Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio naked per città Opzioni · Visualizza
Citrus
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 21:20:12



Iscritto: 04/02/2014
Originariamente inviato da il franz
Con le Dunlop Trialmax vai dove vuoi tranne nel fango profondo.



Puoi fare tutto quello che vedi qui.
http://www.youtube.com/watch?v=7tZeyhfpOvI

Mi dice video privato. d'oh!

Comunque grazie per il suggerimento però mi sembrano troppo tassellate per un uno solo ed esclusivamente stradale, le poche volte che andrò fuori strada le cambierò proprio.

Ho paura che ruote del genere slittino un po' sul bagnato.
paoktm
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 21:23:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io non posso che appoggiare il consiglio di Franz...

quello che conta è la mescola... tra l'altro non sono troppo tassellate, comunque anche io ti consiglierei di restare su quel genere

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 22:01:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto. Questo ea quello che intendevo per "tassellate stradali". Un mio collega le usa tutto l'anno per tutti gli usi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
il franz
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 23:05:06



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Il video se mai potesse interessare adesso si vede, le gomme sono ottime su asfalto anche bagnato.

R1250RT - 70.000 km
Citrus
Inviato: martedì 18 marzo 2014 01:09:13



Iscritto: 04/02/2014
Vedendo il video vanno davvero bene dappertutto, però mi sembra strano che esistano ruote ottime su strada e buone su off-road. Se devo spendere dei soldi per cambiare le gomme voglio essere sicuro che siano affidabili al 100% su strada e su asfalto bagnato, e che riesca a piegarmi senza slittare.

Sulla pagina web delle gomme (http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_chit/mc/tyres/on_off_road/Trailmax.jsp) c'è scritto questo: Trailmax - Per molti il compromesso perfetto
Ed è questo quello che mi preoccupa, io non cerco il compromesso tra off-road e asfalto, io cerco ruote da asfalto e basta (se esistono per questa moto).

Ovviamente grazie mille per averi suggerito queste gomme, però, se esiste un modello pessimo su fuoristrada ma perfetto e sicuro su asfalto e pioggia preferisco quest'ultimo.
Citrus
Inviato: martedì 18 marzo 2014 01:09:14



Iscritto: 04/02/2014
scusate doppio messaggio
Citrus
Inviato: martedì 18 marzo 2014 01:09:14



Iscritto: 04/02/2014
scusate doppio messaggio d'oh!
Citrus
Inviato: martedì 18 marzo 2014 01:09:14



Iscritto: 04/02/2014
scusate doppio messaggio
paoktm
Inviato: martedì 18 marzo 2014 01:28:50



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Citrus,
mi sembra che almeno in tre ti abbiamo dato lo stesso consiglio sulle gomme, e credo che abbiamo tutti abbastanza esperienza.... poi ovviamente tu sei libero di diffidare.... e di provare

gli pneumatici tengono solo grazie alla mescola, per questo motivo le slick sono quelli che tengono meglio, perché si "spalmano" meglio sull'asfalto, ma solo su un asfalto perfetto. Una buona scanalatura può ritardare l'acquaplaning, ma magari su bagnato un pneumatico con una scanalatura mediocre tiene meglio, proprio per via della mescola. Come intaglio ci puoi fare quello che vuoi, puoi anche disegnarci sopra delle margherite....

Gli pneumatici che tengono meglio in modo assoluto sono proprio quelli che operano in un range ben preciso.... cosa che puoi calcolare bene solo su pista, ma non su strada, dove devi fare i conti con buche, sporco, ghiaino, olio, escursioni termiche etc. etc.

Certo che se poi tu ti senti psicologicamente più sicuro montando gomme puramente stradali come si fa sui supermotard, allora fallo pure, ma non è il consiglio che ti stiamo dando noi...

tra l'altro prova ad andare a vedere che coperture monta la nuova 1190 Adventure, che se non sbaglio dovrebbe avere circa 150 cv,

la copertura che ti propone il Franz in pratica rappresenta un ottimo compromesso, ovvero ha un buon rotolamento, ha una mescola stradale, che tiene anche sul bagnato, ha comunque dei tasselli che permettono di avere grip anche su sporco.... e puoi anche usarli su sterrato...

certo poi se è tuo intento fare del Supermotard con un asfalto a 38 gradi, probabile che troverai di meglio.... ma non per questo le tue non terranno....

personalmente, sulla carta io forse avrei scelto un altro intaglio, ma visto che Il Franz ha provato queste coperture sulla sua moto, e sapendo quanto conta una prova del genere, gli darei credito

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Citrus
Inviato: martedì 18 marzo 2014 01:46:07



Iscritto: 04/02/2014
Come hai detto tu non ci devo andare su pista (e le nostre strade purtroppo assomigliano più a strade da motocross che a quelle da motogp), e di certo sull'autostrada non mi metto a fare le curve a 20 gradi.

Però quello che cerco sono ruote da supermotard, da strada e basta, abito in una città non in un paesino, non sono appassionato a tal punto da andare ogni domenica per sentieri e mulattiere. Le ruote che mi avete consigliato mi sembrano molto valide, però se c'è qualcosa di meglio per la strada opterei per quelle.

Mi hai citato la Adventure della KTM, ecco, io cerco ruote così (che da quanto ho capito dovrebbero essere le Conti Trail Attack 2):



Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.