|
Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
|
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e dallo scorso maggio sono felice possessore di un Monster 1100evo, è la mia prima Ducati, volendo migliorare le sue già ottime qualità dinamiche, mi piacerebbe conoscere il parere di altri centauri in possesso della mia stessa moto. Lampeggi e dita a V Alex675770
|
|
Iscritto: 29/11/2013
|
Complimenti, fino a qualche mese fà era il mio sogno, adesso è stata spodestata dalla 1200. comunque è uno spettacolo!
|
|
Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
|
Ok, lo è anche il tuo avatar, comunque la nuova 1200 è un altra cosa, la mia,la "vecchia" col 2Valvole ad aria ha un look più pulito, anche se non la trovo affatto scomoda, provengo da 2 VFR, quella nuova è ancora più accogliente. Il vecchio pompone comunque in basso ha uno spunto sconosciuto ai 4Valvole.
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
caro Alex,cos'é cos'é???? il 4valvole non conosce il tiro in basso del 2????????? Mi sà che ti sbagli,io ho avuto il vecchio 1000DS e tirava di brutto,indubbiamente il 1100 é più corposo,ma la EVO l'avevano addolcita in basso e gli hanno dato un pò più(senza esagerare) di allungo (cioé i 100cv li senti più in alto di giri). Ma da ex possessore di Streetfighter.....1098 4valvole....ti dico che se il Monster1000EVO tira........la SF ti strappava le braccia da 1800giri in sù! Per cui,prima di dire che....se lo sogna,provale prima. Anche il Monster1200 é più dolce sia della SF che della 1100EVO,xké con i suoi 11°rende l'erogazione più regolare e lineare
|
|
Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
|
Scusa per il ritardo com cui rispondo, comunque hai ragione, ho solo sbagliato vocabolo, dovevo scrivere che in basso non gli manca niente, prova ne è che a settembre mi sono trovato ad inseguire la mitica 1098 e nei primi 30 metri in uscita dalle curve non perdevo nemmeno un cm. Poi nel dritto logicamente i 70 cv in + si vedevano tutti. Dove il mio pompone si avvantaggia invece sono i fondi non "perfetti", il motore è più pastoso e facile da gestire, visto che sei di Mantova non so se conosci la SS46 della Vallarsa che porta al pian del Pasubio, è una strada dove i rettilinei sono brevissimi e ricca di curve da 2^ e 3^ marcia, dietro di me non c'era la diavel o altre quadricilindriche da 170 cv ma proprio una SS1000DS con scarichi e centralina. Fin che ci sono le curve c'è speranza, poi mi conviene chiudere il gas ;oPP
|
|
Guest |