costa un botto ed essendo un 530 o un 500 anche l'assicurazione costerebbe parecchio. Allora ho pensato ad una cilindrata appena più piccola.
La mia idea di spesa è di 5000/5200 €, ho guardato un po' in giro e alla fine la mia scelta è caduta su 3 modelli.
1) yamaha xmax 400
2) new kymko xciting 400i
3) new Beverly sport touring 350.

A parte che alla fine tutto è una questione di gusti, il mio pensiero è:
Yamaha= affidabilissimo ma caro in tutto.
Kymco=????
Piaggio= affidabilissimo ma come ducati ha sempre qualche problemuccio.

Chi di voi ha mai avuto un kymco? Secondo le voi qualse sarebbe il migliore anche sotto il punto di vista spesa/qualità?

Yamaha = 6200/6300 senza abs
Kymko = 5300 senza abs
Piaggio 5100 in promo con abs e asr.

Io sinceramente sarei più indirizzato per piaggio perché il Beverly non è malaccio, ma dopo una vita di piaggio vorrei provare qualcosa di diverso. Ho paura che con piaggio ritornerei ad avere sempre gli stessi problemi, niente di grave ma sempre noie.
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.


Pinox!!!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 26 dicembre 2013 14:29:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io ho soltanto avuto una vespa px negli anni 80. Per cui essendo anche biker parto molto prevenuto. Tuttavia sono già 3 demolitori che giro che vedo scuteroni kimko accatastati senza segni di rottura (mi sembra fossero dei 300,kmtraggio intorno a 50 mila) segno che è andato il motore...e quassù i kimko sono molto pochi. Quindi tanti ne vedi e tanti si scassano...
Io il piaggio non lo prenderei appunto perchè ha l'abs,asr e tanta popò elettronica ancora assulutamente NON obbligatoria,lasciamogli fare ancora esperimenti,non me ne voglia il made in italy ma il mio mezzo deve stare sula strada e non in officina e quello che non c'è non si rompe.
Vedo spesso molti mezzi "dell'ultima generazione" girare a spie rosse accese . Non che una spia a me infastidisca più di tanto (mi importa giusto se è quella dell'olio o della batteria) e non che non mi costi fare saltare l'uscita con un corto ma oramai c'è troppa elettronica e se posso farne a meno...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 26 dicembre 2013 16:16:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
neanche io sono un amante del genere... ma in ogni caso alla lista aggiungerei anche Honda... anche se l'SH a me non piace, ma solo da un punto strettamente personale e soggettivo,.... lo considero valido... per quanto possa essere valido uno scooter...

personalmente sono piuttosto del parere che lo scooter sia un mezzo urbano, quindi vanno bene le piccole cilindrate... poi per quanto possano proteggere dalle intemperie più di una moto, dalle nostre parti ho notato che col brutto tempo si vedono meno scooter che moto... tra l'altro proprio con la pioggia io preferirei una moto a uno scooter...

poi conosco motociclisti che ormai vanno in giro solo con lo scooter, e la moto la usano solo in pista.... ma sono casi molto rari e isolati

l'asr su un mezzo con così pochi cv alla ruota mi sembra abbastanza ridicolo... comunque se può dare più sicurezza psicologica... allora una funzione anche la svolge...

personalmente trovo che anche 5100 euro per tutta quella plastica siano troppi...inoltre aggiungi un paio di accessori e già il prezzo lievita...

sarebbe forse meglio che spieghi per quale motivo ti sei trovato male con la Vespa...

comunque sia preferirei quello che ha la ruota più alta, quindi forse il Beverly... inoltre tutto dipende da quanti km intendi fare...

ho visto diversi scooter comprati da persone over 40 che nell'arco di un paio di anni hanno percorso meno di 5000 km per poi finire abbandonati nel garage... cercherei piuttosto una di quelle occasioni senza impuntarmi troppo sulla marca...

ma in fondo ritengo una qualsiasi motoretta migliore di uno scooter... e sull'elettronica non posso che associarmi a doc

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Zorro05
Inviato: domenica 26 gennaio 2014 10:06:39


Iscritto: 29/09/2003
Locazione: TO
Ti consiglierei di prendere in considerazione anche il Gilera Nexus, che nella cilindrata di 500 cc, non è secondo a nessuno e viene offerto a prezzi scontatissimi.
Poco di moda ma con molta sostanza per prestazioni, comodità ed affidabilità.
Saluti
saverio.coluccio
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014 18:21:07


Iscritto: 31/12/2013
Ciao,
io ti consiglerei il beverly 350cc, con la frizione a bagno d'olio va una meraviglia.....!!!!
lumachina
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014 10:27:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E perchè no un Honda SH300 ABS????

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.