|
Iscritto: 04/07/2014
|
Salve raga volevo chiedervi se vale la pena prendere un Gilera Xr2 del '91 con 12500 km. Lo dovrei prendere da un centro di moto usate a 1100 € più 150 € di passaggio e nel caso glielo potrei rivendere a 700 € entro 12 mesi. Per il resto è già iscritto all' asi , sembra in ottime condizioni per un 2t di vent'anni fa e ha il suo fascino. Aspetto le vostre opinioni grazie!
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da MrPalmsGilera Xr2 del '91 con 12500 km. il kilometraggio sembra poco credibile, almeno che si tratti di una moto dimenticata nei depositi....per lungo tempo... io sono un nostalgico dei 2t, tra l'altro se consideriamo le benzine moderne le ragioni non sono solo di natura nostalgica.... che sia già iscritta all'asi è un bene la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 04/07/2014
|
Ah, in effetti su quello è che ho un po' di dubbi, poi si quello è un bene con quello che costa l'assicurazione ai 125 oggi, il motore all'accensione sembrava andare bene, poi magari provo a farci un giro se si può e vi dico
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Il chilometraggio puo' essere reale. Il problema sono i ricambi per un'eventuale "rimessa a nuovo"
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Era una signora moto,un goccio goffa e pesante ma decisamente valida. Non un 4T sfigato come i 125 di adesso che per farli camminare devi buttarli giù da punta granero (3177 metri) . E' un motore da 30 CV quando i CV erano CV veri (non Kw sfigati) che porta quella cicciotteria di moto oltre i 140 kmh e ha la stessa accellerazione 0-100 di un alfettone da rapina anni 70. Avessi spazio in garage e soldi da spendere la prenderei io! Giusto per divertirmi un pò con i 125 demotivati di oggi. Su strada e fuori.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 04/07/2014
|
Ah grazie ragazzi penso di prenderla fino alla fine, poi vi mando una foto sennò Ciao!! :)
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
ancora una cosa,occhio per la patente,da una certa data in avanti le A sono limitate allo schifo degli 11 Kw europei per gli under 18, Schifo per i kw,schifo perchè europei. Difatti i ragazzini spesso tolgono i "blocchi" pomposamente definiti "depotenziamenti",io ho un altro termine vetrinario ma non lo dico
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 04/07/2014
|
Ah si la cosa degli 11 Kw . E' una cosa ridicola per un 125, infatti schifo per loro e quelle leggi che hanno fatto solo casino. Poi si di quelli che si divertono a toglierli ce ne sono tanti, oppure quelli le prendono già con altri blocchi montati. Poi grazie comunque, vedrò anche perché quella normale ne ha quasi venti di Kw.
|
|
Iscritto: 04/07/2014
|
Poi se non ha i blocchi ( scusa l'ignoranza) ma non si possono rimettere?
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da MrPalmsPoi se non ha i blocchi ( scusa l'ignoranza) ma non si possono rimettere? per depotenziare o ripotenziare normalmente serve anche il certificato di conformità rilasciato dal costruttore. quando l'operazione è prevista dal costruttore non presente particolari difficoltà, comporta comunque dei costi da non sottovalutare, anche perché in pratica viene rilasciato un nuovo libretto su una moto iscritta all'asi non ho la più pallida idea se la cosa sia possibile.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 04/07/2014
|
Ah , prima ho visto il post di una ninja depotenziata, ma siccome qui parliamo di un gilera del 91 iscritto all'asi è un bel problema.. Credo che forse aspetterò l'A2, se avete qualche consiglio per quelle moto dite pure
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da MrPalmsAh , prima ho visto il post di una ninja depotenziata, ma siccome qui parliamo di un gilera del 91 iscritto all'asi è un bel problema.. Credo che forse aspetterò l'A2, se avete qualche consiglio per quelle moto dite pure se ti referisci al mio post sulla ninja depotenziata, sappi che ora non si può più guidare con la patente A2, in quanto ora le depotenziate devono derivare da moto che non sviluppino più del doppio dei kw. So che la federazione francese dei motociclisti è riuscita a fare annullare a livello europeo questa norma, resta il fatto che poi ogni singolo paese deve recepirla e applicarla.....quindi tieni gli occhi aperti la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 04/07/2014
|
Ah si infatti vedrò cosa c'è di buono tra il nuovo, comunque grazie per le informazioni e i consigli ciao! :)
|
|
Guest |