Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giro del mondo into the wild Opzioni · Visualizza
Francesco911430
Inviato: domenica 2 febbraio 2014 19:41:33


Iscritto: 02/02/2014
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum (prima discussione), spero quindi di non fare cappellate :).
Mi è partito da un pò di tempo un tormentone in testa che mi porta a volere fare un viaggio ne mondo. Sono nuovo del mondo delle moto, mai avuta una, quindi naturalmente non penso di partire domani è una cosa che progetto di fare nei prossimi 8 mesi, cosi da poter guadagnare affidabilità con la moto e trovare i soldi. So che potrei sembrare pazzo, e magari lo sono, ma sono fatto cosi e mi piaccio cosi. amo le sfide difficili. Il viaggio che penso di fare esclude l'ueropa e il nord america, quindi sarebbe pincipalmente in sud america, africa e asia. Mi piacerebbe andare nell'entroterra e non nelle grandi città quindi molte strade sterrate e clima dei piu improbabili. I ragione di cio la scelta della compagna di viaggio mi sembra di abbastanza importante. Quindi massima affidabilita, e magari semplicità di meccanica (no troppa elettronica). Navigando sul web ho trovato due moto che vengono spesso consigliate per il viaggio e che mi piacciono:

honda africa twin
honda transalp

La mia scelta si sarebbe orientata su una delle dua, ma sono aperto a consigli (basta che non mi consigliate moto troppo costose :D), non so però quale delle due scegliere e quale modello scelgiere.

Voi cosa mi consigliereste, oltre una visita dalla psichiatra :D???
anonym_4124176
Inviato: domenica 2 febbraio 2014 20:19:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dallo psichiatra mandaci chi cerca di fermarti. Direi africa twin,serbatoio più grande e più alta da terra. Il transalp è un finto fuoristrada,tantevvero che nelle ultime l'hanno fatta bassa quanto un harley e con schiforuota da 19.
Portapacchi seri,prevedi anche una riserva di acqua potabile e corazzala come un panzer!