Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio scooter da 150 in su Opzioni · Visualizza
motoger
Inviato: giovedì 3 aprile 2014 13:11:59


Iscritto: 03/04/2014
Ciao a tutti,

avevo intenzione di comprare uno scooter che va anche in autostrada ma il maggiore utilizzo è in città.

Volevo uno scooter che consuma davvero poco e che sia stabile per quelle poche volte che prenderò l'autostrada.

Voi cosa mi consigliate?
motoger
Inviato: venerdì 4 aprile 2014 14:02:39


Iscritto: 03/04/2014
Mi avevano consigliato LXR o XCENTER, voi cosa ne pensate?
Marco.Bologna4413
Inviato: venerdì 18 aprile 2014 12:04:09


Iscritto: 04/04/2012
Io ho appena preso un BMW c600 e sebbene fossi un po' dubbioso sulla sua praticità in città devo dire di esserne rimasto SODDISFATTISSIMO.
C'è la qualità, c'è il motore e c'è la praticità.

I consumi sono inferiori a quelli di un auto comunque, quindi per me che devo fare 5 km per andare a lavoro va benissimo
paoktm
Inviato: venerdì 18 aprile 2014 12:35:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se i consumi sono veramente importanti allora senza nessuna esitazione io mi orienterei sull'SH della Honda.... con il 150 sei autorizzato ad andare in autostrada, ma secondo me è meglio salire decisamente di cilindrata....

io che di km non ne faccio 5 ma almeno 50+50, ai consumi ho dovuto dare una priorità, e trovo che alcune moto consumino meno degli scooter... comunque con Sh 150 sei sui 35km/L, con l'Integra sei sui 28 (restando sempre in casa Honda)

il problema dei consumi alti, come insegna l'SRV850 Aprilia, è che una grossa fetta della potenza all'albero non arriva alla ruota, ma quello che li salva è che hanno in genere maggiore coppia ai bassi....

se invece vuoi dare importanza alla ciclistica, oltre all'Integra, c'è il Tmax (a me gli scooter non piacciono ma ha una ottima tenuta)....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
davide.muratori
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 00:20:58


Iscritto: 10/06/2013
Concordo con chi ti ha suggerito l'SH 150 e per convincerti ne scriverò una breve recensione.
In città è favoloso, davvero piacevole da guidare. Consumi reali prossimi ai 40 con un litro (e lo start e stop fa molto figo al semaforo).
Il motore, che alcuni hanno definito un po' fiacco, é decisamente più che sufficiente in città e molto silenzioso. La velocità massima è di circa 110 orari.
La frenata é buona anche se bisogna pinzare forte per fermarsi davvero. L'abs, che finora ho provato solo "volutamente", entra in funzione solo se necessario e devo dire che sugli scooter serve davvero in quanto si ha scarsa percezione del mezzo a differenza che sulle moto ( vengo da un cbr600f senza abs).
Il bauletto sotto sella contiene davvero un integrale, scusa se è poco..
La tenuta di strada è buona ed è molto maneggevole alle basse velocità ma non bisogna scherzare alle alte velocità. In curva infatti, vuoi per il passo corto, vuoi per il baricentro alto (la posizione in sella è con la schiena dritta), non infonde troppa fiducia nel mantenere la traiettoria. Anche a causa del parabrezza alto, che è destabilizzante, basta poco per rendersi conto che bisogna andarci piano. Ricorda però che vengo da un cbr.
Le sospensioni le ho trovate un pò dure su tombini e sconnessioni. Questo andrebbe migliorato (quella posteriore è però regolabile).
Io mi trovo davvero bene con questo scooter, rispetto ad un liberty 200 che avevo 9 anni fa non c'è paragone.
Chi ti consiglia scooter che costano sui 12 mila euro evidentemente ha dei bei soldi da spendere. La mia auto la pagai di meno.
L'sh costa 3.400 euro
Questo è quanto avevo da dire sull'sh. Ciao!
P.s. comprati un bel catenaccio e lega il mezzo, qualunque acquisterai, ad un palo perchè il cbr non l'ho venduto, me l'hanno "asportato" (come scritto dai carabinieri sulla denuncia).
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.