Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Saluti tra motociclisti Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: giovedì 8 maggio 2014 13:59:02



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Viale Monza, il traffico avanza a singhiozzo.

Il DRZ procede senza fastidi seconda- terza-seconda, poco sopra al minimo. Vedo ragazzotto con un 125 enduro/motard che spreme il suo polmoncino, mi accodo e guadagna solo pochi metri in più. Lo vedo fluido comunque, ha “mestiere” nel traffico. Tra i vari scooter si distingue abbastanza.
Lo seguo senza dar pressione. Un po’ come si segue un apripista. Vedo che mi sbircia dal piccolo specchietto. Ma rimango sempre abbastanza distante anche se comunque si è arrivati a trottare bene considerando il traffico.
Passiamo piazzale Loreto e arriviamo fino al semaforo di Porta Venezia più o meno insieme. Lo affianco alzo la visiera scura lui mi saluta.
Non ha usato ne con un “ciao” ne un cenno con la mano, ma con un ormai desueto, in questi frangenti, “Buongiorno!”

“Grazie e anche a te! Lo sarà sicuramente!”

Mi ha fatto sentire forse un po’ “troppo maturo”, ma mi ha lasciato abbastanza e positivamente sorpreso.


R1250RT - 70.000 km
menek62
Inviato: giovedì 8 maggio 2014 14:36:49



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Bello cosi franz , a volte capita anche a me quando sono fermo al semaforo , un cenno un saluto un sorriso , tante volte mi capita anche quando cammino per i sentieri della " mia " montagna , un segno reciproco di rispetto e poi si va e in bocca al lupo . ciao

V






emilio.sansone
Inviato: giovedì 8 maggio 2014 14:39:12



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Qualunque sia il tipo di saluto utilizzato, pare che solo quelli che vanno su 2 ruote (ciclisti e motociclisti) si avvalgono talvolta di questa sana e civile abitudine.

Quelli che preferiscono le 4 ruote di solito strombazzano e inveiscono inutilmente in sostituzione o in aggiunta al fuck off.

4 ruote pfui... brutti, sporchi e cattivi!

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 8 maggio 2014 15:47:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz
Viale Monza, il traffico avanza a singhiozzo.

Il DRZ procede senza fastidi seconda- terza-seconda, poco sopra al minimo. Vedo ragazzotto con un 125 enduro/motard che spreme il suo polmoncino, mi accodo e guadagna solo pochi metri in più. Lo vedo fluido comunque, ha “mestiere” nel traffico. Tra i vari scooter si distingue abbastanza.
Lo seguo senza dar pressione. Un po’ come si segue un apripista. Vedo che mi sbircia dal piccolo specchietto. Ma rimango sempre abbastanza distante anche se comunque si è arrivati a trottare bene considerando il traffico.
Passiamo piazzale Loreto e arriviamo fino al semaforo di Porta Venezia più o meno insieme. Lo affianco alzo la visiera scura lui mi saluta.
Non ha usato ne con un “ciao” ne un cenno con la mano, ma con un ormai desueto, in questi frangenti, “Buongiorno!”

“Grazie e anche a te! Lo sarà sicuramente!”

Mi ha fatto sentire forse un po’ “troppo maturo”, ma mi ha lasciato abbastanza e positivamente sorpreso.


bella lì

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: giovedì 8 maggio 2014 19:52:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
eh eh... carina
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: giovedì 8 maggio 2014 20:21:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ragazzotto educato........uno nella miriade.......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: giovedì 8 maggio 2014 22:00:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi piace immaginare che il ragazzo abbia degli stupendi genitori. Motociclisti, ovvio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Sissy69
Inviato: venerdì 9 maggio 2014 08:14:47


Iscritto: 30/01/2014
I ragazzini motociclisti sono il nostro futuro !!!!
menek62
Inviato: venerdì 9 maggio 2014 08:45:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Sono ottimista , i ragazzi sono in gamba soddisfatto

V






il franz
Inviato: venerdì 9 maggio 2014 09:23:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
In effetti quello che lascia sorpresi è che nel traffico di una grande città dove tutti si "odiano" si è riusciti a fare una guidata divertente e un saluto abbastanza insolito :-)

R1250RT - 70.000 km
menek62
Inviato: venerdì 9 maggio 2014 09:35:10



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao franz , se vuoi oggi passo dal mio amico Rolando e te lo saluto , gia' mi aveva detto che andava a Marsiglia, di certo l'avrai conosciuto . " è un po' che non lo vedo e cosi mi dira' come è andata con le michelin " ciao

V






il franz
Inviato: venerdì 9 maggio 2014 09:47:27



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Certo salutamelo, grazie! Forte il Rolando! Ci siam fatti proprio una bella trasferta!

R1250RT - 70.000 km
menek62
Inviato: venerdì 9 maggio 2014 09:55:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si è forte veramente " siamo cresciuti nello stesso quartiere "., solo che a lui ... piacciono le bmw hehe , ok certo te lo saluto volentieri oggi pomeriggio , " adesso devo staccare " ciao ciao

V






icaro
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 08:13:11



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ti ha salutato con "buongiorno" in omaggio alla tua "veneranda" età!!!

Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.