Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TDM 900 - V-STROM 650 - TIGER 800 Quale scelgo? Opzioni · Visualizza
Marchetto_fs
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 23:18:42


Iscritto: 22/05/2014
Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum.. È arrivato il tanto sospirato momento di acquistare una moto..
Siccome il budget non è molto, dopo una lunga ricerca ho trovato queste offerte che volevo sottoporvi per una vostra opinione..

TDM 900 del 2006 con circa 20000km a circa 3 mila euro
V-STROM 650 (nuovo modello) del 2012.. meno di 10000 km.. Completa di cupolino touring borse laterali bauletto ecc.. A circa 6 mila euro
TIGER 800 del 2011 con poco più di 10mila km con bauletto a circa 7 mila euro

Tenete conto che il mio uso sarebbe viaggi in autostrada e strade di montagna.. Praticamente sempre in due.. Quindi dovrei montare in ogni caso le valige laterali e cupolino touring.. Di solito i miei giri sono nell'ordine di 2-300km ma potrei anche aumentare (ora li faccio con un majesty 400 che comunque fa il suo sporco lavoro e 28km/l in due)

Sapete di qualche problema dei modelli proposti? O avete qualche valida alternativa? Io non volevo passare i 6 mila euro.. Infatti la Tiger sarebbe un po' fuori budget.. Ma fosse molto meglio delle altre proverei a fare uno sforzo..

AGGIUNGO anche una Moto Guzzi Stelvio 1200 4v.. Del 2009 con 20mila km a 6 400 euro.. Ma questa forse è troppo grossa e pesante? Inoltre credo consumi parecchio di più

Grazie e tutti
Davibon
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 07:17:50



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Io starei sulle japp, il Tdm 900 è una signora moto! Zero vibrazioni, bassi consumi, un po' più motore rispetto al V-strom, e un telaio migliore.
La Tiger è assetata e meno confortevole delle altre due, e un po' meno affidabile...😜
lumachina
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 09:39:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quoto, ho avuto il TDM900 ed è perfetta per l'uso che ne vuoi fare.

La Suzukina te la scarto perchè in 2 e con bagagli soffriresti come motore.

La Tiger l'ho solo provata, bella moto ma rimango dell'idea che ha un cilindro di troppo.

Vai di TDM, una signora moto!!!!;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 09:53:33



Iscritto: 22/07/2013
si consiglio il tdm900

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marchetto_fs
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 10:07:59


Iscritto: 22/05/2014
Come consumi e protezione dall'aria come è la TDM?
Dite che potrebbe essere buona anche se del 2006 quindi con già 8anni e 20mila km? C'è qualche modello da evitare che voi sappiate?
Marchetto_fs
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 10:08:01


Iscritto: 22/05/2014
Come consumi e protezione dall'aria come è la TDM?
Dite che potrebbe essere buona anche se del 2006 quindi con già 8anni e 20mila km? C'è qualche modello da evitare che voi sappiate?
lumachina
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 10:48:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marchetto_fs
Come consumi e protezione dall'aria come è la TDM?
Dite che potrebbe essere buona anche se del 2006 quindi con già 8anni e 20mila km? C'è qualche modello da evitare che voi sappiate?


Ha una notevole autonomia per via dei consumi molto bassi e dal capiente serbatoio, fidati.

Protezione dall'aria buona che migliora con il cupolino più alto.

Motore straordinario e freni ottimi.

Comunque per sapere tutto c'è la community di tdmitalia.net dacci una occhiata, io ero iscritto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 10:58:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
poche idee,ma ben confuse,vero?banana Il budget e' poco ,ma la seconda costa il doppio della prima e la terza mille euri piu' della seconda.Vabbe'dai torniamo a noi;io coll' 850 c'ho fatto180.000 km,il 900 e' meglio.se fai il turista 20 con un litro li fai tranquillamente,se sei alto alto con qualche euro monti il cupolino piu' alto,se andate in 2 ti dira' ."comoda sta moto amore!".serve altro?Se e' buona una giapponese con 20.000km?Stai scerzando ,vero?Buon aquisto e buona stradaciao
paolo_53
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 13:26:35



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Non ci penserei un minuto TDM senza dubbio.
comoda per due persone, parca nei consumi e per una TDM 20.000 km non sono niente.
Buona scelta e buon divertimento.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marchetto_fs
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 19:39:37


Iscritto: 22/05/2014
Il mio budget era di 6mila circa... Con uno sforzo arrivavo a 7..poi mi hanno consigliato la TDM che ho trovato a 3 mila circa e tanto meglio.. Non vedo cosa ci sia di strano..
Cmq grazie a tutti per i consigli.. Nel frattempo ho trovato un ragazzo con una di TDM che me la farà provare così da togliermi ogni dubbio
Alex675770
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 20:29:57



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da Marchetto_fs
Il mio budget era di 6mila circa... Con uno sforzo arrivavo a 7..poi mi hanno consigliato la TDM che ho trovato a 3 mila circa e tanto meglio.. Non vedo cosa ci sia di strano..
Cmq grazie a tutti per i consigli.. Nel frattempo ho trovato un ragazzo con una di TDM che me la farà provare così da togliermi ogni dubbio


Ciao, mi associo al coro, un amico aveva la TDM, è comoda consuma poco e, su Futa e Raticosa andava da paura.
Prendila zzzzzz dormirai sonni tranquilli e con i 3000 euri che avanzi, se vuoi, ti fai una bella vacanza.
bymaxx
Inviato: sabato 24 maggio 2014 16:42:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dico sempre quella che ti piace di più, e che magari ti fa risparmiare qualcosa in futuro
bymaxx
Inviato: sabato 24 maggio 2014 16:42:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dico sempre quella che ti piace di più, e che magari ti fa risparmiare qualcosa in futuro
menek62
Inviato: sabato 24 maggio 2014 19:58:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tra quelle che ti piacciono , io mi farei la suzuki 650 V Strom del 2012 , ciao

V






beciu
Inviato: lunedì 26 maggio 2014 09:55:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Alex675770
Originariamente inviato da Marchetto_fs
Il mio budget era di 6mila circa... Con uno sforzo arrivavo a 7..poi mi hanno consigliato la TDM che ho trovato a 3 mila circa e tanto meglio.. Non vedo cosa ci sia di strano..
Cmq grazie a tutti per i consigli.. Nel frattempo ho trovato un ragazzo con una di TDM che me la farà provare così da togliermi ogni dubbio


Ciao, mi associo al coro, un amico aveva la TDM, è comoda consuma poco e, su Futa e Raticosa andava da paura.
Prendila zzzzzz dormirai sonni tranquilli e con i 3000 euri che avanzi, se vuoi, ti fai una bella vacanza.
trovavo strano che non avessi immediatamente pensato come Alex
franco.nami
Inviato: lunedì 26 maggio 2014 12:30:18


Iscritto: 15/03/2011
Originariamente inviato da Davibon
Io starei sulle japp, il Tdm 900 è una signora moto! Zero vibrazioni, bassi consumi, un po' più motore rispetto al V-strom, e un telaio migliore.
La Tiger è assetata e meno confortevole delle altre due, e un po' meno affidabile...😜



Come fai a dire che la Tiger 800 è assetata ?

Il l'ho comprata nuova nel 2012 ci ho fatto 24000 kmtri e nessuno dico nessun problema con consumi medi di 20 km al litro.

Alcuni ci hanno fatto tranquillamente 70000 kmtri ....

La tiger è molto affidabile.....

Come confort lassa perde... ha la sella regolabile e molto ampia... ci fai tranquillamente 500 km senza problemi....

Marchetto_fs
Inviato: lunedì 26 maggio 2014 23:53:46


Iscritto: 22/05/2014
Come non detto.. Ho provato la TDM 900 e che vi posso dire.. Non mi ci trovo.. Come motore freni e ciclistica è eccezionale.. Però la posizione di guida non mi piace.. Non è quello che cerco, è troppo in avanti e dopo 40 km mi è venuto mal di schiena.. La ragazza dietro invece stava da Dio.. Peccato.. Fortuna che l'ho provata.. Ora cerco di guidare una V-STROM se la trovo.. Tra l'altro ho visto che i vecchi modelli si trovano senza Troppi km intorno ai 3mila euro
Ieri poi ho provato la BMW di un mio collega.. Il 650 monocilindrico.. non mi ricordo la sigla precisa.. Beh tranne il motore, che a me monocilindrico non piace, è fantastica.. Si guida benissimo ed è comodissima.. So che fanno anche l'800 bicilindrico ma mi sembra vada su di prezzo.. E poi non ho potuto provarla in autostrada quindi non so la protezione dall'aria
lumachina
Inviato: martedì 27 maggio 2014 10:50:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Forse allora con la V-STROMM ti troverai meglio!;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pietro.salvo
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 09:05:27


Iscritto: 30/04/2012
Originariamente inviato da Marchetto_fs
Come non detto.. Ho provato la TDM 900 e che vi posso dire.. Non mi ci trovo.. Come motore freni e ciclistica è eccezionale.. Però la posizione di guida non mi piace.. Non è quello che cerco, è troppo in avanti e dopo 40 km mi è venuto mal di schiena.. La ragazza dietro invece stava da Dio.. Peccato.. Fortuna che l'ho provata.. Ora cerco di guidare una V-STROM se la trovo.. Tra l'altro ho visto che i vecchi modelli si trovano senza Troppi km intorno ai 3mila euro
Ieri poi ho provato la BMW di un mio collega.. Il 650 monocilindrico.. non mi ricordo la sigla precisa.. Beh tranne il motore, che a me monocilindrico non piace, è fantastica.. Si guida benissimo ed è comodissima.. So che fanno anche l'800 bicilindrico ma mi sembra vada su di prezzo.. E poi non ho potuto provarla in autostrada quindi non so la protezione dall'aria


Non capisco, non gradisci i mono però hai trovato fantastica e comodissima penso gs 650, comunque gs 800 e tiger 800 sono un altro pianeta rispetto a v strom 650, più vicine a tdm come prestazioni, ma con una ciclistica e impostazioni di guida da enduro stradale ossia eretto, gs800 più stretta fra le gambe rispetto a tiger certo il prezzo sale, un po più quello di gs rispetto a tiger per via del marchio, ma la tua scelta cadrà in base al tuo range di utilizzo, ossia tiger motore da niked, baricentro alto più motore per viaggi riscalda nel traffico difficile da manovrare da fermo e in fuoristrada, gs stesse prestazioni in assoluto, ma motore meno presente ai medi regimi dai 3500 ai 4500 leggerissima da manovrare da fermo nel traffico più comoda di uno scooter, non disdegna il fuoristrada, che anche se qualcuno con tiger dice di praticare regolarmente vorrei vedere su sabbia o fango come disseppellisce la ruota davanti. Spero di essere stato utile ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.