Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

me la compro? Opzioni · Visualizza
Andreas100074
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 20:31:30


Iscritto: 06/11/2009
Ciao a tutti, dopo varie moto, alla tenera età di 40 anni sto pensando di comprare una K1200S. siccome lavoro lontano da casa e per tornare dalla famiglia mi sono rotto di fare code in autostrada o sulle statali, stavo pensando di prendermi una moto sicura, protettiva ma anche veloce e maneggevole....sto facendo la scelta giusta a prendere la Kappona? so che è ha un gran motore, ma è anche maneggevole? Grazie a tutti
paoktm
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 20:51:50



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sulla moto nulla da dire... anche se le Kappa io le associo sempre a un altro marchio....

comunque sia, io andrei su qualcosa di meno spinto.... e non tanto per una questione di sicurezza... ma con tutte quella cavalleria e quella ciclistica non so come farai a non oltrepassare mai i limiti....

basta poco e già ti trovi inavvertitamente a 140.... in autostrada ancora ancora te la dovresti cavare.... sulle tangenziali o statali... ciao ciao patente... ma questo è un problema diffuso per molte moto di oggi... stai attento...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 21:37:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Andreas , dopo il k 1200 hanno fatto il k 1300 , che forse va un po' meglio confuso ciao

V






Andreas100074
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 22:59:13


Iscritto: 06/11/2009
ho letto in alcuni forum che il 1300 è meglio del 1200, pare che abbiano risolto una serie di difetti della prima serie e che abbaino fatto un motore ancora più spinto e pieno di coppia....io sabato ho rpovato il 1200, semrava un motore elettrico da come andava su regolare per poi esplodere verso i 6-7000 giri....molto meglio del mio vfr800 che a 7000 cambiava anima....bello in rettilineo, un po' meno in curva....
la cosa che non ho potuto verificare è la maneggevolezza, siccome nel tragitto che farò principalmente ci sono anche dei passi di montagna, non vorrei arrivae stravolto perchè devo spingerla in piega....
avevo pensato anche al buon vecchio GS...ma ogni tanto una sparata me la voglio fare...
lumachina
Inviato: martedì 1 aprile 2014 11:39:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Personalmente preferisco la serie RT o proverei a cercare una bella Honda CBRXX



LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Andreas100074
Inviato: martedì 1 aprile 2014 12:21:11


Iscritto: 06/11/2009
Grazie per le risposte, io stavo concentrando la scelta tra K1200s oppure vfr 1200, insomma moto turistiche ma dall'indole sportiva. vi dirò che mi piace anche l'idea di avere abs, regolatori di assetto,....il cbr xx mi sembra un po'troppo vecchietto per i miei gusti
Davibon
Inviato: martedì 1 aprile 2014 12:21:37



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Ciao, io ho avuto modo di usarla per un paio di giorni in un tour sulle alpi francesi....maneggevolezza ZERO , lunga e pesante nello stretto; mentre nel misto veloce molto meglio, anche se va sempre "guidata"....
Fossi in te proverei qualcosa di diverso...
Andreas100074
Inviato: martedì 1 aprile 2014 20:17:14


Iscritto: 06/11/2009
Fossi in te proverei qualcosa di diverso...
tipo cosa? multistrada o endurone?
Davibon
Inviato: mercoledì 2 aprile 2014 07:29:16



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Si, le enduroni sono il miglior compromesso attualmente...anche in città e per dribblare le code sono molto più portate rispetto a moto tipo K1200...
gelonet
Inviato: mercoledì 2 aprile 2014 22:17:30



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Ciao, ma perché tanti cmc? cioè considera anche a quanto ti costerà in termini di consumi, bollo e assicurazione. Per un uso come il tuo secondo me puoi stare tranquillamente sui 750-800 cmc, una tiger per esempio? Grande mezzo, ottimo compromesso tra prestazioni, comodità e versatilità.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Argo16
Inviato: venerdì 4 aprile 2014 15:29:43



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
La k1200s è stata la moto che mi ha fatto tornare la voglia di andare in moto. L'ho guidata per un paio di giorni a Roma e dintorni.
Moto magnifica: motore incredibile, dalla trattabilità impensabile. Mettevo la 5° e mi portava a spasso dai 30km/h in su. Anche la maneggevoleza (relativa alla moto in questione) mi piaceva. Manovre e inversioni di marcia non erano un problema grazie a una posizione in sella davvero azzeccata e a un bella gestione dei pesi.
Non ho trovato un difetto a quella moto.
Ho provato anche il 1300, ma il motore (benché la differenza di cubatura fosse minima) l'ho trovato molto meno trattabile - ma questo è un altro argomento.
Freeenk78
Inviato: domenica 6 aprile 2014 08:44:29


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Stessa tua situazione, ca. 700 km a/r a weekend.
Soluzione: r1150rs con abs.

Lamps
Andreas100074
Inviato: martedì 8 aprile 2014 18:53:48


Iscritto: 06/11/2009
Ragazzi grazie mille per i vostri post. Ho scoperto una cosa che mi ha gelato il sangue....la k1200s del 2005-2006, dotata di abs, ha anche il servofreno. quando l'ho provata ho sentito chiaramente il motorino che entrava in funzione ogni volta che tiravo la leva e tra me pensavo "che figata"....poi ho letto alcuni forum, e uno tra tutti spiegava che l'assorbimento di energia elettrica causato dal servofreno ed abs insieme (in frenate di emergenza come ce ne sono capitate un sacco...) è tale da esaurire la carica della batteria dopo poche frenate (5, per la precisione) e che a quel punto si accende la spia dell'abs ed il servofreno smette di funzionare....ok, resta la frenata normale come in tutte le altre moto, ma se sei abituato al servofreno ed arrivi in una curva "allegro" e questo smette di funzionare e tu non guardi se la spia è accesa o no.....la curva non la fai, vai dritto per la tangente!!!! tra l'altro, sempre nello stesso forum ho letto che 2 tester (quindi gente professionista) hanno avuto questo problema durante la prova della moto...
sembra che il tutto sia stato risolto con il modello 2007, dove semplicemente hanno tolto il servofreno sostituendo il tutto con un abs di nuova generazione.
quando ho letto questa cosa ho detto al venditore che dovevo prendermi un po' di tempo per decidere....voi ne sapete qualcosa? il modello che ho trovato è un 2005, con pochissimi km e tenuto sempre in garage...
menek62
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 09:42:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Uno che conosco l'ha appena venduta " perche' la spia del abs restava accesa , la moto non gli piaceva piu' anche per altri piccoli particolari del tipo " che non è comoda x il passeggero - e poi tutte le volte che metteva giu' il cavalletto si scottava la gamba - e anche per i costi dei tagliandi in officina " e cosi l'ha cambiata . . ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.