Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Trasporto moto in treno... HELP!!! Opzioni · Visualizza
randa68
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 10:50:12


Iscritto: 10/03/2012
buongiorno a tutti,
questa mattina avevo intenzione di iniziare ad organizzare le vacanze estive , avendo intenzione di fare un giro della sicilia in moto ho cercato sul sito di trenitalia il costo del trasporto della moto da milano fino a napoli per poi prenderla e proseguire in sella fino a destinazione. mio malgrado ho avuto una spiacevole notizia: trenitalia da dicembre 2011 non si fornisce piu il servizio di spedizione auto/moto!
come faccio? ho visto alcune aziende che fanno questo tipo di spedizioni ma costano una follia!!!
avete qualche dritta per me??
grazie a tutti
randa68
Ego70
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 11:00:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ci stavo pensando anche io ma non conosco mezzi alternativi, dovresti sentire le ditte di trasporti tipo traslochi o corrieri privati tipo quelli con cui la nnonna ti manda olio e dolci tipici :))

per ben 2 anni sono andato in puglia col treno e rientro in moto, troppo bello...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 11:59:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la TNT fa il trasporto
http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml

e qui ci sono dei last minute a prezzo scontato con motohelp
http://www.motohelp.it/last_minute.php

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:05:31



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
249euro?????????????confuso confuso confuso confuso confuso
ma siamo matti!!!!!!!!!!contrariato contrariato disaccordo disaccordo

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Kalg
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:10:02



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Una domanda un po' banale: perchè non scendi in sicilia direttamente in moto?
il viaggio è stancante certo, e ti "bruci" due giorni di ferie in più, ma a livello di avventura e soddisfazioni personali penso non ci sia paragone rispetto che con il treno ;)

Yamaha FZ6 Fazer
username__228422
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:29:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da randa68
buongiorno a tutti,
questa mattina avevo intenzione di iniziare ad organizzare le vacanze estive , avendo intenzione di fare un giro della sicilia in moto ho cercato sul sito di trenitalia il costo del trasporto della moto da milano fino a napoli per poi prenderla e proseguire in sella fino a destinazione. mio malgrado ho avuto una spiacevole notizia: trenitalia da dicembre 2011 non si fornisce piu il servizio di spedizione auto/moto!
come faccio? ho visto alcune aziende che fanno questo tipo di spedizioni ma costano una follia!!!
avete qualche dritta per me??
grazie a tutti
randa68


posso un consiglio????
in nave?



nuvole rapide
nainonumberone
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:37:07



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Mi sono già scontrato con questo problema....anche io vorrei scendere l'opzione più econimica è chiedere ad un autotrasportatore di quelli che fanno su e giù continuamente epr lavoro,come dice ego quelli che trasportano l'"olio di casa".
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:43:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ci sono anche:

http://www.datrasportomoto.com/#!__last-minute

http://www.shiply.com/it/trasporto-moto/

http://www.trasportomotoscooter.info/tariffanazionale.html
http://www.trasportomotoscooter.info/promozioni.html

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
isoad
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 04:37:33



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da randa68
buongiorno a tutti,
questa mattina avevo intenzione di iniziare ad organizzare le vacanze estive , avendo intenzione di fare un giro della sicilia in moto ho cercato sul sito di trenitalia il costo del trasporto della moto da milano fino a napoli per poi prenderla e proseguire in sella fino a destinazione. mio malgrado ho avuto una spiacevole notizia: trenitalia da dicembre 2011 non si fornisce piu il servizio di spedizione auto/moto!
come faccio? ho visto alcune aziende che fanno questo tipo di spedizioni ma costano una follia!!!
avete qualche dritta per me??
grazie a tutti
randa68


posso un consiglio????
in nave?


Parti da Milano arrivi a Genova e da li fino in Sicilia...il ritorno uguale, oppure da Milano a Napoli in moto a Napoli imbarchi per la Sicilia.ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
randa68
Inviato: domenica 3 giugno 2012 10:01:49


Iscritto: 10/03/2012
grazie a tutti per i consigli ora valuterò sia l'opzione nave che quella dell'autotrasportatore!
Oniros
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 18:43:50



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
E scendere in moto fino a Livorno (oppure Civitavecchia o Napoli) e prendere il traghetto da lì per Palermo ?

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Armoc
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 08:41:24



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
Non so di dove sei, ma ho saputo che ci sono dei traghetti che partono per Palermo anche da GenovaAscolta che c'ho 'n segreto da dirti
MeDDa
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 16:30:10


Iscritto: 05/05/2011
Anche io sto organizzando un viaggio in moto per quest'estate e sto cercando la soluzione più economica. Io avevo intenzione di prendere il traghetto a genova per palermo e poi risalire l'italia in moto (costo sui 400 con 2 passeggeri 2 moto e cabina interna con letto). Hai già deciso come portare la moto in sicilia risparmiando il più possibile? Fai sapere qualcosa anche a me se puoi, così magari mi dai un idea già con i prezzi... ;)
paoktm
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 19:12:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ripesco questa vecchia discussione in quanto anche io un annetto fa ero rimasto negativamente sorpreso dalla soppressione del servizio...

comunque invito chi dovesse averne bisogno a controllare anche le offerte di vettori esteri... infatti esistono collegamenti verso Francia, Germani, Austria con la possibilità della moto a seguito... per esempio Verona Vienna costa circa 60 euro.... e in tutti questi collegamenti è da verificare se ci sono scali intermedi...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.