Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Design??? Salone e Fuorisalone Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 14 aprile 2014 12:03:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come molti sanno si è appena conclusa la settimana del design (???) e del mobile a milano

premetto che faccio design dall'84 e che quindi un po' di progetti, avanguardie, idee... le ho viste

purtroppo

sì, purtroppo, perché per un'idea buona ce ne sono mille o diecimila di bassissimo livello

ogni anno giro un po' di fuorisalone per vedere se ci sono cose interessanti, ma anno dopo anno mi sembra di vedere progetti annacquati, senza idee, senza novità, senza gusto, senza utilità

un esempio; nel quartiere Ventura-Lambrate c'era esposto un tavolino a forma di slitta in legno per la neve

ok, carino, insomma ok ci poteva stare; l'autore era uno studente dell'Università di Design di Kobe (JPN)

lui mi viene subito a raccontare che l'ispirazione era la neve... ok; poi gli chiedo a cosa servisse la corda; e lui dice che, ovviamente confuso serve per tirare il tavolino; ovvio certo, peccato che il tavolino non avesse le ruote!!!

cioè, secondo lui uno compra un tavolino (non un carrello) per portarselo in giro per la casa come fosse una slitta senza ruote, rigando il pavimento?

causa persa causa persa causa persa

e c'è gente che parte dall'altra parte del mondo, spende soldi in modelli, viaggio, noleggio spazio, installazione, albergo ecc... per farmi vedere una slitta da salotoooooooooooooooooo????????????????????????????

ma "stacatùa"

cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 aprile 2014 12:08:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se eliminassimo tutti gli errori fatti perchè una cosa "deve essere bella" avremo già le auto hovercraft e le moto ad acqua.
Un tavolo deve essere funzionale. Punto. E' come prendere un writer metroloitano,gli fai scarabocchiare una tela e poi la vendi "van gogh" magari qualcuno la compra pure

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: lunedì 14 aprile 2014 12:16:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti è così

per carità, ben vengano le idee nuove, però all'inutilità c'è un limite!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: lunedì 14 aprile 2014 12:59:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
ok; poi gli chiedo a cosa servisse la corda; e lui dice che, ovviamente confuso serve per tirare il tavolino; ovvio certo, peccato che il tavolino non avesse le ruote!!!

cioè, secondo lui uno compra un tavolino (non un carrello) per portarselo in giro per la casa come fosse una slitta senza ruote, rigando il pavimento?

causa persa causa persa causa persa


ma "stacatùa"

cornuto


e la nuova dimensione del concetto di mobilità.... grazie alla creatività si aprono nuovi orizzonti per la mente.... che diventa centro dell'universo, e tutto è funzionale alla mente....

ovvio che per i nuovi esseri più evoluti, le nostre rozze osservazioni possono sembrare imbarazzanti.... gli esseri evoluti non comprano volgari cose... ma comprano concetti... comprano l'idea del tavolo slitta polare.... anche alla BMW mi hanno guardato male per avere osato porre un quesito pratico.... della serie "come osi tu rozzo e incolto consumatore pensare solo minimamente di porti domande funzionali su come interagire sul nostro elaborato concetto... solo noi possiamo e dobbiamo farlo.... tu paga e se non capisci...."

cornuto cornuto cornuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: lunedì 14 aprile 2014 16:09:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 14 aprile 2014 16:57:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Però in piazza san Babila a mostrare la comodità di certi divani c'erano delle rappresentanti dotate di ottimo design.
paoktm
Inviato: lunedì 14 aprile 2014 22:02:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ma, tra le manifestazioni collaterali, non c'era anche la performance di Frank Matano al Parco?

QUI

certo però che a Milano siete veramente strani

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.