Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli Piaggio Beverly 350 Sport Touring Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 10:58:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
bravo Lumaca... ora che hai sparato la tua stattene buono per un po'-...



ciao



mi sa che tu la lezione non l'hai imparataLiar

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Virildo
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 11:10:03


Iscritto: 04/06/2014
Fra l'altro, il discorso obbligo ABS varrà sui nuovi prodotti dal 2016, immagino...
Teoricamente l'obbligo si applicherà inizialmente (2016) ai soli modelli di nuova omologazione (cioè quelli che debuttano sul mercato) e dall'anno successivo (2017) a tutti gli esemplari acquistati nuovi.
Altrimenti tutto il mercato dell'usato di botto va a farsi benedire...
lumachina
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 11:26:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Virildo
Fra l'altro, il discorso obbligo ABS varrà sui nuovi prodotti dal 2016, immagino...
Teoricamente l'obbligo si applicherà inizialmente (2016) ai soli modelli di nuova omologazione (cioè quelli che debuttano sul mercato) e dall'anno successivo (2017) a tutti gli esemplari acquistati nuovi.
Altrimenti tutto il mercato dell'usato di botto va a farsi benedire...


Visto che sei un "motociclista navigato" che non ha bisogno di sistemi di sicurezza ma attento al portafoglio forse ti farà piacere sapere che nel calcolo della RC per l'abbattimento del premio polizza assicurativa entrano in ballo tutti quei dispositivi di sicurezza tipo Abs, controllo di trazione, etc.etc.
Questo poiché una moto che monta questi accessori è più sicura in caso di incidente. Il che vuol dire che l’utilizzatore e i suoi passeggeri di solito riportano danni minori.


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 11:30:35



Iscritto: 22/07/2013
Però e dico però se come scrivi tu all'inizio il vecchio beverly lo hai tenuto 5 anni è pensi di tenere il nuovo altri 5 anni il discorso ABS valore aggiunto nel tempo tiene,da come ho letto sarà obbligatorio nel 2016,ma se il tuo stile di guida e tranquillo cittadino boh!!!...........ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 11:30:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
bravo Lumaca... ora che hai sparato la tua stattene buono per un po'-...



ciao



mi sa che tu la lezione non l'hai imparataLiar


moto.it santo subito per sopportare insopportabili come te.....

io ti avrei sbattuto fuori da un bel po'.... vatti a leggere tutte le discussioni.... mai una volta che hai aiutato qualcuno con un aiuto concreto.... solo polemica e opinionismo

sta attento Lumaca, che con l'entrata in vigore delle nuove norme anti inquinamento, potresti non superare i filtri

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Virildo
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 11:41:47


Iscritto: 04/06/2014
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Virildo
Fra l'altro, il discorso obbligo ABS varrà sui nuovi prodotti dal 2016, immagino...
Teoricamente l'obbligo si applicherà inizialmente (2016) ai soli modelli di nuova omologazione (cioè quelli che debuttano sul mercato) e dall'anno successivo (2017) a tutti gli esemplari acquistati nuovi.
Altrimenti tutto il mercato dell'usato di botto va a farsi benedire...


Visto che sei un "motociclista navigato" che non ha bisogno di sistemi di sicurezza ma attento al portafoglio forse ti farà piacere sapere che nel calcolo della RC per l'abbattimento del premio polizza assicurativa entrano in ballo tutti quei dispositivi di sicurezza tipo Abs, controllo di trazione, etc.etc.
Questo poiché una moto che monta questi accessori è più sicura in caso di incidente. Il che vuol dire che l’utilizzatore e i suoi passeggeri di solito riportano danni minori.


lamps


Lumachina, chiariamo una cosa.
Qui non fa lo sborone nessuno.
Certo, se mi chiedi se era meglio averlo sul CBR 900 RR prima generazione, ti rispondo di si.
Però son sopravvissuto ugualmente, sia io che tanti altri.
Come potrei elencarti tantissimi altri modelli attuali che ne fanno tranquillamente a meno.
Io non ho detto che NON HO BISOGNO DI STRUMENTI DI SICUREZZA, sia ben inteso.
Se però posso contare su una notevole esperienza, quello è altrettanto innegabile.
Ho imparato a guidare moto e auto su oggetti che non avevano nemmeno l'alzacristalli elettrico nè il motore d'avviamento. Figuriamoci l'elettronica. Al corso di guida sicura a Varano non ricordo auto con ABS, almeno per certi test.
Facciamo una cosa: visto che il discorso è questo metterei l'ABS anche su le biciclette. C'è gente che fa gli 80 all'ora in Bici..è pericoloso pure quello..

Io ho chiesto se è consigliabile su QUESTO SCOOTER, non so se è chiaro. Il fatto che non stiamo parlando di una moto da 0-100 in 2,5 secondi è ben chiaro a tutti no?
Ho chiesto, se possibile, esperienze dirette APPLICATE al modello in questione.

Sul discorso tasche, lo ammetto: a me 500 euro mi fanno differenza se non sono FORTEMENTE CONSIGLIATE per il livello del mezzo. Altrimenti, se lo pensassi, avrei fatto montare l'ABS anche sul mio 250, che dici?
Ed è esattament quello che sto cercando di scoprire.
Se a te avanzano sti soldi, ti posso dare l'IBAN, li accetto volentieri.

Per il discorso assicurazione, mi pare molto strano. Quando ho chiamato per chiedere informazioni in merito, non mi hanno detto assolutamente niente sulla presenza o meno di ABS.
Ma è una cosa che ri-verificherò alla svelta. Poi vi faccio sapere.

P.S. non avevo finito parlando del controllo di trazione. Purtroppo ho una esperienza diretta di un amico che, con l'entrata in funzione di quello, invece di andare dritto ad una curva e magari cavarsela con una strisciata, si è ritrovato una gamba messa parecchio male.
Chiaro, è un caso estremo, ma diciamo che mi ci fa pensare su ben bene...
Virildo
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 11:47:13


Iscritto: 04/06/2014
Originariamente inviato da ais cafais
Però e dico però se come scrivi tu all'inizio il vecchio beverly lo hai tenuto 5 anni è pensi di tenere il nuovo altri 5 anni il discorso ABS valore aggiunto nel tempo tiene,da come ho letto sarà obbligatorio nel 2016,ma se il tuo stile di guida e tranquillo cittadino boh!!!...........ciao


Sullo stile, preferisco sorvolare....Silenced
Diciamo che rispetto a prima evito alcune cose....specialmente se non sono solo in moto..

Ma parto dall'avviso che: se fai la [beep] TALE da stamparti, hai voglia a ABS, ASR e funi del cielo.
AisCafais
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 12:00:42



Iscritto: 22/07/2013
Bravissimo mi trovi d'accordo,sulla cavolata alla guida e come dici neanche l'ancora del Titanic ti salva,per lo stile di guida (vivendo a Roma) bene o male non si superano velocità eccessive da richiedere l'intervento dell'abs per staccate al limite,questo volevo dire,ed infine hai ragione sulla parte economica che influisce parecchio.
Te la dico tutta io personalmente lo prenderei senza Abs e amen.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 12:06:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Virildo
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Virildo
Fra l'altro, il discorso obbligo ABS varrà sui nuovi prodotti dal 2016, immagino...
Teoricamente l'obbligo si applicherà inizialmente (2016) ai soli modelli di nuova omologazione (cioè quelli che debuttano sul mercato) e dall'anno successivo (2017) a tutti gli esemplari acquistati nuovi.
Altrimenti tutto il mercato dell'usato di botto va a farsi benedire...


Visto che sei un "motociclista navigato" che non ha bisogno di sistemi di sicurezza ma attento al portafoglio forse ti farà piacere sapere che nel calcolo della RC per l'abbattimento del premio polizza assicurativa entrano in ballo tutti quei dispositivi di sicurezza tipo Abs, controllo di trazione, etc.etc.
Questo poiché una moto che monta questi accessori è più sicura in caso di incidente. Il che vuol dire che l’utilizzatore e i suoi passeggeri di solito riportano danni minori.


lamps


Lumachina, chiariamo una cosa.
Qui non fa lo sborone nessuno.
Certo, se mi chiedi se era meglio averlo sul CBR 900 RR prima generazione, ti rispondo di si.
Però son sopravvissuto ugualmente, sia io che tanti altri.
Come potrei elencarti tantissimi altri modelli attuali che ne fanno tranquillamente a meno.
Io non ho detto che NON HO BISOGNO DI STRUMENTI DI SICUREZZA, sia ben inteso.
Se però posso contare su una notevole esperienza, quello è altrettanto innegabile.
Ho imparato a guidare moto e auto su oggetti che non avevano nemmeno l'alzacristalli elettrico nè il motore d'avviamento. Figuriamoci l'elettronica. Al corso di guida sicura a Varano non ricordo auto con ABS, almeno per certi test.
Facciamo una cosa: visto che il discorso è questo metterei l'ABS anche su le biciclette. C'è gente che fa gli 80 all'ora in Bici..è pericoloso pure quello..

Io ho chiesto se è consigliabile su QUESTO SCOOTER, non so se è chiaro. Il fatto che non stiamo parlando di una moto da 0-100 in 2,5 secondi è ben chiaro a tutti no?
Ho chiesto, se possibile, esperienze dirette APPLICATE al modello in questione.

Sul discorso tasche, lo ammetto: a me 500 euro mi fanno differenza se non sono FORTEMENTE CONSIGLIATE per il livello del mezzo. Altrimenti, se lo pensassi, avrei fatto montare l'ABS anche sul mio 250, che dici?
Ed è esattament quello che sto cercando di scoprire.
Se a te avanzano sti soldi, ti posso dare l'IBAN, li accetto volentieri.

Per il discorso assicurazione, mi pare molto strano. Quando ho chiamato per chiedere informazioni in merito, non mi hanno detto assolutamente niente sulla presenza o meno di ABS.
Ma è una cosa che ri-verificherò alla svelta. Poi vi faccio sapere.

P.S. non avevo finito parlando del controllo di trazione. Purtroppo ho una esperienza diretta di un amico che, con l'entrata in funzione di quello, invece di andare dritto ad una curva e magari cavarsela con una strisciata, si è ritrovato una gamba messa parecchio male.
Chiaro, è un caso estremo, ma diciamo che mi ci fa pensare su ben bene...


Guarda che anche chi ti parla è sopravvissuto malgrado L'Abs però se mi chiedono se è utile l'abs gli dico di si, nella mia esperienza il momento del [beep] capita a tutti.

Poi amico senza che ti scaldi hai chiesto una opinione e io te l'ho data i soldi e le chiappe sono tue fai come ti pare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 12:11:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Bravissimo mi trovi d'accordo,sulla cavolata alla guida e come dici neanche l'ancora del Titanic ti salva,per lo stile di guida (vivendo a Roma) bene o male non si superano velocità eccessive da richiedere l'intervento dell'abs per staccate al limite,questo volevo dire,ed infine hai ragione sulla parte economica che influisce parecchio.
Te la dico tutta io personalmente lo prenderei senza Abs e amen.


150 morti ogni anno
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/incidenti_roma_stradali_morti_feriti_dati/notizie/728058.shtml



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Virildo
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 12:25:16


Iscritto: 04/06/2014
Lumachina, te lo ridico: io NON ho chiesto una opinione sull'ABS in generale. Ho chiesto un'opinione sull'ABS/ASR sul Beverly 350 Sport.
Malgrado l'esperienza, se fai una sciocchezza o ti tagliano uno stop, hai voglia a ABS....
La mia era una domanda tecnica: lo scooter in questione quanto è più brutale del 250 o del 300 (ho esperienza anche su quello)??

Codesti 150 morti l'anno sicuro che erano tutti evitabili con l'ABS sugli scooter?
Suvvia, non parliamo di massimi sistemi.
La gente muore in auto anche da quando ci sono le cinture obbligatorie, o erro?
E anche da quando c'è il casco obbligatorio..
AisCafais
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 13:09:46



Iscritto: 22/07/2013
.....Credo che ci è stato chiesto un consiglio per l'acquisto di uno scooter con o senza ABS,uno può dare iun consiglio in base alle esperienze personali,mettere l'articolo dei 150 morti sulle strade Romane è di una tristezza unica,poi su un forum di moto,la trovo di cattivo gusto........

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 15:27:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
.....Credo che ci è stato chiesto un consiglio per l'acquisto di uno scooter con o senza ABS,uno può dare iun consiglio in base alle esperienze personali,mettere l'articolo dei 150 morti sulle strade Romane è di una tristezza unica,poi su un forum di moto,la trovo di cattivo gusto........


secondo me è invece di cattivo gusto intervenire su una discussione e non sapere di cosa si parla, il sistema in questione, abs, contribuisce alla sicurezza in quanto evita il bloccaggio delle ruote, a prescindere dalla velocità. NON SERVE A TIRARE STACCATE AL LIMITE come tu erroneamente pensi.

MI tiro fuori da questa discussione per troppa incompetenza e prevenzione sull'argomento

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 16:35:34



Iscritto: 22/07/2013
....Ti ringrazio per avermi dato dell'ignorante ovvero colui che ignora la materia in questione,,ti ringrazio per avermi spiegato a cosa serve il sistema ABS ed io che pensavo che quando si accendeva la spia in questione mi segnalasse che potevo svicolare la coda,o meglio che potevo fare i testa coda,ma pensa te quante cose imparo,chiaramente e scusa ma sò benissimo che avevi capito la frase tirare la staccata era un esempio stupido,per quanto riguarda l'articolo dei 150 morti è sbagliato menzionarlo perchè nella statistica ci sono 1000 variabili di casualità e credo che ben poche riguardano l'absciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 16:42:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
MI tiro fuori da questa discussione per troppa incompetenza e prevenzione sull'argomento



Er Lumaca....

ricordo che quando vivevo a Roma avevamo un amico.... lo chiamavamo Er Bagarozzo.....

comunque quando passava ci toccavamo...

siete imparentati????

Luma, non andartene... che mi sono fatto quattro risate

poi l'articlo "Strage sulle vie di Roma" "Sangue e asfalto", .... grandioso

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Davibon
Inviato: venerdì 6 giugno 2014 10:02:45



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Ciao a tutti! Premetto che io sono motociclista, gli scooter non sono il massimo per quanto mi riguarda; ma questa volta posso dire la mia....
Infatti mio padre, nel 2012, ha comprato il beverly 350 con ABS e controllo di trazione...
Che dire, è una figata! Motore veramente pronto e prestante, trazione ottima: il controllo di trazione fa comodo sul bagnato, aiutando a gestire l'esuberanza del motore...
E per quando riguarda l'abs, è un salvagente nelle situazioni critiche....
Virildo
Inviato: domenica 8 giugno 2014 17:40:19


Iscritto: 04/06/2014
Grazie ancora a tutti!
Senza scatenare guerre di religione fra i fan e i detrattori dell'ABS, vi farò sapere su quale modello è ricaduta la scelta e come va!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.