Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passaggio di proprietà Opzioni · Visualizza
felix4494
Inviato: sabato 12 luglio 2014 19:00:55


Iscritto: 15/05/2014
Salve a tutti volevo chiedervi un aiuto veloce (spero che la sezione sia giusta).
Ho comprato una hornet usata e con il proprietario siamo andati ad un agenzia/ufficio collegati con l'ACI, mi sorge un dubbio, arrampicarsi sui vetri loro si occupano di tutto, compreso il passaggio di proprietà/atto di vendita? o le due cose sono separate?
Poi devo cambiare targa o continuo ad usare la stessa del precedente proprietario?
Grazie mille per le risposte
Prima volta che acquisto una moto sono un po in panico leggendo tutti i forum
snoopybau
Inviato: sabato 12 luglio 2014 20:39:37



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
ciao, puoi chiarire cosa intendi collegato con ACI? in genere per vendere e comprare le mie moto vado in una agenzia ACI , insieme venditore e compratore. Ormai non serve più il notaio e davanti al funzionario dell'agenzia viene compilato il cdp e firmato dal venditore. Il passaggio ormai avviene quasi istantaneamente, sono sempre uscito dall'agenzia con cdp nuovo e libretto con tagliando aggiornato con il nuovo proprietario. La targa rimane quella di prima immatricolazione del mezzo

Quandoque bonus dormitat Homerus
felix4494
Inviato: sabato 12 luglio 2014 21:34:45


Iscritto: 15/05/2014
La dicitura è questa, ACI AGENZIA PRATICHE AUTO. Mi hanno rilasciato la ricevuta sostitutiva del documento di circolazione e la fotocopia della carta di circolazione e mi hanno detto che in un paio di giorni dovrebbe essere tutto pronto. Probabilmente devono andare alla sede centrale o in un centro più grande a fare il tutto. Mi devo preoccupare? Spero di no. Grazie per la risposta Ypoons
snoopybau
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 08:13:12



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
secondo me puoi stare tranquillo,vedrai che in un paio di giorni hai tutto. A risentirci in caso di problemi, ciao

Quandoque bonus dormitat Homerus
Wormbike
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 20:17:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il documento sostitutivo rilasciato dalle agenzie pratiche auto sono perfettamente in regola per la circolazione e permettono anche di assicurare la moto. Sono valide 60 giorni. Probabilmente è una ex delegazione ACI. Le delegazioni ACI (che sono normali agenzie pratiche auto, le quali si associano all'ACI per entrare nel network dei servizi) hanno il collegamento telematico, quindi fanno le pratiche a vista. Purtroppo, il collegamento telematico costa un bel po, e richiede una notevole quantità di pratiche mensili per ammortizzare le spese (anche con un sensibile aggravio per l'utente). Inoltre, anche se si consegnano le pratiche a vista, l'agenzia deve presentare tutta la documentazione in breve termine ai competenti uffici provinciali. Con l'attuale crisi di vendite di veicoli (nuovi ed usati), sono molte le agenzie che sono tornate al vecchio sistema (Si, avevo un'agenzia...).
Quindi, nessun problema. Avrai sicuramente i tuoi documenti entro i termini.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
felix4494
Inviato: martedì 15 luglio 2014 12:28:23


Iscritto: 15/05/2014
Grazie a tutti per le risposte. Sono stato ieri all agenzia, mi hanno dato tutti i documenti (libretto di circolazione e certificato di proprietà) e con questo sono diventato un felice possessore di una hornet ed un infelice possessore di assicurazione (visto il costo strastosferico).
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.