Ciao A Tutti
Ho 37 anni, vivo a Milano e sto approdando un po' più "stagionato" della media al mondo delle due ruote.
La moto mi ha sempre affascinato e avrei voluto possederne una fin da quando ero ragazzo.
Quello che mi attrae di questo mezzo non è la velocità ma l'idea di libertà che mi ha sempre trasmesso,
Sono sempre stato un tipo riflessivo, amante dei viaggi (anche con la fantasia) e dei paesaggi piuttosto
che uno adrenalinico da tornanti e slalom tra le auto.
terminata questa piccola presentazione è giunto anche per me il momento della tanto sospirata moto, la domanda
però nasce spontanea: quale?
E per questo vorrei chiedere consiglio a questo forum, formato da persone sicuramente più esperte di me.
Vi do qualche piccola informazione:
1) Non ho nessuna esperienza precedente di moto
(Ho guidato in passato per un certo periodo un Piaggio SI e saltuariamente uno scooter 50cc)
2) Sono alto 1,87 mt
3) Sarei orientato su un Enduro stradale da 600cc
(Devo fare la patente A e mi sembra di aver letto che la moto per la prova deve essere un 600)
4) Vorrei fare(col tempo e la pratica) qualche viaggetto (niente di esagerato, rimanendo in Italia)
5) la mia compagna vorrebbe stare comoda dietro ('ste donne!)
6) Mi hanno consigliato Transalp e V-Strom, che ne dite ?
7) Vorrei rimanere su un usato tra i 3500 e 4500 euro (cavolo di crisi!), ci si compra qualcosa di valido?
grazie mille a tutti
Nautilus