Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Informazioni su viaggio Capo Nord Opzioni · Visualizza
giorgio.manzi
Inviato: venerdì 20 giugno 2014 09:14:12


Iscritto: 20/06/2014
Buongiorno, Giorgio Manzi da Roma. 50 anni, già motocilista e viaggiatore con Africa Twin. Un tempo, anni '80 e '90. Chiedo scusa per la scarsa abilità nel forum. Sono alla ricerca di informazioni per un regalo a mio figlio, il prossimo anno, se supera l'esame di terza media. Credo non possa esserci cosa più bella da ricordare, per un figlio quando sarà adulto, che una esperienza di un bel viaggio, in un bellissmo posto e un po' avventuroso, con il padre. Quindi ho deciso di programmare un viaggio a Capo Nord, raggiungendo la Norvegia in aereo (Oslo e poi Hammerfest) e da lì proseguire con un quad fino a Capo Nord. Poi ritorno, stesso itinerario. Lui, a cui ho chiesto un parere, è entusiasta. Tuttavia, avendo entrambi una certa età ( nel 2015, io 51 e lui 14 appena compiuti) non me la sento di fare lunghi tragitti in moto e, soprattutto, non me la sento di fargli correre rischi con un "due ruote". Vorrei quindi sapere se, per caso, qualcuno di voi può darmi indicazioni e consigli, anche su dove poter noleggiare il quad. Grazie
Perla Nera
Inviato: venerdì 20 giugno 2014 09:36:39



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da giorgio.manzi
Buongiorno, Giorgio Manzi da Roma. 50 anni, già motocilista e viaggiatore con Africa Twin. Un tempo, anni '80 e '90. Chiedo scusa per la scarsa abilità nel forum. Sono alla ricerca di informazioni per un regalo a mio figlio, il prossimo anno, se supera l'esame di terza media. Credo non possa esserci cosa più bella da ricordare, per un figlio quando sarà adulto, che una esperienza di un bel viaggio, in un bellissmo posto e un po' avventuroso, con il padre. Quindi ho deciso di programmare un viaggio a Capo Nord, raggiungendo la Norvegia in aereo (Oslo e poi Hammerfest) e da lì proseguire con un quad fino a Capo Nord. Poi ritorno, stesso itinerario. Lui, a cui ho chiesto un parere, è entusiasta. Tuttavia, avendo entrambi una certa età ( nel 2015, io 51 e lui 14 appena compiuti) non me la sento di fare lunghi tragitti in moto e, soprattutto, non me la sento di fargli correre rischi con un "due ruote". Vorrei quindi sapere se, per caso, qualcuno di voi può darmi indicazioni e consigli, anche su dove poter noleggiare il quad. Grazie


Bellissima idea, complimenti. Ma fallo in moto partendo dall'italia! c'è il treno fino ad Amburgo, poi sali con calma e ritorni ad amburgo e ti imbarchi ancora. Hai avuto una AT (spero 650) vai, goditi al 100% questa meravigliosa idea che hai avuto! Sei in posti ipercivili in cui le regole stradali sono seguite in modo iperscrupoloso. lascia perdere aerei e quad e vai... vai...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.