Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta prima moto!!!! :D Opzioni · Visualizza
!eMiLio!
Inviato: domenica 16 marzo 2014 19:02:28


Iscritto: 16/03/2014
ragazzi buona sera ho un ktm duke 125, ho 19 anni e tanta voglia di fare esperienze . Sono sicuro di non volere una sportiva, mi piacciono molto le naked e anche qualche enduro. Ero orientato su una yamaha mt 03, questo perché con le nuove normative posso sfruttarla a piena potenza a differenza della schiver 750, dorsoduro, bmw f800 s, che hanno anche un prezzo più elevato e bisogna depotenziarle. Cosa mi consigliate? perché i pareri che leggo sull mt sono sempre molto discordanti e ormai non riesco più a fare una scelta......
grazie in anticipo, buona serata a tutti brindisi
emilio.sansone
Inviato: domenica 16 marzo 2014 19:17:56



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ueilà!... stupore... pensavo di aver aperto un nuovo argomento "a mia insaputa". Cosa tutt'altro che strana, in questo Paese. Infatti c'è gente, tra i politicastri, che addirittura si trova l'appartamento ai parioli pagato "a sua insaputa".

Scherzo, naturalmente, Emilio. Buona permanenza sul forum. Vedrai che tra poco "arrivano i soccorsi". Non dimenticare, comunque, di usare il tasto Ricerca. Troverai centinaia di topic simili a questo.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: domenica 16 marzo 2014 19:26:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Sansone!!! Finalmente ti sei deciso di prenderti una moto!!!! Eh ti sei stufato del tuo rotax..oppure di scroccarla a tua moglie


scherzi a parte.... delle moto che cita il tuo omonimo, l'unica che prenderei in considerazione e la Yamaha...

lascia perdere le depotenziate.... certo la Shiver o la Dorsoduro sono belle moto....

la F800 invece a me non piace neanche un po'... proprio una moto da nonni





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: domenica 16 marzo 2014 19:30:44



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da paoktm
Sansone!!! Finalmente ti sei deciso di prenderti una moto!!!! Eh ti sei stufato del tuo rotax..oppure di scroccarla a tua moglie


Cavoloidi!... Non ti si può nascondere niente... neanche cambiando nick e dichiarando 19 anni...Liar

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
!eMiLio!
Inviato: domenica 16 marzo 2014 19:37:50


Iscritto: 16/03/2014
mi consigliereste qualcos altro? oltre le moto che ho scritto? la yamaha mi piace molto come estetica però molti danno giudizi negativi per il fatto che è monocilindrica, che per fare una gita un pò più lunga l assenza di carene si fa sentire molto, scomoda la possibilità di una borsa e che ci si stanca subito avendo pochi cavalli! rktmlwbdzxz (pazzo)
paoktm
Inviato: domenica 16 marzo 2014 20:05:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
prova a dare un occhiata a questa discussione

QUI

nacked e motard non hanno carene e non hanno bauletto.... se vuoi bauletto o carene cambia tipologia....

se ti lamenti già a 19 anni del vento.... non so che dirti....chiediti se le due ruote fanno per te....

Non sapevo che Monocilindrico fosse un difetto.... secondo me le monocilindriche sono più divertenti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
!eMiLio!
Inviato: domenica 16 marzo 2014 20:34:27


Iscritto: 16/03/2014
penso che le due ruote facciano per me, ho avuto motorini da quando ho fatto 14 anni e sono tre anni che ho il duke 125 lo uso per fare tutto, tutti i giorni, con il sole e con la pioggia.... non penso il vento sia un problema... Non mi lamento di niente sto solo riportando commenti letti in altri forum e impressioni di chi l ha guidata. Trovo orrende le moto che girano in città con un bauletto, le rende ridicole io ho sempre indossato uno zaino... richiesta di una borsa o di un bauletto è per il piacere di un viaggetto più lungo anche di qualche giorno. Non ho mai detto che il monocilindro è un problema essendolo anche il duke ma come effettivamente tutti i 125 (esclusi pochissimi)... ma pensavo qualcuno evidenziasse le diversità con un bicilindrico ecc...
Sono in questo forum perchè sono alle prime armi e vorrei fare un ottima scelta per la prima moto più seria, per imparare e continuare ad appassionarmi... con la speranza di avere buoni consigli da persone con più esperienza e competenza di me e con la voglia di dare consigli! buona serata a tutti
menek62
Inviato: domenica 16 marzo 2014 20:37:40



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , prova a vedere la moto guzzi nevada 750 x me è una bella moto e penso che ha 35 kw oppure vedi se ti piacciono le moto custom del tipo H D 883 honda 750 custom ecc ecc .. sempre che ti piacciano, sono delle ottime moto

V






paoktm
Inviato: domenica 16 marzo 2014 20:46:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il mio messaggio voleva essere il seguente: pensa con la tua testa....non con quella degli altri....la moto è anche uno stile di vita

tra mono, bi, tricilindrico, e 4 esiste ovviamente una differenza, ma non si possono fare discorsi generali.

l'unico difetto del mono, per le persone delicate, sono le sue vibrazioni, salendo di cilindrata effettivamente sarebbe meglio aumentare i cilindri..... ma se parliamo di moto da 35 kw, credo che i mono possano esprimere il meglio....

a livello dei 1000cc ad esempio il bicilindrico della Ducati ha una erogazione più pronta e lineare rispetto le supersportive a 4 cilindri giapponesi....

la Daytona 3 cilindri ha maggiore coppia ai bassi rispetto alla R6, che invece oltre i 10000 inizia a dare il meglio di se etc. etc.






la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 09:30:29



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da paoktm
il mio messaggio voleva essere il seguente: pensa con la tua testa....non con quella degli altri....la moto è anche uno stile di vita


Ecco un concetto esatto. Infatti non riesco proprio a capire come mai c'è tanta gente che chiede ancora consigli sulla prima moto, con tutto quello che si trova su riviste di settore da 2 € e su questo network, dentro e fuori dal forum.

Fate finta che non ho detto niente. Viva la libertà!....ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
lumachina
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 11:52:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da !eMiLio!
ragazzi buona sera ho un ktm duke 125, ho 19 anni e tanta voglia di fare esperienze . Sono sicuro di non volere una sportiva, mi piacciono molto le naked e anche qualche enduro. Ero orientato su una yamaha mt 03, questo perché con le nuove normative posso sfruttarla a piena potenza a differenza della schiver 750, dorsoduro, bmw f800 s, che hanno anche un prezzo più elevato e bisogna depotenziarle. Cosa mi consigliate? perché i pareri che leggo sull mt sono sempre molto discordanti e ormai non riesco più a fare una scelta......
grazie in anticipo, buona serata a tutti brindisi


Credo che la MT-03 sia la moto giusta per le tue esigenze.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.