Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ravvivare colore bauletto scolorito e trovare schienalino Opzioni · Visualizza
camaldoli78
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 11:44:23


Iscritto: 14/05/2012
Salve, sulla Elefant che ho da poco comprato era montato il Givi Maxia (se si usa la moto tutti i giorni e spesso in 2 per me è fondamentale) che si è scolorito e vorrei 'rinnovarlo'.

Potrei usare un prodotto per ravvivare la plastica? o l'unico modo è solo riverniciarlo?
inoltre avrei bisogno di trovare lo schienalino per questo bauletto ma non riesco ad individuare il modello preciso.

Qualcuno puó aiutarmi?




anonym_4124176
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 12:08:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
prova il silicone rilis o il lucidacruscotti ma solo se non vuoi poi verniciarlo dopo perchè la vernice non attaccherà mai più manco con l'attak. Io ti SCONSIGLIO lo schienalino poi il passeggero non si tiene e con le botte che dà piega le staffe

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 12:12:31



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
Per ravvivare il colore potresti provare il prodotto che serve a riavivare i fascione in plastica delle auto si usava per le Uno,RItmo,sicuramente lo trovi presso forniture per carrozzieri,e lo puoi trovare spray e in crema come il polish,metodi più tecnici sono dei spray che rifanno la pellicole di plastica,e si chiamano PLASTI DIP-lo trovi in 20 colori costa intorno ai 17 euro,il barattolo da 3,78 litri ma costa piu del bauletto,FOLIATECH SPRAY FILM 19 colori 400ml 28 euro kit da due 51 euro,questi prodotti si usano anche sui cerchi in lega.
spero che ti sia stato utile
ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 12:13:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
quando avevo restaurato l'auto, per ravvivare le plastiche avevo utilizzato un polish molto fino, usato in genere dai carrozzieri

forse dovrebbe andare bene anche per il tuo bauletto....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
reka
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 12:21:36



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
col polish peò poi l'effetto dura meno che il bauletto nuovo..

puoi provare col phon...quello da carrozziere , fa miracoli... naturally prova prima il risultato in una zona poco in vista.

firmato il reka
gianni.carr
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 19:15:42



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
puoi fare una prova ... con la vasellina tecnica o borica-la prima nei negozi tipo ferramente ,la seconda in farmacie.

passi la vasellina con un pennello e dopo un'oretta/ due togli l'eccesso e dai una lucidata con il panno

va benissimo per tutte le gomme e le plastiche nutrendole senza seccarle

ciaooo

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.