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Iscritto: 02/08/2011
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Ciao ragazzi/e,volevo chiarimenti e informazioni.Avrei da montare sulla mia sv 650 del 2003,un finale leovince e un filtro BMC,vorri sapere se devo montare una centralina(tipo power commander)o un modulo aggiuntivo(tipo memjet)o posso agire sulla centralina di serie.Devo andare per forza sul banco prove?quanto può costare? Ho un po di confusione AIUTOOOOO
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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se il filtro è versione standard (no race) puoi anche farne a meno, certo modifiche allo scarico e all'aspirazione meriterebbero anch una rimappatura della centralina ma son anche soldi sprecati se la moto non da problemi particolari...
se invece opti pr la centralina aggiuntiva allora sarebbe un peccato nn fare una mappa dedicata sul banco.
firmato il reka
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da rekase il filtro è versione standard (no race) puoi anche farne a meno, certo modifiche allo scarico e all'aspirazione meriterebbero anch una rimappatura della centralina ma son anche soldi sprecati se la moto non da problemi particolari...
se invece opti pr la centralina aggiuntiva allora sarebbe un peccato nn fare una mappa dedicata sul banco. giusto......normalmente quando ti vendono scarico e filtro ti danno anche la centralina dedicata.............quelle "aggiuntive" le eviterei =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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dipende tanto dalla centrallina originale che monta.
non sapendolo non posso consigliarti, ma se si può riprogrammare , sarebbe la soluzione migliore- se è adattiva, mettendo una centrallina aggiuntiva ti darà errore nel tempo, a meno chè non si riesca a togliere l'adattività lunga- e poi non è detto che con scarico e filtro la moto vada di più, più facile che si sposti la coppia a un altro numero di giri e si allunghi.
ciaooo
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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Iscritto: 02/08/2011
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da rekase il filtro è versione standard (no race) puoi anche farne a meno, certo modifiche allo scarico e all'aspirazione meriterebbero anch una rimappatura della centralina ma son anche soldi sprecati se la moto non da problemi particolari...
se invece opti pr la centralina aggiuntiva allora sarebbe un peccato nn fare una mappa dedicata sul banco.
giusto......normalmente quando ti vendono scarico e filtro ti danno anche la centralina dedicata.............quelle "aggiuntive" le eviterei Ma li ho comprati separatamente e e lo scarico usato!
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Iscritto: 02/08/2011
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Ma voi sulla vostra bimba cosa fareste?come problemi la moto strappa e scoppietta parecchio,grazie tante per avermi chiarito un po le idee
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Iscritto: 02/08/2011
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da rekase il filtro è versione standard (no race) puoi anche farne a meno, certo modifiche allo scarico e all'aspirazione meriterebbero anch una rimappatura della centralina ma son anche soldi sprecati se la moto non da problemi particolari se invece opti pr la centralina aggiuntiva allora sarebbe un peccato nn fare una mappa dedicata sul banco.
giusto......normalmente quando ti vendono scarico e filtro ti danno anche la centralina dedicata.............quelle "aggiuntive" le eviterei Ma un'altra domanda quanto si potrebbe spendere ,+ o- ad andare sul banco?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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Io ho filtro BMC e terminali leoSBK omoloogati, e non ho fatto nulla..
la moto strappa da quando quando hai fatto le modifiche?
se scoppietta in rilascio potrebbe in effetti essere un po' magra...
se compri la centralina da uno che ha il banco probabilmente te la cavi aggiungendo non troppo al suo costo.
firmato il reka
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Iscritto: 02/08/2011
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Strappa molto meno, originale ,è quasi impercettibile,altrimenti cosa può essere?ho circa 23000 Km.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ricordo che sulla confezione del filtro BMC c'era scritto che si consigliava di rimappare la centralina se era abbinato ad uno scarico aftermarket (o forse racing?). Comunque, chiedere lumi al servizio clienti BMC non costa nulla.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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intanto "strappa" è un po' vago, a me il termine da l'idea che perda colpi ad esempio..
sullo scoppiettio, se è in rilascio, ci siamo un po' di più.
23.000km, candele?
firmato il reka
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Iscritto: 02/08/2011
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[quote=reka] intanto "strappa" è un po' vago, a me il termine da l'idea che perda colpi ad esempio..
sullo scoppiettio, se è in rilascio, ci siamo un po' di più.
23.000km, candele?[/ Le candele sono nuove il tagliando completo appena fatto,per lo scoppettio in rilascio diciamo ce se nn lo fa,sembra quasi tappata(cioé se sono in giro con un numero di giri basso il motore é molto inregolare appena riesco ad aprirci un po e rilascio e scoppietta va meglio)ho provato a spiegare! nn so nn potrebbero essere le valvole da registrare?il corpo farfallato lo registrato l'anno scorso.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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ciao , prova a mettere nella benzina l' additivo per pulire l' iniettori " forse sono un po' intasatati , " l' acceleratore apre e chiude alla veloce oppure no ? " casomai dai una bella pulitina alle valvole a farfalla , con l'apposito spray , del resto sembra un problema di carburazione
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da laledrifting..........quelle "aggiuntive" le eviterei quoto lale, in ogni caso procedi per gradi.... ricorda comunque che le "carburazioni" standard sono sempre troppo magre, per una questione di emissioni.... Valido anche il consiglio di menek, prova a cambiare pure tipo di benzina, tra l'altro di tanto in tanto non sarebbe male mettere della V-power o simili... In teoria la centralina dovrebbe assestarsi un po' da sola, sottolineo "in teoria", e comunque solo entro un range preciso, più che il filtro metterei in causa lo scarico... ma se hai uno scarico un po' libero, lo schioppettio in rilascio difficilmente lo elimini. controlla anche che la candela sia quella giusta. Per prima cosa, se non lo hai già fatto, ti consiglio di scollegare la batteria per almeno 15 minuti, e poi ricolleghi tutto e provi a fare un bel giro.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Fai rimappare la centralina
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 02/08/2011
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allora raga, per il montaggio filtro e finale il super meccanico con molta esperienza che mi ha consigliato un vicino di casa ha detto che riesce a fare qualcosa senza andare dietro alla centralina.......ma speriamo bene........appena faccio il lavoro vi dico qualcosa.....
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Guest |