Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

23 Febbraio 2014 - Snogeholms strövområde - Marsvinsholms slott Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 14:54:40


Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA
Mezzo utilizzato: Bmw R 1200 GS

Nazioni visitate: Svezia

Km percorsi: 145

Durata: mezza giornata

TUTTE LE FOTO SU SUL MIO SITO ...non dimenticate di firmare il guestbook !!

Timida giornata di sole con temperature tra 7 e 9 gradi. Oggi breve passeggiata per inaugurare la stagione motociclistica almeno qui in Svezia ! Mi dirigo verso Lund per poi tagliare e giungere in breve nei pressi del castello di Häckeberga attraversando la sua splendida foresta. Sulla strada mi fermo per alcune foto e poco dopo inaspettatamente giunge un altro motociclista che si accosta per chiedermi se tutto ok , lo ringrazio per la gentilezza di essersi fermato e dopo un breve saluto riprendo la strada. Poco dopo giungo al lago Sövde. Una coppia di poiana mi gira intorno dall’altro controllando il territorio. Rimango letteralmente affascinato dal volo di questi uccelli, che scivolano in maniera lenta, armoniosa quasi danzando per aria. Faccio una pausa caffè nel silenzio più assoluto, rotto soltanto dall’infrangersi di piccole onde sul pontile. Ripresa la moto, poco dopo giungo nella bella zona protetta di Snogeholms strövområde, un’ampia zona di verde, caratterizzata da un grande lago, da piccoli stagni dove è possibile pescare e da una bella strada sterrata che permette di condurre la moto tra il bosco e la riva del lago. Una coppia di cigni galleggia nelle calme acque di uno stagno, incuranti della mia presenza. Che silenzio, che pace, che buon odore di natura, di bosco, di terra bagnata. Mi fermo nei pressi della casetta sul lago per mangiare qualcosa e godermi in santa pace un buon caffè e degli squisiti biscotti al cioccolato. Ripresa la moto mi dirigo sulla E65 per far rientro verso casa se non prima di aver visitato il bel castello di Marsvinsholm costruito nel periodo danese tra il 1644/1648 dal ricco Otto Marsvin su stile rinascimentale, sulle sponde di un lago e su palafitte. Il castello anziché essere costruito con lo stile di un tempo, ossia quattro ali intorno ad un cortile, venne fatto in maniera diversa con un edifico compatto e due grandi torri. Il cielo comincia ad aprirsi del tutto ed un sole magnifico mi fa compagnia sulla strada del ritorno. Per oggi può bastare. Alla prossima

Perla Nera
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 09:55:20



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
sempre bei posti!
bymaxx
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 16:14:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mutamenti climatici? a quelle latitudini in questo periodo mi immaginavo distese bianche.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.