Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

salve vorrei delle informazioni generali per il restauro di una TWN 500S del 1937 Opzioni · Visualizza
fabrizio.gallini
Inviato: domenica 24 febbraio 2013 15:39:05


Iscritto: 24/02/2013
salve vorrei delle informazioni generali per il restauro di una TWN 500S del 1937
Furious_83
Inviato: lunedì 18 novembre 2013 17:24:49



Iscritto: 18/11/2013
Locazione: Napoli
Per la tappezzeria conosco ColorGlo, per la carrozzeria è un pò più complesso...ci vuole un carrozziere di MOLTA fiducia!


Magia allo stato puro!
bymaxx
Inviato: lunedì 18 novembre 2013 18:05:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Orca loca roba difficile. Dove cavolo l'hai scovata?
laledrifting
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 13:51:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ma la twn 500s non è una moto??

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
laledrifting
Inviato: martedì 14 gennaio 2014 20:28:56



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ah......non perchè volevo fare il saputello, non la conosco neanche, ma ho cercato su internet e uscivano solo moto......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Roberto1738
Inviato: martedì 4 febbraio 2014 19:17:56


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Un saluto a tutti.
Posta una foto, meglio se una per ogni lato della moto.

Le tedesche del periodo Weimar presentano una caratteristica particolare.
Un breve preambolo del quale mi scuso se inutile.
Il conflitto 15/18 lasciava alla Germania un “debito di guerra” di circa 130 Mld di marchi-oro.
Cifra enorme e ingestibile al punto che all'inizio del 1924 il marco risultò essere stato svalutato per ben 26 milioni di volte peggiorando il cambio sino al valore di “Un dollaro per Quattromila miliardi di marchi”.
Nel 1927 e sino ben oltre il 1930 stessa brutta situazione con incluso il tonfo del 29.
Nel 1929 per la TWN cessarono gli accordi con la Triumph e quindi anche gli acquisti dei motori inglesi che vennero rimpiazzati con i Motosacoche (CH).
Nel 1930 la Guzzi Sport 14 costava 6200 lire e 4000/7000 lire bastavano per ottime 500cc stradali quali Velocette Gilera Benelli. Così soltanto per fare un grossolano conto provo a determinare quanto costava la lampadina. Ipotizzo che la moto tutta valeva 50 dollari, il cambio era quello del 1924 e ancora che tutta la moto valeva 2000 volte la sua lampadina.
Per farsi un po' di luce bisognava sborsare cento miliardi di marchi di carta.
Risaluto.

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.