Iscritto: 17/05/2014
|
Un saluto a tutti. Mi presento: sono Raven8193, appena iscrtto sul forum. Sono stato moticiclista x tanti anni, dal motorino, passando x il 126, poi un 600, 750 ed 800. Sono ormai quasi 15 anni che non ho più la moto e che non la guido (io ne ho 41) ed ultimamente mi è tornata la voglia... Sono però completamente spaesato! Le moto che mi piacciono sono tutte vecchiotte, e poi non essendo uno smanettone, nè tantomeno uno da moto a tutti i costi, vorrei provare a comprare qualcosa di tranquillo ed economico e stare a vedere: se la febbre torna allora poi la cambio, altrimenti mi tengo una motina x le uscite domenicali... Come vi dicevo non ho le idee molto chiare, ma cerco qlcs di non esagerato, sia nella potenza/velocità, che nella guidabilità/comodità. Io ho avuto un gpz600 che era comodissimo, ma DURO da guidare e faticoso. Una Kawa zxr750 stinger divertente, ma difficile, dura e scomoda. Un vfr 800 comodo, ma eccessivamente pesante. Sto guardando diverse moto: dalla più tranquilla alla più esasperata ( x i miei canoni):
Suzuki SV 650 il primo modello: um motorino, carina, tranquilla e semplice.
Un Monster, ma non ho idea di quale, io provai un DARk 600 del 99 credo, ma il motore era troppo strapposo... ce ne son di più morbide?
Un Kawa zx6r il rimo modello, credo del 96, carina, quasi turistica, ma non ho idea della guidabilità, problemi ecc.
Kawa zxr 750 dal 92 in poi: già lo so, è brusca e scomodissima...
Kawa zx6r del 2000 bella, ma non ho idea di quanto tranquilla
Infine una honda cbr 900 del 96 (sia x il colore che x le caratteristiche che da quell'anno cambiano)
Allora? Consigli, pareri ecc? Magari di chi ha o ha avuto qst moto...
Grazie mille a tutti!
|
Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
|
Ciao raven -oggi le moto sono più o meno tutte più semplici da usare, le ciclistiche hanno fatto passi da gigante, t'antè che alcune moto pesanti, sono più semplici da guidare di alcune leggere-detto questo da ferme il peso c'è. secondo mè dovresti prima pensare all'uso che ne vorresti fare poi ai soldi che vorresti investire e poi cominciare a cercare. è da considerare che se vuoi una moto che non perda valore sei obligato ad alcune marche o modelli, se invece non ti interessa questo ,puoi avere una scelta più varia.
ciao e benvenuto
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Tra le citate, sicuramente la ZX6R del 2000. Non è facilissima, ma con la giusta circospezione la porti dove e come vuoi. anche in coppia.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
tra le non citate, la yamaha thunercat 600 r ? " bella moto " , bellissima la kavasaki zxr 600 ,
V
|
Iscritto: 30/05/2014
|
usate che Consiglio di annunci per la vendita di auto in Italia .molto comodo il trasporto di ricerca , sempre nuovi annunci da tutte le città d'Italia , solo il trasporto privato per la vendita online http://autosobi.com
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da menek62tra le non citate, la yamaha thunercat 600 r ? " bella moto " , bellissima la kavasaki zxr 600 , la zxr 600 non esiste...... facevano la zxr400 la zxr750 e forse tu intendevi la zzr600 io ho avuto due serie della zxr 750 e se vuoi qualcosa di tranquillo e comodo da guidare te la sconsiglio vivamente!, quoto quanto detto da worm =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|