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Iscritto: 24/04/2005 Locazione: Marostica-Vicenza
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ora ho tutto l'abbigliamento da moto completo :d/
o quasi...
ho la tuta in pelle (divisibile) dell'alpinestars il casco integrale (shark) guanti in pelle con protezioni in carbonio (alpinestars) stivali sempre alpinestars
a guardar bene mi mancherebbe un paraschiena
voi lo adoperate per i giri in strada???
avete qualche consiglio sul cosa cercare???
ce ne sono mille modelli in commercio e con molte differenze tra i vari marchi/modelli
ciao :)
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da XINora ho tutto l'abbigliamento da moto completo :d/
o quasi...
ho la tuta in pelle (divisibile) dell'alpinestars il casco integrale (shark) guanti in pelle con protezioni in carbonio (alpinestars) stivali sempre alpinestars
a guardar bene mi mancherebbe un paraschiena
voi lo adoperate per i giri in strada???
avete qualche consiglio sul cosa cercare???
ce ne sono mille modelli in commercio e con molte differenze tra i vari marchi/modelli
ciao :)
appunto, c'è tanta roba, scegli quello più comodo, se usi spesso la tuta meglio uno di quelli con bretelle, magari sganciabili, così poi lo passi nella giacca invernale........ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Nessun consiglio sul tipo. Ma meglio scalzi che senza paraschiena!!!
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Iscritto: 24/04/2005 Locazione: Marostica-Vicenza
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sabato ne vedro' e provero' alcuni :):):)
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da XINsabato ne vedro' e provero' alcuni :):):) Io mi sono preso uno Zandona da 8 vertebre omologato. Fai attenzione che siano omologati e prendine uno almeno da 7 vertebre anche se la tuta ha la gobba. Il paraschiena è imporantissimo. Io lo uso pure per farmi il giro del palazzo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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hai ragione a dire ke meglio scalzo ke sensa paraschiena e lo dico anche se purtroppo non lo uso spesso xkè lo trovo fastidioso...so ke sbaglio e per qst vi chiedo. secondo voi se lo si indossa solo con le bratelle è pericoloso?dico così xkè d'estate mi da fastidio la banda elasticizzata e qnd lo indosso lo metto quasi sempre senza allacciarlo...
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da DesmoLuca04hai ragione a dire ke meglio scalzo ke sensa paraschiena e lo dico anche se purtroppo non lo uso spesso xkè lo trovo fastidioso...so ke sbaglio e per qst vi chiedo. secondo voi se lo si indossa solo con le bratelle è pericoloso?dico così xkè d'estate mi da fastidio la banda elasticizzata e qnd lo indosso lo metto quasi sempre senza allacciarlo... senza paraschiena mi sento nudo
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Iscritto: 23/11/2008
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Originariamente inviato da DesmoLuca04hai ragione a dire ke meglio scalzo ke sensa paraschiena e lo dico anche se purtroppo non lo uso spesso xkè lo trovo fastidioso...so ke sbaglio e per qst vi chiedo. secondo voi se lo si indossa solo con le bratelle è pericoloso?dico così xkè d'estate mi da fastidio la banda elasticizzata e qnd lo indosso lo metto quasi sempre senza allacciarlo... senza allacciarlo è come andare con il casco slacciato..fa te..! Aldamar
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da pigsurfnero Io mi sono preso uno Zandona da 8 vertebre omologato. Fai attenzione che siano omologati e prendine uno almeno da 7 vertebre anche se la tuta ha la gobba. Il paraschiena è imporantissimo. Io lo uso pure per farmi il giro del palazzo.
ho la sensazione che quel giorno dell' acquisto presso l' autodromo di Magione fosse presente anche il sottoscritto (ciao Luca) tornando alla domanda..... ..."MAI SENZA PARASCHIENA" !!!!!!!!!!!! ( ovviamente omologato ) io oltre a quello ho acquistato anche una pettorina della Dainese per protezione torace ( come quella che vedete togliere sotto la tuta dai piloti di moto-gp dopo prove e gara )
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: RM
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Ottimo acquisto....provvederò anch'io al più presto.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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magari una pettorina divisibile, da poter usare come ti è + comodo o a seconda della situazione. io per viaggi lunghi metto l'intero giacchetto protettivo, per i giri domenicale solo il paraschiena e visto che sono molto molto comodi alcuni lo uso anche per fare snowboard
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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consapevole, anche per le mie amicizie nel mondo dell'anestesia-rianimazione, della notevole percentuale di decessi per compressione della gabbia toracica data da urti di entità "struttualmente" non gigantesca, ho deciso a settembre di acquistare questo prodotto: ha l' omologazione di seconda generazione. è estremamente confortevole per me che sono al limite superiore d'altezza, nonché attualmente un discreto buzzicone. non so dirvi come si comporti col gran caldo, non avendola mai testata in tale condizione. né saprei informarvi di come se la cavi con una postura spalmata sul serbatoio, da supersportiva. io le ho trovato un solo difetto, in clima da mezzastagione: tende a formarsi un filo di sudore sotto la pettorina, e questo sudore quando si pigliano spifferi, sia col paraschiena montato, sia togliendolo per un po', può dare qualche rogna di salute. è anche da ricordare che la pettorina è portante, non si può toglierla e fruire del solo paraschiena. per quanto riguarda l' uso della safety jacket da enduro con moto stradali, una ipotesi tutt'altro che stupida è tenerla addosso e metterci sopra una giacca senza protezioni ma ad alta tenacità (pelle, cordura ecc.). naturalmente, per il tipo di postura per cui questo indumento è progettato, è impensabile utilizzarla colle supersportive senza un fastidioso disagio. anche con naked, tourer ed enduro stradali, non crediate però di guadagnare sul comfort, e non pensate, d'estate, di poterla utilizzare sull'asfalto senza nient'altro. è costruita per resistere a un trascinamento modesto su superfici molto diverse da asfalto e cemento, a velocità mediamente più basse e con distanze di trascinamento nettamente inferiori. su asfalto, se cadete con nient'altro addosso, o solo con la maglietta da enduro, "esplode" con estrema facilità, soprattutto se il primo contatto avviene oltre una certa velocità.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da zeljko complimenti,gran bell' acquisto Originariamente inviato da zeljko non so dirvi come si comporti col gran caldo, non avendola mai testata in tale condizione. né saprei informarvi di come se la cavi con una postura spalmata sul serbatoio, da supersportiva.
va benissimo anche per le supersportive, il mio socio di scorribamde in pista lo ha acquistato all' inizio della scorsa stagione e ne è rimasto entusiasta
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da zeljkoconsapevole, anche per le mie amicizie nel mondo dell'anestesia-rianimazione, della notevole percentuale di decessi per compressione della gabbia toracica data da urti di entità "struttualmente" non gigantesca, ho deciso a settembre di acquistare questo prodotto:
ha l'omologazione di seconda generazione. è estremamente confortevole per me che sono al limite superiore d'altezza, nonché attualmente un discreto buzzicone.
non so dirvi come si comporti col gran caldo, non avendola mai testata in tale condizione. né saprei informarvi di come se la cavi con una postura spalmata sul serbatoio, da supersportiva.
io le ho trovato un solo difetto, in clima da mezzastagione: tende a formarsi un filo di sudore sotto la pettorina, e questo sudore quando si pigliano spifferi, sia col paraschiena montato, sia togliendolo per un po', può dare qualche rogna di salute.
è anche da ricordare che la pettorina è portante, non si può toglierla e fruire del solo paraschiena.
per quanto riguarda l'uso della safety jacket da enduro con moto stradali, una ipotesi tutt'altro che stupida è tenerla addosso e metterci sopra una giacca senza protezioni ma ad alta tenacità (pelle, cordura ecc.). naturalmente, per il tipo di postura per cui questo indumento è progettato, è impensabile utilizzarla colle supersportive senza un fastidioso disagio.
anche con naked, tourer ed enduro stradali, non crediate però di guadagnare sul comfort, e non pensate, d'estate, di poterla utilizzare sull'asfalto senza nient'altro.
è costruita per resistere a un trascinamento modesto su superfici molto diverse da asfalto e cemento, a velocità mediamente più basse e con distanze di trascinamento nettamente inferiori. su asfalto, se cadete con nient'altro addosso, o solo con la maglietta da enduro, "esplode" con estrema facilità, soprattutto se il primo contatto avviene oltre una certa velocità. la protezione dell'alpinestar l'ho presa x il tragitto casa lavoro d'estate qnd proprio fa caldo...e la giacca non la sopporto per fare 8 km di traffico. Altrimenti stacco il paraschiena e lo metto...so ke non è adatta ad essere utilizzata da sola in quanto la retina in caso di (scusate ma mi strizzo la sotto...) si romperebbe subito...
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Iscritto: 28/09/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da minnusmannusOriginariamente inviato da zeljko complimenti,gran bell' acquisto
Originariamente inviato da zeljko non so dirvi come si comporti col gran caldo, non avendola mai testata in tale condizione. né saprei informarvi di come se la cavi con una postura spalmata sul serbatoio, da supersportiva.
va benissimo anche per le supersportive, il mio socio di scorribamde in pista lo ha acquistato all' inizio della scorsa stagione e ne è rimasto entusiasta Lo devo prendere pure io!
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