Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki ER-6N 2008 o Honda Hornet 600 2008 ?? Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 19:53:20



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Miodesop
Al posto mio l'avreste comprata?


Caro amico, fai una strana domanda. Brian_may ti ha esternato la sua opinione, sicuramente ponderata e razionale.

Dal mio angolo visuale ti dico: se veramente la moto è così buona come dici, io me ne fregherei del colore e la porterei a casa, anche perché la mia congenita pigrizia mi impedisce di prendermi troppo fastidio esclusivamente a scopi formali o "cromatici". Infatti, sia sulle moto che sulle auto, mi sono sempre accontentato dei colori concretamente disponibili al momento dell'acquisto. Dopo di che mi ci sono abituato e basta.

Sta di fatto che nessun forum può prendere una decisione definitiva "al posto tuo".ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
emilio.sansone
Inviato: domenica 26 gennaio 2014 17:38:13



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ho appena scoperto che per gli "scontenti" del colore originale della propria auto o della propria moto esistono anche recenti alternative alla riverniciatura tradizionale.

Una è il "wrapping", e si tratta in pratica di un rivestimento in forma di pellicola successivamente asportabile. Ecco qua un articolo sull'argomento, disponibile su questo portale:

http://www.moto.it/news/pellicola-come-cambiare-look-alla-moto-senza-perdere-originalita.html

In alternativa si possono usare delle bombolette spray, come quelle delle vernici sintetiche da carrozzeria, che spruzzano un rivestimento plastico, anche questo successivamente e facilmente asportabile. Prova a fare una ricerca in rete con la stringa "spray film".

Nel tuo caso non dovresti spendere più di 50 €, se sei in grado di provvedere direttamente e/o gratuitamente alla relativa manodopera.

Il vantaggio è che se sei un tipo capriccioso e cromaticamente volubile, o se in seguito vuoi rivendere la moto come originale, strappi via la pellicola e riottieni il colore originario.

Lo svantaggio è che se non hai pazienza, manualità o disponibilità di manodopera gratuita, ti conviene pagare un carrozziere per un intervento "tradizionale".

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: domenica 26 gennaio 2014 17:50:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao emilio,
per quanto riguarda il wrapping o peggio ancora lo spray (usato sui cerchi), avrei alcune osservazioni:

il wrapping ha senso solo per quelle vetture, tipo taxi o altro che devono avere un colore specifico, oppure va benissimo per decorazioni o scritte pubblicitarie... ma per tutto il resto a me sembra una grande fregature....

in pratica costa quanto una verniciatura pur non essendo la stessa cosa. Stai poco, per una autovettura, ad averne per 1500 euro di materiale

può essere interessante per le plastiche delle carene...o per piccoli dettagli, ma ho notato che in fondo è una soluzione non professionista, ci guadagna l'industria, i carrozzieri dilettanti, ma non proprio l'utente finale




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 08:42:52



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Tutto vero, Paolo. Ma siccome il nostro amico dovrebbe ricoprire solo il serbatoio e poco altro, ecco perché gli ho segnalato la suddetta possibilità... posticcia. Fossi in lui non lo farei, ma lui è lui, appunto.

A proposito... non si sa se e cosa ha deciso di fare... (che ne dite del "si sa se e"?... Pare brutto?.. però... quante cose si possono dire con una consonante e 3 vocali...ciao )

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 22:50:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao! Le condizioni di vendita mi sembrano ottime, a quel prezzo.
Io, quei chilometri li faccio in tre/quattro mesi...
A me, oro piace. Sicuramente meglio del modaiolo ed orribile bianco.
Il mio colore preferito, per la Hornet, è rosso metallizzato. Spettacolare.
Come spesso accade, concordo con emilio. Ho visto delle realizzazioni in wrapping molto interessanti. Una versis amaranto opaco e carbonio, una varadero camouflage (e la mia ex fazer, ora di mio fratello, con parti in plastica "carbonizzate").
A quel punto è un gioco. Fai una foto della moto, la metti su photoshop e ti ci diverti a colorarla come vuoi. Poi, compri la pellicola 3M e la metti. Per un semplice serbatoio o fianchetto, seguendo istruzioni e tutorial puoi fare anche da solo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mogio79
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 11:52:15



Iscritto: 29/11/2013
contando che te la trovi li anche vicino casa, sono di sicuro maggiori i vantaggi rispetto al colore, che per altro non essendo carenata non incide moltissimo sull'estetica della moto, io non ci penserei troppo....
Miodesop
Inviato: martedì 8 aprile 2014 14:50:15


Iscritto: 13/01/2014
Ragazzi grazie dei consigli!

Da qualche settimana sono in sella ad una Hornet 600 del 2009 con 3000km. Pagata poco più di 3000euro. Un affare.
Sono molto soddisfatto e i vostri consigli mi hanno aiutato moltissimo.

All'inizio mi sembrava pensatissima e mi demoralizzavo (vi ricordo che peso 60kg :) ). Ora invece ho preso un pò di mano, ho percorso circa 500km e più vado avanti più sto prendendo confidenza.

L'unica cosa è che tutta originale compreso lo scarico. E' troppo silenziosa. Il ruggito lo sento solo dopo i 7mila giri. A bassi regimi sembra uno scooter.
Bene sono qui a chiedervi:

- Che ne pensate del IXIL Dual Iperlow ? Ho letto che è omologato ma non ha i DB Killer. Non vi sembra un controsenso? Ho letto un sacco di recensioni positive però vorrei un vostro consiglio. Anche perchè sono indeciso con la MIVV Double Gun che costa un 100 euro in più.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 aprile 2014 20:01:58



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Miodesop

Ragazzi grazie dei consigli!


dato che hai optato per la Hornet, ed era un po' il consiglio che ti avevo dato, te ne do un altro - da fratello maggiore - e magari ascolti anche questo ...

lascia perdere per ora di preoccuparti se la tua nuova "bimba" urla o se sembra uno scooter, per ora è importante che tu possa imparare a guidarla al meglio e non solo a farti portare, quindi se hai qualche soldo da spendere lascia perdere lo scarico e pensa ad un corso di guida.
Ce ne sono di ottimi a costi popolari dai quali esci con una maggiore consapevolezza di ciò che stai guidando

ciao buona strada

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.