Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Stiamo valutando un viaggio Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: giovedì 24 ottobre 2013 09:26:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Con pochi amici fidati
abbiamo già visto che volendo sul Gold si può montare questa...
http://www.goodyear.eu/it_it/tires/passenger/ultragrip-8/index.jsp?from=tf
Sarà d'aiuto.
Tutto da testare ancora.
Esiste la 185/60 16 da auto metterla sulla moto che di libretto ha le stasse dimensioni ci saranno rogne a livello di multe?

R1250RT - 70.000 km
Wado*66
Inviato: sabato 26 ottobre 2013 10:03:11


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Una gomma da auto in una moto? Franz...quando fai così mi preoccupi...

Ma non tanto per dove vuoi andare,che già lo so.

E' che non vorrei fosse il primo passo verso una Pinkpanterizzazione completa he he he

Ma poi le fai le curve con un battistrada piatto? Think
il franz
Inviato: sabato 26 ottobre 2013 12:51:59



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Questo è un esempio

http://www.youtube.com/watch?v=xaIj1XrmvLM

La cosa più bella sono i commenti:

'm now riding on my 3rd Continental Pro-Contact SSR (Self Supporting Rin Flat) 195/55/16 on my 2006 Gold Wing. The first tire I ran with 34 psi, too hard and wore out the center in 22,750 miles. The 2nd (same tire size and brand) I ran 26 psi very agressivly and wore out the sidewalls in just over 18,000 miles. The one I have on now has only been on the bike for about 5000 miles at 30 psi and I hope to get at least 30,000 miles out of it.
Tomorrow (Oct. 18th, 2010) I;m heading to MA from CO.

I've been running a 205/60 sport radial CT on the rear of my 05 GL1800, for the last 17K miles +, & I run it HARD in the corners, & have NEVER had it slip/slide/whimper/ANYTHING...­!!! My last Metz ME880 barely made it 5500 miles...!!! The CT now has the edges getting worn a bit, from my aggressive cornering (which only 'rounds' the tire a bit more... which is OK with me!!!) The next bike that gets a car tire in my 'stable' (60+) is my 08 Concours 14...Can't WAIT for that m/c rear to wear out!

Insomma ne proviamo una e poi decidiamo, se diventa complicato al limite ci portiamo dietro questi:

http://www.best-grip.com/ita/chiodi.asp

Ciao :-)

R1250RT - 70.000 km
Wado*66
Inviato: sabato 26 ottobre 2013 13:53:35


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Azzo,rimane piatta e curva sullo spigolo! sbalordito

Avrei giurato che si schiacciasse e si deformasse tutta in curva.

Allora sì,visto il video direi che questa cosa va inscritta al più presto nelle cose fatte he he he

Da provare,assolutamente. Scusa se per un attimo avevo dubitato di te,e della tua sanità mentale :-)

Hai il mio beneplacito all'operazione Franz. capito?
il franz
Inviato: martedì 4 febbraio 2014 15:50:29



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Eccolo qui il veicolo bello e pronto.
La gomma questo week end l'ho già testata adeguatamente in Germania per un 2.000 km.
Praticamente si possono fare le stesse cose, come avere una gomma da moto.
Ho provato a metterla sulla neve e... da non credere!
Tra una settimana parto.
Vado su da solo.
La Norvegia mi aspetta.



R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014 00:28:09



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Gran bel viaggio. Da solo con la mia bella moto. Tutto perfetto. Son già tornato. :-)

"/>

R1250RT - 70.000 km
emilio.sansone
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014 08:41:03



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Congratulazioni! Fuori i dettagli della "scampagnata", Franz...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014 10:35:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Dico solo: un mito! ti offro un drink

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014 10:58:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , bella storia , bravo davvero bravo , solo una domanda x la moto hai montato gomma termiche anche d'avanti ? . Ciao

V






il franz
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 15:45:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da emilio.sansone
Congratulazioni! Fuori i dettagli della "scampagnata", Franz...


Il viaggio è andato così:
Mercoledì Milano Kassel (circa) una passeggiata con 10° C e una divagazione sulle colline li in zona.
Giovedì Kassel Kiel altra passeggiata passando da Lubecca e imbarco per Goteborg in serata.
Venerdì Goteborg Krystall, impegnativo, difficile ma sempre "sereno" come stato d'animo. La neve l'ho trovata all'attacco della salita per cui un 25 km di strada innevata come in foto.
Sabato Krystall Goteborg davvero impegnativo la discesa dal Krystall e soprattutto fino a Oslo e son 280 km... nevicava tanto, la E6 innevata e spesso ghiacciata. Traffico che preme, onde di neve e ghiaccio da chi ti superava. Ma una volta giunto sul traghetto mi sembrava di essere in paradiso :-)
Domenica Kiel Milano 1280 km in 13 ore complessive, con una nevicatina sul Gottardo ma sempre facile.

R1250RT - 70.000 km
Perla Nera
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 09:17:24



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Ma riesci a piegare con il profilo quadro? e in ogni modo mi sa tanto di pericoloso... altrimenti perchè progettare pneumatici dedicati ad ogni tipologia di moto?

inoltre in curva la superficie che appoggia è veramente poca. non mi sentirei sicuro.
il franz
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 11:51:16



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
La gomma dietro, una normale gomma da auto invernale 185/60-16 Nexen winguard pagata 58 € compreso montaggio ed equilibratura, mi ha lasciato davvero senza parole.
Come guida è come avere una gomma da moto spiattellata, non crea alcun problema, sia su curvoni veloci (molto veloci) come su tornanti o curve di qualunque tipo. L’unica differenza è il superamento di giunzioni longitudinali che qualche problemino di assetto lo danno , ma succede molto raramente.
Ma l’aderenza… davvero eccezionale!
Salite del 10% su ghiaccio sembrava di essere su uno sterrato sono sempre stato leggero di gas ma praticamente non è mai scappata via in modo brusco. Compreso il ritorno in cui, tra una cosa e l’altra, avrò fatto un 250 km su neve e ghiaccio e un 300 km con strada praticamente allagata (quello che succede quando la neve si scioglie e l’acqua non scorre via perché fermata dalla neve sul bordo strada). Se si potesse avere anche davanti una gomma con le stesse caratteristiche per una cruiser sarebbe il massimo.
Comunque la gomma non la smonto, adesso ha su un 7.000 km (sembra nuova anche sui lati) vediamo quanto dura.

Questo è un commento di un mio amico con cui 2 settimane prima sono andato all'Elefante:

La gomma è da auto e sul ghiaccio innevato tiene anche tanto... l'ho visto da dietro andare senza una sbavatura... mi ha impressionato non poco. Se poi davanti ha i chiodi quella moto ti porta ovunque, da non credere.

Dai vi metto anche il filmatino :-D

http://www.youtube.com/watch?v=U54PqGBT20Q


R1250RT - 70.000 km
paolo_53
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 18:41:02



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Franz, n° 1. brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
diaavel
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 19:49:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei
Non aggiungo altro, anzi quando ci incontrimo foto con autografosiamo amici
Un grandesoddisfatto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.