Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale cilindrata Opzioni · Visualizza
PAOLA1197
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 12:32:55



Iscritto: 11/08/2013
Ciao a tutti :-)
avrei bisogno di un consiglio in merito alla "conquista" della patente A2.
Il mio problema è che sono bassa 1,55 e peso 40 kg. per cui dovrei trovare una moto bassa e leggera.
Sapete consigliarmi qualche moto con cui far pratica e con la quale possa presentarmi all'esame? Inoltre, per sostenere l'esame la moto dev'essere di una cilindrata particolare o andrebbe bene anche una 350 (pensavo, ad. es. ad una Beta Euro 350).
Grazie, grazie, grazie
ciao
menek62
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 20:23:10



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Paola , Daniel Pedrosa , ha la tua stazza ed è un asso del motociclismo a livello mondiale , cosi penso di aver detto tutto a proposito di stazze , poi ti consiglio di fare l' esame con una moto della scuola guida , poi la moto che dici ha un motore datato è praticamente il motore della - suzuki dr 350 ,è un buon motore che pero' d' estate scalda parecchio le gambe . Dimmi un po' che tipo di moto ti piacerebbe avere ( sportiva - custom - nacked ecc ecc ) ,.Tanto x dire in fiera ho visto delle moto belle di medio piccola cilindrata ( max 35 kw ) e di certo presto ne arriveranno altre molto interessanti adatte a neo patentati , ciao











V






icaro
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 20:51:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao Paola, mia nipote ha appena preso la A2 come te e si è presa la Honda CB500F ABS ma era indecisa con la Kawa ER6N e la Yamaha XJ6 ... la prima ha già i cavalli giusti per una neopatentata, per le altre hai bisogno del modello depotenziato.

mi spezzo ma non piego ...
PAOLA1197
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 21:07:58



Iscritto: 11/08/2013
Grazie ragazzi ma, domanda: Icaro tua nipote quanto è alta? perché io sulla Honda cb 500 non tocco disaccordo
paoktm
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 21:23:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
per l'esame pratico mi sembra che tu debba guidare una moto di almeno 400 cc, con almeno 25kw e non oltre i 35 kw,

so che la nuova normativa ha messo in crisi molte Autoscuole, quindi alcune motorizzazioni hanno previsto delle deroghe, soprattutto sulla cilindrata, esiste quindi una tolleranza, ma non ricordo più se si parla di qualche cc, forse 5 o 10 cc, ma ti consiglio di chiedere direttamente alla tua motorizzazione!!!

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
il franz
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 21:32:21



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Per l'esame ti consiglio di utilizzarne una adatta in prestito da un'autoscuola. Da acquistare invece non andare oltre i 250 cc. qualunque mezzo di cilindrata superiore ti metterebbe in difficoltà. Per esempio una custom se ti piacciono le cruiser oppure una Beta Alp 200, oppure una classica come questa.



R1250RT - 70.000 km
menek62
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 22:02:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
come dicevo prima in fiera ho visto un po' di moto adatte x neo patentati , tra le tante mi son piaciute delle moto nuove - francesi - ( non ricordo il nome ) di piccola taglia - 200 cc - che costano poco , poi restando in tema yamaha ci sarebbe anche la nuova SR 400 , tra l' altro ripeto che dipende molto da che tipo di moto ti piace , non aver fretta e buona spesa

V






menek62
Inviato: giovedì 6 marzo 2014 23:59:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da PAOLA1197
Ciao a tutti :-)
avrei bisogno di un consiglio in merito alla "conquista" della patente A2.
Il mio problema è che sono bassa 1,55 e peso 40 kg. per cui dovrei trovare una moto bassa e leggera.
Sapete consigliarmi qualche moto con cui far pratica e con la quale possa presentarmi all'esame? Inoltre, per sostenere l'esame la moto dev'essere di una cilindrata particolare o andrebbe bene anche una 350 (pensavo, ad. es. ad una Beta Euro 350).
Grazie, grazie, grazie
ciao
ciao Paola , x sostenere l'esame pat A 2 serve una moto con cilindrata non inferiore a 400 e con max 35 kw e minimo 25 kw , con rapporto peso potenza - max 0,2 kw -kg - ( x l'esame non va bene un 350 ) ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.