Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

portare vendere moto in Svizzera Opzioni · Visualizza
andrea.franz
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 10:00:09


Iscritto: 05/11/2013
Ciao a tutti, qualcuno sà dirmi come portare una moto in Svizzera, quali documenti servono e i costi dell'iva e dogana...??
Wormbike
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 10:28:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
http://it.comparis.ch/umzug-schweiz/info/glossar/einfuhr-zulassung-fahrzeug.aspx

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andrea.franz
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 11:14:56


Iscritto: 05/11/2013
Grazie della risp, ma leggendo il link, mi spiega come portare la moto con mè in Svizzera, ma io voglio venderla in Svizzera, quindi volevo sapere cosa mi serve e le tasse da pagare... hò letto alcuni forum e alcuni li hanno fermati in dogana..d'oh! d'oh! d'oh!
laledrifting
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 13:12:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
fai venire l'acquirente in italia e fate la demolizione delle targhe per esportazione all'estero.....poi verrà reimmatricolata la.ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 13:57:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se la moto è immatricolata in Italia è esente da dazi doganali. Devi versare una tassa sui veicoli, indipendentemente se nuovi o usati, del 4%, oltre l'iva per le auto e 35 CHF /100 kg per le moto e ovviamente l'iva del 8%. Inoltre se supera una certa classe inquinante, si aggiunge una una tantum (ma di questo non se ne occupa la dogana).

Quello che non capisco, è che in fondo spetta all'acquirente informarsi....

Può capitare che alcuni vengano fermati alla dogana... ad esempio se manca il foglio complementare. Ma la cosa migliore è chiedere direttamente all'ufficio doganale la lista completa e le condizioni, in quanto non mi è chiaro se il veicolo debba essere anche accompagnato da una targa del paese di provenienza

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andrea4af
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 15:25:27


Iscritto: 28/08/2007
Locazione: MN
ok, penso di avere capito tutto... ottime risposte!!! per non commettere cavolate chiedo anche in dogana... Grazie a tuttibanana banana banana
Il Moderatore
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 18:04:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea4af
chiedo anche in dogana


molto meglio

discussione ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.