Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Polizza Aspes Perseo Hybrid 150 Opzioni · Visualizza
lorenzomar
Inviato: domenica 2 marzo 2014 11:45:13


Iscritto: 02/03/2014
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Vi scrivo perché sto riscontrando una cosa proprio strana! Allora... Io vivo a Roma e sto ponderando l'acquisto di uno scooter ibrido, nello specifico il Perseo Hybrid 150 dell Aspes. Prima di acquistarlo, però, volevo ottenere qualche preventivo per l'assicurazione, così da farmi un'idea anche d quei costi. La cosa strana è che non riesco a trovare nessuna assicurazione online che tra le marche presenti la Aspes :(

Per caso qualcuno di voi sa darmi qualche informazione in merito?

Vi ringrazio anticipatamente a tutti.

Lorenzo
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 13:58:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sei sicuro di avere cercato bene?

Sul sito Genertel c'è.... al massimo chiama i numeri verdi delle altre compagnie..

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lorenzomar
Inviato: domenica 2 marzo 2014 15:17:16


Iscritto: 02/03/2014
Ciao,
ma io non la trovo! c'è la Aspess Power (che non so se sia la stessa cosa) e però non c'è il Perseo....
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 15:50:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
hai ragione,

comunque nell'articolo di moto,it sembra che per i soci ACI ci siano delle agevolazioni, quindi ipotizzo che SARA Assicurazioni possa proporre una copertura

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: domenica 2 marzo 2014 16:00:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tra l'altro per veicoli ibridi o elettrici dovrebbero esserci delle facilitazioni e/o sconti
lorenzomar
Inviato: domenica 2 marzo 2014 16:01:48


Iscritto: 02/03/2014
Per caso puoi mandarmi il link dell'articolo?! Ti ringrazio...
Comunque domani chiamo SARA Assicurazioni e sento che mi dicono perché dal sito online non c'è la Aspes.


@bymaxx: ho sentito anche io questa cosa, ma se non riesco a trovare una compagnia assicurativa che mi da l'opportuinità di assicurarlo, non scoprirò mai a quanto ammontano le agevolazioni :D
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 16:33:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lorenzomar
Per caso puoi mandarmi il link dell'articolo?!


eccolo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Sedex
Inviato: giovedì 6 marzo 2014 02:02:29


Iscritto: 06/03/2014
Ciao, io sono nella tua stessa identica situazione, sono di Roma e se tutto va bene il Perseo arriva domani... Mi sono impazzito per un mese appresso alle assicurazioni quindi ora risparmio volentieri un pò di tempo a te.
Sconti sulle polizze per ibridi non le fa nessuno, le compagnie meno care sono Zurich e Genertel, io non ho mai avuto lo scooter e Genertel portando da loro anche l apolizza auto mi considera la CU della macchina come classe interna con un risparmio di circa 250€.
Se invece passi a un elettrico Generali (non genertel) è l'unica che ancora applica la riduzione del 50% e quindi conviene.
Che io sappia Sara gli sconti non li fa più ma se hai novità fai sapere anche a me!
Saluti!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 6 marzo 2014 12:53:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lorenzomar
Ciao,
ma io non la trovo! c'è la Aspess Power (che non so se sia la stessa cosa) e però non c'è il Perseo....





mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lorenzomar
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 11:49:50


Iscritto: 02/03/2014
Ciao Sedex,
ti ringrazio per le dritte! Il problema è che non avendolo ancora immatricolato e quindi non possedendo una targa, nessuno riesci a partorire un preventivo "affidabile". Mi sono rivolto a due agenzie differenti della Sara assicurazioni e una mi ha preventivato 650€, l'atra 1200€ :S (Io parto dalla 14° classe)
Sedex
Inviato: martedì 11 marzo 2014 00:46:55


Iscritto: 06/03/2014
Trovare una targa non è una cosa complicatissima, se cerchi qualche annuncio su subito o kijiji è facile che trovi foto in cui si sono scordati di oscurarla, comunque essendo un modello poco diffuso la targa non fornirà poi molte indicazioni. IL problema è che molti preventivatori automatici non funzionano per marche che non siano già registrate. Ti conviene contattare direttamente le assicurazioni via mail o telefono e fornire i dati che trovi sul sito Aspes, cilindrata, Kw ecc.
Farlo per tutte le compagnie è un lavoraccio, ma te ne risparmio una bella parte, lascia perdere linear, quixa, direct line, unipol, conte, allianz, sono tutte sopra i 1.000€.
Siti come facile o segugio possono essere d'aiuto ma cerca sempre il contatto diretto con quella che sembra più conveniente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.