Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tengo la moto! ?? Opzioni · Visualizza
Eric Draven01
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 14:36:17


Iscritto: 09/12/2008
Dopo molte riflessioni,ho deciso di tenere la moto.
Ora,dato gli anni (8) vorrei pero' dargli una 'rinfrescatina' prima della primavera,dato che la moto e' sempre fuori all aperto coperta si da un telo ma pur sempre fuori.
La moto e' una Cagiva Raptor 650 del '01 ed ha appena 20mila Km.
Mi spiace darla via a poco meno di 800euro, e ad aggiungerci altri 2900 euro per prendere uno scooter 150 (l'SH) mi sembra un controsenso.
Potreste darmi una dritta da dove iniziare il 'restiling' ? Ovviamente ci vorrei spendere il meno possibile...
Per esempio la ruggine dal manubrio come la levo?
La sella come la sistemo che si e' tutta screpolata?
Poi ieri ho provato ad usarla e mi faceva ancora lo scherzo di andare ad un solo cilindro (l'ultima volta mi era successo in vacanza in sardegna e mi avevano detto che erano solo dei contatti dell alternatore ossidati ..mah...
un fianchetto si e' rovinato e nn tiene piu' dovrei cambiarlo...
Attendo consigli...
Secondo voi ne vale davvero la pena e spenderei meno a sistemarla che darla dentro e prendere uno scooter?
Grazie e scusate se sono insistente ma ho bisogno davvero di decidere che fare al prima possibile.
Buon pomeriggio
Eric
Ego70
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 14:46:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Eric Draven01
Dopo molte riflessioni,ho deciso di tenere la moto.
Ora,dato gli anni (8) vorrei pero' dargli una 'rinfrescatina' prima della primavera,dato che la moto e' sempre fuori all aperto coperta si da un telo ma pur sempre fuori.
La moto e' una Cagiva Raptor 650 del '01 ed ha appena 20mila Km.
Mi spiace darla via a poco meno di 800euro, e ad aggiungerci altri 2900 euro per prendere uno scooter 150 (l'SH) mi sembra un controsenso.
Potreste darmi una dritta da dove iniziare il 'restiling' ? Ovviamente ci vorrei spendere il meno possibile...
Per esempio la ruggine dal manubrio come la levo?
La sella come la sistemo che si e' tutta screpolata?
Poi ieri ho provato ad usarla e mi faceva ancora lo scherzo di andare ad un solo cilindro (l'ultima volta mi era successo in vacanza in sardegna e mi avevano detto che erano solo dei contatti dell alternatore ossidati ..mah...
un fianchetto si e' rovinato e nn tiene piu' dovrei cambiarlo...
Attendo consigli...
Secondo voi ne vale davvero la pena e spenderei meno a sistemarla che darla dentro e prendere uno scooter?
Grazie e scusate se sono insistente ma ho bisogno davvero di decidere che fare al prima possibile.
Buon pomeriggio
Eric


per quel che mi riguarda la terrei, però gli interventi non saranno proprio economici:
1 tagliando completo fatto bene da un mecca di fiducia 300circa
1 la sella se non si riprende con abbondante crema per pelli va sostituita o coperta - non so il prezzo
2 manubrio, se è il classico in acciaio, si smonta, si passa la paglietta per le pentole e si mette un pò di vasellina a protezione, ovviamente non dove si stringe alla moto
3 per il finachetto, lo smonti e vedi se basta un pò di nastro metallizzato per fermarlo.
4 un bel kit molle anteriori e molla posteriore circa 350euro previa verifica tenuta mono posteriore.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Eric Draven01
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 14:52:41


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Eric Draven01
Dopo molte riflessioni,ho deciso di tenere la moto.
Ora,dato gli anni (8) vorrei pero' dargli una 'rinfrescatina' prima della primavera,dato che la moto e' sempre fuori all aperto coperta si da un telo ma pur sempre fuori.
La moto e' una Cagiva Raptor 650 del '01 ed ha appena 20mila Km.
Mi spiace darla via a poco meno di 800euro, e ad aggiungerci altri 2900 euro per prendere uno scooter 150 (l'SH) mi sembra un controsenso.
Potreste darmi una dritta da dove iniziare il 'restiling' ? Ovviamente ci vorrei spendere il meno possibile...
Per esempio la ruggine dal manubrio come la levo?
La sella come la sistemo che si e' tutta screpolata?
Poi ieri ho provato ad usarla e mi faceva ancora lo scherzo di andare ad un solo cilindro (l'ultima volta mi era successo in vacanza in sardegna e mi avevano detto che erano solo dei contatti dell alternatore ossidati ..mah...
un fianchetto si e' rovinato e nn tiene piu' dovrei cambiarlo...
Attendo consigli...
Secondo voi ne vale davvero la pena e spenderei meno a sistemarla che darla dentro e prendere uno scooter?
Grazie e scusate se sono insistente ma ho bisogno davvero di decidere che fare al prima possibile.
Buon pomeriggio
Eric


per quel che mi riguarda la terrei, però gli interventi non saranno proprio economici:
1 tagliando completo fatto bene da un mecca di fiducia 300circa
1 la sella se non si riprende con abbondante crema per pelli va sostituita o coperta - non so il prezzo
2 manubrio, se è il classico in acciaio, si smonta, si passa la paglietta per le pentole e si mette un pò di vasellina a protezione, ovviamente non dove si stringe alla moto
3 per il finachetto, lo smonti e vedi se basta un pò di nastro metallizzato per fermarlo.
4 un bel kit molle anteriori e molla posteriore circa 350euro previa verifica tenuta mono posteriore.....

si il manubrio e' il classico in acciaio...per il montaggio/smontaggio quanto chiederanno?
il fianchetto provo a vedere su ebay
non capisco perche' mi dici del kit molle anteriori/post perche' vanno cambiate??
grazie
Ciao
Eric
alesh46
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 15:01:25



Iscritto: 09/12/2008
hai fatto benissimooo,, tienila,, resta un di noi,, non predere lo [beep],, e per la manutenzione cerca d'imparare tu stesso a farlo e risparmierai tantissimo, alcune cose che sembrano difficili da fare sono propio una [beep]
Eric Draven01
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 15:47:26


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da alesh46
hai fatto benissimooo,, tienila,, resta un di noi,, non predere lo [beep],, e per la manutenzione cerca d'imparare tu stesso a farlo e risparmierai tantissimo, alcune cose che sembrano difficili da fare sono propio una [beep]


Non credere mi costava parecchio passare allo sputer lo avrei fatto solo per comodita'...
che accortezze dovrei avere se dovessi cambiarmi il manubrio da solo? intendo ci sono regolazioni fini da fare ?
il problema e' che davvero di motori non me ne intendo un cavolo...
ciao
Ego70
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 16:24:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da alesh46
hai fatto benissimooo,, tienila,, resta un di noi,, non predere lo [beep],, e per la manutenzione cerca d'imparare tu stesso a farlo e risparmierai tantissimo, alcune cose che sembrano difficili da fare sono propio una [beep]


Non credere mi costava parecchio passare allo sputer lo avrei fatto solo per comodita'...
che accortezze dovrei avere se dovessi cambiarmi il manubrio da solo? intendo ci sono regolazioni fini da fare ?
il problema e' che davvero di motori non me ne intendo un cavolo...
ciao


il manubrio è abbastanza facile, i gruppi che contengono le frecce e quant'altro si svitano con 2 viti e ci sono dei fori per rimetterli al punto giusto.
i fermi sulla piastra hanno dei bulloni coperti di solito da dei tappini in plastica, il manubrio il corrispondenza è "zigrinato" con un pennarello indelebile ti fai un segno per la regolazione "verso di te o verso la moto"......
gli ammortizzatori anche se con pochi km, tendono a perdere le loro caratteristiche, per cui oltre al cambio olio forcelle prenderei in considerazione di farti un bel kit per essere sicuro, tutto qui

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Eric Draven01
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 16:27:16


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da alesh46
hai fatto benissimooo,, tienila,, resta un di noi,, non predere lo [beep],, e per la manutenzione cerca d'imparare tu stesso a farlo e risparmierai tantissimo, alcune cose che sembrano difficili da fare sono propio una [beep]


Non credere mi costava parecchio passare allo sputer lo avrei fatto solo per comodita'...
che accortezze dovrei avere se dovessi cambiarmi il manubrio da solo? intendo ci sono regolazioni fini da fare ?
il problema e' che davvero di motori non me ne intendo un cavolo...
ciao


il manubrio è abbastanza facile, i gruppi che contengono le frecce e quant'altro si svitano con 2 viti e ci sono dei fori per rimetterli al punto giusto.
i fermi sulla piastra hanno dei bulloni coperti di solito da dei tappini in plastica, il manubrio il corrispondenza è "zigrinato" con un pennarello indelebile ti fai un segno per la regolazione "verso di te o verso la moto"......
gli ammortizzatori anche se con pochi km, tendono a perdere le loro caratteristiche, per cui oltre al cambio olio forcelle prenderei in considerazione di farti un bel kit per essere sicuro, tutto qui

capisco...ma secondo te un profano potrebbe provare a cambiarlo da solo senza correre pericoli poi??
ciao
Daniel 86
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 17:29:49



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Eric Draven01
[quote=ego_chewbacca]
capisco...ma secondo te un profano potrebbe provare a cambiarlo da solo senza correre pericoli poi??
ciao


Per quanto riguarda il manubrio nn è difficile cme ti ha detto "EGO", basta segnare il punto di curvatura ed è fatta, ripulirlo con una spugnetta metallica, e rimontarlo, per il fianchetto magari vedi qualcuno dalle tue parti che lavora la vetroresina, magari se si puù lo fai aggiustare altrimenti lo fai rifare in vetroresina e risparmi rispetto all'originale, le molle degli ammortizzatori deve farlo un meccanico capace, il tagliando delle pasticche, olio motore, olio freni, candele, magari le spazzole del motorino di avviamento ecc... lo puoi fare tranquillamente tu se nn ci riesci fatti aiutare da uno esperto o portala al meccanico, cmq nn è difficile. Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
alesh46
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 19:13:25



Iscritto: 09/12/2008
moltissimimanubri hanno il segno striato dove regolarlo, in tanto inizia a chiedere i prezzi dei manubri ,, se non te la senti e un lavoro che puo fare un meccanico qualunque,, magari qualche amico meccanico di tua fiduacia,, ma cmq e un lavoro abbastanza facile,, ma i metodi per risparmiare ci sono sempre,,
Wormbike
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 01:15:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Eric Draven01
capisco...ma secondo te un profano potrebbe provare a cambiarlo da solo senza correre pericoli poi??
ciao[/size][/i]

Fidati, se un'impedito come il sottoscritto è riuscito a metter mani sulla moto senza che la stessa mi cadesse a pezzi mentre la guidavo, ci può riuscire (meglio) chiunque!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 08:31:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Eric Draven01
Dopo molte riflessioni,ho deciso di tenere la moto.
Ora,dato gli anni (8) vorrei pero' dargli una 'rinfrescatina' prima della primavera,dato che la moto e' sempre fuori all aperto coperta si da un telo ma pur sempre fuori.
La moto e' una Cagiva Raptor 650 del '01 ed ha appena 20mila Km.
Mi spiace darla via a poco meno di 800euro, e ad aggiungerci altri 2900 euro per prendere uno scooter 150 (l'SH) mi sembra un controsenso.
Potreste darmi una dritta da dove iniziare il 'restiling' ? Ovviamente ci vorrei spendere il meno possibile...
Per esempio la ruggine dal manubrio come la levo?
La sella come la sistemo che si e' tutta screpolata?
Poi ieri ho provato ad usarla e mi faceva ancora lo scherzo di andare ad un solo cilindro (l'ultima volta mi era successo in vacanza in sardegna e mi avevano detto che erano solo dei contatti dell alternatore ossidati ..mah...
un fianchetto si e' rovinato e nn tiene piu' dovrei cambiarlo...
Attendo consigli...
Secondo voi ne vale davvero la pena e spenderei meno a sistemarla che darla dentro e prendere uno scooter?
Grazie e scusate se sono insistente ma ho bisogno davvero di decidere che fare al prima possibile.
Buon pomeriggio
Eric


io fossi in te la sistemerei.....hai in mano un ottima moto



nuvole rapide
Eric Draven01
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 08:46:32


Iscritto: 09/12/2008
Si la mia grossa paura e' che in moto se sbagli montare qualcosa poi rischi di ammazzarti...
Grazie e tutti
Buona giornata
Eric
Daniel 86
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 09:09:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Eric Draven01
Si la mia grossa paura e' che in moto se sbagli montare qualcosa poi rischi di ammazzarti...
Grazie e tutti
Buona giornata
Eric


Basta che fai attenzione nn rischi niente, poi magari dopo che hai fatto da te, la fai controllare al tuo meccanico di fiducia e il gioco è fatto.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Eric Draven01
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 09:41:22


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Eric Draven01
Dopo molte riflessioni,ho deciso di tenere la moto.
Ora,dato gli anni (8) vorrei pero' dargli una 'rinfrescatina' prima della primavera,dato che la moto e' sempre fuori all aperto coperta si da un telo ma pur sempre fuori.
La moto e' una Cagiva Raptor 650 del '01 ed ha appena 20mila Km.
Mi spiace darla via a poco meno di 800euro, e ad aggiungerci altri 2900 euro per prendere uno scooter 150 (l'SH) mi sembra un controsenso.
Potreste darmi una dritta da dove iniziare il 'restiling' ? Ovviamente ci vorrei spendere il meno possibile...
Per esempio la ruggine dal manubrio come la levo?
La sella come la sistemo che si e' tutta screpolata?
Poi ieri ho provato ad usarla e mi faceva ancora lo scherzo di andare ad un solo cilindro (l'ultima volta mi era successo in vacanza in sardegna e mi avevano detto che erano solo dei contatti dell alternatore ossidati ..mah...
un fianchetto si e' rovinato e nn tiene piu' dovrei cambiarlo...
Attendo consigli...
Secondo voi ne vale davvero la pena e spenderei meno a sistemarla che darla dentro e prendere uno scooter?
Grazie e scusate se sono insistente ma ho bisogno davvero di decidere che fare al prima possibile.
Buon pomeriggio
Eric


io fossi in te la sistemerei.....hai in mano un ottima moto


si e' vero mi sto riconvincendo! spendere 2900 euro dando dentro la mia moto mi sembra un furto sopratutto per prendere uno scooter 150!
Buona Giornata
Eric
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.