Iscritto: 17/05/2014
|
Ciao a tutti. Sto per comprare la mia prima moto e vorrei un consiglio da voi che sicuramente sarete più esperti di me :-).
Vorrei comprare una semi-carenata per uso viaggio e lavoro.
Secondo voi una bandit 650 s del 2012 abs con 16000 km l'ho vista 4200 euro come prima moto andrà bene? Oppure prendere una bandit s più vecchia(2007/2008) con parità di km e pagarla di meno?
Ho visto anche la yamaha fazer fz6 s2 che ne dite?qualcuno di voi l'ha mai provata?
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao, nbattista. Tutte le opzioni elencate sono ottime. Tra la vecchia Bandit e la nuova le differenze non sono eclatanti. Si tratta comunque di una ottima moto, adatta all'uso da te descritto. L'ABS, però, è un plus piuttosto rilevante, in particolar modo per un neofita. La Fazer è una gran moto. Molto amichevole nell'approccio, più leggera e maneggevole della Bandit, ma anche più scomoda e rigida. La Bandit 650 ha un motore molto elastico e con una erogazione fluida e lineare fin dai bassi. Spinge bene ma non ha la botta di coppia tipica dei motori sportivi. Cosa che, invece, caratterizza il motore ex R6 della Fazer, che, per contro, ai medi/bassi giri risponde con meno vigore. La franata della Yamaha è da riferimento; quella della Bandit è più "turistica", ma comunque efficace. Entrambe hanno un ottimo equilibrio ciclistico, anche se la Bandit sembra più rassicurante (ma anche la Fazer, in realtà, si presta a poche critiche. Sicuramente migliore rispetto alla versione naked).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da nbattista89Ciao a tutti. Sto per comprare la mia prima moto e vorrei un consiglio da voi che sicuramente sarete più esperti di me :-).
OT C'è una cosa che continuo a non capire: generalmente quando uno entra in un forum prima di postare qualche cosa cerca di orizzontarsi, magari guardando i titoli delle varie sezioni. In questo forum poco più sotto c'è una sezione che si intitola La Mia Prima Moto concepita esclusivamente per questo genere di quesiti. C'è voluto del bello e del buono per farla partire ma, a quanto pare, continua a piacere di più la parola "Strada". E' come se un tizio che ha bisogno di un proctologo si facesse visitare invece da un oculista... Comunque, se va bene al Mod, deve andar bene anche a me. Come diceva Garibaldi: "obbedisco". Fine OT Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|